Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

ACCIAI ALESSSANDRA: ASSENZA DA GIUSTIFICARE

Risguardo di copertina

quando riceve la telefonata dal commissariato, l'ispettrice di polizia alina mari non potrebbe essere più distante da roma e dal lavoro: si trova in una clinica di bruxelles per tentare un intervento di inseminazione artificiale. il commissario però è molto chiaro: c'è un caso di omicidio di cui deve occuparsi, ha poche ore per rientrare in sede, altrimenti sarà tagliata fuori. alina mette in pausa il suo futuro e prende il primo volo. appena arrivata a roma inizia a indagare sull'omicidio di elena cantini, insegnante di un prestigioso liceo cattolico. elena conduceva una vita normale: una grande passione per il suo lavoro, poche amiche affezionate, nessuna relazione sentimentale, nessun conflitto. e allora chi può averla colpita alla testa, lasciandola inanime in un parco cittadino, con il corpo a formare una croce e un anulare mozzato? mentre le indagini si fanno sempre più serrate e i vicoli di roma mostrano il loro profilo più irregolare, alina è costretta a scendere a patti con i suoi fantasmi e a dar fondo alla sua intuizione per tentare di risolvere un caso le cui radici sono più profonde di quanto potesse immaginare.

DICKER JOEL: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT - 1 PARTE

Risguardo di copertina

estate 1975. nola kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di aurora, new hampshire. le ricerche della polizia non danno alcun esito. primavera 2008, new york. marcus goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario harry ouebert, uno degli scrittori più stimati d'america, viene accusato di avere ucciso la giovane nola kellergan. il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a goose cove, poco fuori aurora, sulle rive dell'oceano. convinto dell'innocenza di harry ouebert, marcus goldman abbandona tutto e va nel new hampshire per condurre la sua personale inchiesta. marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso nola kellergan? e, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

CARINGELLA - DE MARZO: MANUALE DI DIRITTO CIVILE VOL. 1 - PARTE 1


MAUGHAM WILLIAM SOMERSET: ASHENDEN, O L'AGENTE INGLESE

Risguardo di copertina

benché a differenza di molti suoi colleghi non ne abbia mai fatto mistero, pochi sanno che w. somerset maugham è stato a lungo un agente segreto al servizio di sua maestà britannica, e non di secondo piano, se lo scopo del suo viaggio nella russia del 1917 era, lo dice lui stesso, "impedire lo scoppio della rivoluzione bolscevica e mantenere il paese in guerra". nella realtà, sempre un po' più brutale della sua rievocazione, maugham era stato spedito a lucerna sotto copertura, la copertura essendo un necessario periodo di isolamento da dedicare alla scrittura di una commedia. nella svizzera di quegli anni, assai più vivace rispetto alla sua iconografia corrente, il materiale narrativo certo non mancava: lo spettro del comunismo si aggirava per l'europa, e i fantasmi degli imperi, estinti e sopravvissuti, continuavano con altri mezzi la guerra appena conclusa. così, appena smessa l'uniforme virtuale, maugham si inventò una delle sue controfigure più celebri: ashenden appunto, scrittore come lui, come lui di stanza nella confederazione, e come lui atterrito in parti uguali dagli intrighi internazionali, dagli agenti nemici, dalle perversioni burocratiche dei propri compatrioti, e dagli inquilini più imprevedibili del continente europeo: gli elvetici. il che spiega come mai queste storie di spie, per quanto ritoccate e reinventate, abbiano un'altissimo tasso di verosimiglianza, e un altrettanto formidabile potenziale di commedia.

CORONA MAURO: QUASI NIENTE

Risguardo di copertina

quasi niente è un'immersione totale nella cultura montanara, tra aneddoti, riflessioni, storie e personaggi destinati a lasciare il segno. una sorpresa, un incontro magico tra due amici che insieme rievocano la bellezza e la profondità di un antico mondo ormai scomparso, senza nostalgie, lasciando scorrere i ricordi di una magnifica epopea di uomini e donne. un libro che a partire da una galleria di storie e personaggi propone un'etica del vivere bene, con semplicità, senza mai cadere in alcun moralismo. frasi fulminanti e di grandissima efficacia, storie toccanti mai raccontate, pensieri sempre radicati in una cultura del fare e della concretezza ormai dimenticata.

