Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

SIMENON GEORGES: UNO SCACCO DI MAIGRET. 49° LIBRO DEL CICLO DEL COMMISSARIO MAIGRET

Risguardo di copertina

mentre si faceva la barba, maigret si sentiva in colpa. forse perché provava un astio personale nei confronti di fumal? a un tratto si domandò se aveva compiuto fino in fondo il suo dovere. il macellaio all'ingrosso si era presentato per chiedergli protezione. certo, si era comportato in modo aggressivo, si era fatto raccomandare dal ministro e aveva rivolto al commissario minacce appena velate.ciò nonostante lui era tenuto a fare il suo mestiere. aveva davvero fatto tutto il possibile? si era recato di persona in boulevard de courcelles, ma non si era preso la briga di controllare ogni porta, ogni uscita, pensando di rimandare quel compito al giorno dopo, così come quello di interrogare i domestici uno per uno ...avrebbe agito diversamente se l'uomo non gli fosse stato antipatico, se non avesse avuto un vecchio conto in sospeso con lui, se si fosse trattato di qualunque altro importante uomo d'affari di parigi?

BECKETT SIMON: I SUSSURRI DELLA MORTE

Risguardo di copertina

all'interno del bungalow, la vittima giace nuda, supina su un tavolo, legata mani e piedi, con evidenti ferite d'arma da taglio, inferte quando, forse, era ancora in vita. la temperatura all'interno dell'edificio supera i 43 gradi. una sedia davanti al corpo fa pensare che l'assassino abbia assistito allo spettacolo degli ultimi attimi di vita della vittima. ma un particolare risulta incoerente: l'avanzato stato di decomposizione del corpo induce a pensare che il decesso sia avvenuto da almeno 6 giorni. eppure il bungalow risulta affittato solo da 4 giorni. le uniche impronte sulla scena, inoltre, risalgono a un certo dexter, morto sei mesi prima. almeno così registra l'anagrafe. è chiaro che l'assassino non solo è molto astuto e non lascia tracce; non solo è molto cattivo; è anche, scientificamente, molto preparato. dopo "la chimica della morte" e "scritto nelle ossa", continua la saga di david hunter. stavolta lo scenario è la body farm di knoxville, nel tennessee, l'unico laboratorio al mondo dove si utilizzano autentici cadaveri umani per studiarne il processo di decomposizione all'aperto. e stavolta hunter conduce l'indagine con il suo maestro, tom lieberman. insieme affrontano una nuova, sconcertante avventura nel regno del male e della scienza.

SIMONI MARCELLO: L'ABBAZIA DEI CENTO DELITTI. 2° LIBRO DELLA SAGA CODICE MILLENARIUS

Risguardo di copertina

ferrara, 1347. il cavaliere maynard de rocheblanche sta indagando sulla truce morte del monaco facio di malaspina, collegata alla ricerca del leggendario lapis exilii. per far luce sulla vicenda, maynard deve accedere alla corte estense e guadagnarsi la fiducia del marchese obizzo, signore di ferrara. intanto, nella vicina abbazia di pomposa, l'abate andrea assiste impotente alla fuga del suo protetto, il giovane miniaturista gualtiero de' bruni, diretto ad avignone con la speranza di ritrovare la madre. ma l'inaspettato dilagare della peste nera sovverte i piani di tutti, in particolare quelli di maynard, che si vede costretto ad affidare i segreti della sua indagine a qualcun altro il custode prescelto saprà salvaguardare il mistero dellapis exilii e proteggerlo dalle brame di chi vuole scoprire ciò che deve rimanere nascosto?

DALLA VALLE SIMONE: COME PARLA IL TUO CANE E COME TU PUOI PARLARE CON LUI

Risguardo di copertina

quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e stress... a differenza di noi umani, i cani raramente si fissano negli occhi quando si incontrano: per fare conoscenza preferiscono di gran lunga annusarsi... non è vero che il cane è contento ogni volta che scodinzola: il cane scodinzola quando è eccitato, quindi anche quando si sente minacciato e si prepara ad aggredire... così come non è vero che ogni volta che i cani si rincorrono o fanno la lotta stanno giocando... una buona comunicazione, aperta, rispettosa e partecipe, è alla base di qualsiasi rapporto e quindi anche di quello con i nostri cani. poiché "saper comunicare non significa saper farsi obbedire", simone dalla valle ha scelto di dedicare il suo nuovo libro al "linguaggio" dei cani, per metterci nelle migliori condizioni di comprenderli e di farci comprendere da loro. con la sua capacità divulgativa, e con un apparato di immagini molto ricco, ci illustra e ci spiega come comunicano i cani attraverso mimiche, posture e suoni, senza trascurare il fondamentale aspetto delle marcature e degli odori. analizzando sia le interazioni tra cani sia quelle tra cane e uomo, simone dalla valle sfata molti luoghi comuni, ci aiuta a evitare le incomprensioni più frequenti e ci insegna a "leggere" correttamente i nostri amici a quattro zampe.