BRYNDZA ROBERT: SANGUE FREDDO - 5° LIBRO DELLA SERIE SU ERIKA FOSTER

Risguardo di copertina

sulle rive del tamigi viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo. la detective erika foster è scioccata dalla macabra scoperta, tanto più che c'è un precedente, un omicidio altrettanto brutale... due settimane prima, infatti, in una valigia identica era stato rinvenuto il corpo di una ragazza. che cosa collega le due vittime? erika e la sua squadra si mettono al lavoro e i loro peggiori timori trovano presto conferma: c'è uno spietato serial killer in circolazione. e va fermato al più presto. ma proprio quando l'indagine comincia a fare emergere una pista promettente, erika subisce una violenta aggressione che la costringe a un riposo forzato. un inconveniente che, insieme ai problemi della sua disastrosa vita privata, rischia di distoglierla dalla caccia all'uomo. la conta delle vittime non si ferma, ed erika non ha scelta: deve tornare al lavoro e trovare l'assassino il prima possibile. perché qualcuno che è molto vicino a lei potrebbe essere in pericolo. riuscirà a salvare la vita di altri innocenti prima che sia troppo tardi?

TOEWS MIRIAM: UN COMPLICATO ATTO D'AMORE

Risguardo di copertina

con la sua scrittura inconfondibile, piena di intelligenza e dolcezza, e di un personalissimo umorismo anche davanti alle situazioni più nere, miriam toews racconta la storia di nomi, sedici anni, rimasta sola con il padre in una comunità mennonita ristretta e opprimente dove hai soltanto tre possibilità: essere buonissima, essere cattivissima o essere bravissima nel fingerti buonissima. la madre e la sorella maggiore sono fuggite: certe persone se ne vanno e altre no e quelle che se ne vanno sono sempre più fiche di quelle che rimangono e io sono una di quelle che rimangono perché tu sei una di quelle che se ne sono andate scrive nomi alla sorella e c’è un vecchio seduto in una casa vuota in giacca e cravatta che non ha più nessuno tranne me, grazie tante eh, grazie davvero. nomi vuole troppo bene a suo padre per lasciarlo completamente solo, ma intanto sogna lou reed, new york, la fuga. e soltanto un complicato atto d’amore potrà donarle la libertà.

PERSSON LEIF G. W.: LA VERA STORIA DEL NASO DI PINOCCHIO

Risguardo di copertina

in una sola settimana, il commissario evert bäckström si ritrova tra capo e collo tre casi quanto meno inusuali: un coniglio vittima di maltrattamenti preso in carico dalla protezione animali, un gentiluomo amico del re picchiato nei pressi del castello di corte con un catalogo d'arte di sotheby's, e per concludere l'omicidio di un equivoco avvocato che gli regalerà il più bel giorno della sua vita. anche se la regola d'oro di qualsiasi indagine dice di diffidare delle coincidenze, nulla fa pensare che gli episodi siano legati tra loro. in splendida forma, ormai una leggenda, il commissario più sgradevole, maschilista e corrotto di tutta la polizia di stoccolma si ritrova a indagare su un traffico di icone russe e preziosi oggetti d'arte, tra cui spicca uno splendido carillon con le sembianze di pinocchio realizzato da fabergé per il piccolo zar aleksej. un oggetto prezioso che, dopo molti anni e varie peripezie, finisce in svezia, prima a casa dell'avvocato assassinato e poi nelle tasche di evert bäckström, rendendolo custode di una storia che avrebbe tranquillamente potuto cambiare il corso dell'umanità, se solo fosse finita in modo diverso. con la nuova indagine guidata dall'investigatore più marcio del corpo di polizia svedese, leif gw persson, criminologo d'eccellenza, si conferma uno dei pochi autori di genere capaci di far sbellicare il lettore dalle risate e di fornirgli nello stesso tempo un ritratto critico e tagliente della società contemporanea.

GRENVILLE KATE: IL FIUME SEGRETO

Risguardo di copertina

londra, 1806. willíam thornhill, barcaiolo sul tamigi, è sposato con sal, sua amica d'infanzia. la loro è una vita dura, che si complica ulteriormente quando lui commette un tragico errore, per il quale dovrà pagare un prezzo altissimo. la condanna è la deportazione a vita nel nuovo galles del sud, dove arriva con la moglie e i figli al termine di un viaggio durato mesi. sbarcati nella baia di sydney, quel paesaggio alieno pesa loro addosso quanto una sentenza di morte. tuttavia, come molti altri prigionieri, thornhill ottiene in breve tempo la libertà per buona condotta, e comincia ad accarezzare una speranza: pare che lungo il corso dell'hawkesbury, all'estremo confine dell'insediamento britannico, le regole sul diritto di proprietà siano piuttosto elastiche. l'immagine di una lingua di terra che ha la forma curiosa del suo pollice è terreno fertile per i suoi sogni di riscatto, di una nuova vita, di un posto che possa finalmente chiamare 'suo'. con l'unica ricchezza di una barca e dì poche provviste, si stabilisce con la famiglia in riva al fiume, ma il quadrato di terra dissodata che dovrebbe attestare i suoi diritti è da subito oggetto di contesa con chi occupa quel luogo da sempre. e lì, tra echi di danze di guerra e fuochi misteriosi, lontano diverse miglia dagli altri bianchi, thornhill dovrà compiere la scelta più difficile... narrato attraverso il destino di un uomo, "il fiume segreto" restituisce epicamente la nascita di una nazione, con le sue luci e le sue ombre, ed è insieme testimonianza di una lotta per l'appartenenza e l'identità che fa del conflitto con l''altro', il 'diverso', il 'vicino-nemico' il proprio perno, rivelando una potente, drammatica modernità.

PILCHER ROSAMUNDE: I GIORNI DELL'ESTATE

Risguardo di copertina

l'estate volge al termine in california. jane marsh, accoccolata davanti all'oceano, ripensa con nostalgia ad altri giorni di fine estate in un remoto villaggio scozzese tra le colline. vorrebbe tanto tornare a elvie e, soprattutto, vorrebbe ritrovare l'irrequieto e affascinante sinclair. ma a elvie tutto è cambiato. jane è costretta a fare i conti con la realtà, divisa tra le sue fantasie d'amore e l'amore vero.

FROST JEANIENE: LA FIAMMA DEL DESIDERIO

Risguardo di copertina

dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, vlad tepesh. vlad ha ispirato la leggenda di dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di stoker e con tutte quelle che chiama 'ridicole caricature' sul suo conto. leila non tarda a capirlo: vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo... il primo romanzo della nuova serie di jeaniene frost, "night prince", in cui mescola azione, sentimento, passione e un tocco d'ironia.

EWEN FREDERICH: BERTOLT BRECHT, LA VITA L'OPERA I TEMPI - 1 PARTE


LUCARELLI CARLO: 3° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO DE LUCA - VIA DELLE OCHE

Risguardo di copertina

(non indi cato)

DE GIOVANNI MAURIZIO: REGALO DI NATALE

Risguardo di copertina

il famoso ultimo momento è il tempo giusto per i regali di natale. lo sanno anche gli eroi dei gialli pubblicati dalla casa editrice sellerio, noti ai nostri lettori per averli già incontrati nei romanzi. costoro, però, siano (a seconda dei loro autori) poliziotti professionisti o investigatori capitati per avventura, per senso di giustizia o per carattere intrigante, incappano nell'ultima indagine festiva, proprio mentre sono in corsa per gli acquisti dei regali. le complicazioni, le considerazioni amare e gli umori neri insiti nella vistosa contraddizione esistenziale: caccia al criminale/caccia al regalo, finiscono con l'accentuare, stilizzare, potenziare ancor di più i tratti caratteriali che li hanno resi più familiari ai lettori che li amano. in questa raccolta, affrontano l'indagine del regalo di natale gli investigatori: petra delicado e il vice fermín garzón (autrice: alicia giménez-bartlett); gelsomina settembre, assistente sociale (che maurizio de giovanni ha appositamente immaginato per questa antologia); la casa di ringhiera (il caso e la necessità in versione mistero guidati da francesco recami); rocco schiavone (sempre più arruffato da antonio manzini); harpur & isles (la coppia angeli-demoni del gallese bill james); e i vecchietti del bar lume (gli artisti del pettegolezzo investigativo inventati da marco malvaldi).

KINGSLEY FELICIA: UNA CENERENTOLA A MANHATTAN

Risguardo di copertina

"un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella grande mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. ma a new york le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a central park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. quello che riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... e proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

SANTARELLI ELENA: UNA MAMMA LO SA

Risguardo di copertina

la lotta contro il cancro di giacomo, dalla diagnosi alla remissione. il coraggio e la dignità di una donna. la forza immensa dell'amore materno.

GALIMBERTI UMBERTO: LE COSE DELL'AMORE


FOLEY ROBERT: GLI UMANI PRIMA DELL'UMANITA'


GREENE GRAHAM: UN CASO BRUCIATO


BATTAGLIA ROMANO: CON I TUOI OCCHI