DOHERTY PAUL: IL CALICE AVVELENATO

Risguardo di copertina

inghilterra, 1521. la corte di enrico viii è sconvolta da una ferale notizia: giles falconer, capo dei servizi segreti inglesi a parigi, è stato assassinato. voci insistenti attribuiscono la morte ai luciferi, le spie private del re di francia, e sostengono che un loro infiltrato si sia introdotto all'interno della corte inglese per passare ai francesi informazioni sui piani di potere di enrico. roger shallot e il suo mentore benjamin daunbey vengono mandati in francia a gettare luce sul caso. unici indizi: il nome in codice della spia, raphael, e una coppa di vino che aveva in mano falconer poco prima di morire. ma enrico ha in serbo per loro anche un altro compito: ritrovare un anello prezioso perso in una scommessa e un libro misterioso che non deve cadere in mani nemiche. tra mille pericoli e imboscate, shallot e daunbey intraprendono la loro missione a rischio della vita. perché se l'assassinio è il primogenito di satana, il veleno è senza dubbio la sua creatura prediletta...

CABONI CRISTINA: IL GIARDINO DEI FIORI SEGRETI

Risguardo di copertina

londra, chelsea flower show, la più grande mostra di fiori del mondo. sotto gli archi carichi di rose, iris donati è felice: fra le piante si sente a casa. una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. mentre si china per osservare meglio una composizione, iris rimane paralizzata. si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. gli stessi capelli castani. lo stesso viso. la ragazza che ha davanti è identica a lei. viola è il suo nome. anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di londra. tutte le certezze di iris crollano in un istante. quella ragazza è la sua sorella gemella. sono state divise da piccolissime, e per vent’anni nessuna delle due ha mai saputo dell’esistenza dell’altra. perché? ora che sono di nuovo riunite, iris e viola devono scoprirlo. il segreto si nasconde in italia, a volterra, dove sono nate. tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un’antica dimora circondata da un giardino sconfinato. è qui che i donati vivono da generazioni. ed è qui che giulia donati, la loro nonna, le aspetta. solo lei può spiegare davvero perché sono state separate e aiutarle a trovare il sentiero giusto per compiere il loro destino. iris e viola non lo sanno, ma ogni coppia di gemelle della famiglia, da secoli, ha un compito da svolgere per salvaguardare la sopravvivenza del giardino. devono imparare cosa significa prendersene cura, e soprattutto devono capire il suo grande potere: quello di curare l’anima. ma c’è un mistero che affonda le radici nel passato della famiglia donati, e che sta uccidendo il giardino. solo iris e viola possono salvarlo. c’è una rosa nascosta che può spiegare tutto: perché è attraverso le spine che nasce il cuore più prezioso. dopo il grande successo di il sentiero dei profumi e la custode del miele e delle api, bestseller per settimane nelle classifiche italiane e straniere, cristina caboni ci trasporta in una nuova, indimenticabile storia tra i canali di amsterdam, i giardini londinesi e le lussureggianti colline toscane. il giardino dei fiori segreti è la storia di un legame spezzato. di due ragazze che ritrovano le loro radici. perché anche il bocciolo più indifeso può fiorire di petali pieni d’amore.

BOWDEN OLIVER: UNITY. 7° LIBRO DELLA SERIE ASSASSIN'S CREED

Risguardo di copertina

1789: la magnifica città di parigi vede sorgere l'alba della rivoluzione francese. l'acciottolato delle strade si colora di rosso: è il sangue del popolo in rivolta contro l'oppressione dell'aristocrazia. ormai ridotti in miseria, saranno proprio i parigini, attaccando la fortezza-prigione della bastiglia, a scatenare la più sanguinosa rivolta popolare della storia. ma la giustizia rivoluzionaria si paga a caro prezzo... in quello stesso periodo, mentre le spaventose differenze tra ricchi e poveri spingono un'intera nazione a dilaniarsi al proprio interno, un uomo e una donna lottano per rivendicare tutto quello che hanno perduto. lui si chiama arno dorian, è un assassino di origine franco-austriaca, e si muove nelle stanze di versailles - tra cortigiani e corrotti funzionari - come nei vicoli e sui tetti della città, tra i derelitti affamati dalla monarchia assoluta. lei è élise, nobildonna desiderosa di entrare nell'ordine dei templari, che rischia la morte sulla ghigliottina. nemici per definizione, i due giovani sono legati da un vincolo più forte della storia. ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra assassini e templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato.

REICHS KATHY: CORPI FREDDI. 1° LIBRO DELLA SERIE DI TEMPERANCE BRENNAN

Risguardo di copertina

(non impostato)

TOBINO MARIO: IL CLANDESTINO - PREMIO STREGA 1962

Risguardo di copertina

(non indicato)

CAMILLERI ANDREA: IL CORSO DELLE COSE


ELLROY JAMES: GLI INCANTATORI. 3° LIBRO DELLA SECONDA TETRALOGIA DI LOS ANGELES

Risguardo di copertina

a los angeles è una notte afosa, quella in cui marilyn monroe muore di overdose e di solitudine. lo stesso giorno la polizia libera una starlette che era stata rapita. tra le due storie c’è un collegamento, così pensa un detective corrotto, con la passione per le droghe, maestro del ricatto. quando si tratta di scavare nel torbido, la persona giusta da chiamare è freddy otash. ha spiato marilyn per conto di jimmy hoffa, il discusso capo del sindacato dei camionisti, e adesso dalla polizia lo incaricano di indagare sulla sua morte. una cosa delicata, perché persone molto in alto, a washington, potrebbero avere a che fare con la scomparsa dell’attrice più famosa del mondo. per qualche oscura ragione, che forse c’entra con l’amore, freddy decide di andare fino in fondo. anche a costo di mandare in frantumi un’icona, anche a costo di trasformare in incubo il sogno della città degli angeli.

SPARKS NICHOLAS: COME UN URAGANO

Risguardo di copertina

adrienne ha tre figli e vari nipotini. sa che viene generalmente considerata una signora tranquilla e prevedibile, persino un po' ingenua, e di solito fingere di adeguarsi a questo stereotipo la diverte. ma quando la figlia amanda cade in una profondissima depressione dopo la morte del marito, lei decide di rivelarle un segreto a lungo taciuto per non minare quell'immagine rassicurante alla base del loro equilibrio famigliare. così, seduta al tavolo di cucina, una sera le racconta di quando, quattordici anni prima, aveva sostituito un'amica nella gestione di una locanda sull'oceano e in quei pochi giorni strappati alla quotidianità aveva fatto un'esperienza che le aveva cambiato la vita. dicembre 1988: in un'isoletta del north carolina si incrociano i destini di paul e adrienne, due persone che stanno faticosamente raccogliendo i frammenti delle proprie esistenze. soli in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano, mentre il vento si fa sempre più impetuoso, i due entrano in confidenza. riscoprono così la semplice felicità della comunione con un altro essere umano, ma soprattutto vedono via via accendersi il desiderio reciproco, abbandonandosi infine all'amore... struggente e appassionato, un indimenticabile romanzo sull'eternità dei sentimenti.

MURAKAMI HARUKI: L'UCCELLO CHE GIRAVA LE VITI DEL MONDO

Risguardo di copertina

"vorrei dieci minuti del tuo tempo", disse senza preamboli una voce di donna, lo sono piuttosto bravo a riconoscere le persone dalla voce, quella li però non l'avevo mai sentita". in un sobborgo di tokyo il giovane okada toru ha appena lasciato volontariamente il suo lavoro e si dedica alle faccende di casa. due episodi apparentemente insignificanti riescono tuttavia a rovesciare la sua vita tranquilla: la scomparsa del suo gatto e la telefonata anonima di una donna dalla voce sensuale. toru si accorgerà presto che oltre al gatto, a cui la moglie kumiko è molto affezionata, dovrà cercare kumiko stessa. lo spazio limitato del suo quotidiano diventerà il teatro di una ricerca in cui sogni, ricordi e realtà si confondono e che lo porterà a incontrare personaggi sempre più strani: dalla prostituta psicotica alla sedicenne morbosa, dal politico diabolico al vecchio e misterioso veterano di guerra. a poco a poco toru dovrà risolvere i conflitti della sua vita passata di cui nemmeno sospettava l'esistenza. un romanzo che illumina quelle zone d'ombra in cui ognuno nasconde segreti e fragilità.

MAFAI MIRIAM: PANE NERO

Risguardo di copertina

"roma era felice, quel 10 giugno 1940, com'erano felici milano, torino, cosenza, bari, palermo, bologna, firenze. la guerra sarebbe durata poche settimane e la vittoria era sicura. parigi stava per cadere. presto sarebbe caduta anche londra. milioni di donne preparavano la cena a milioni di uomini, mentre alle otto in punto, annunciate dall'uccellino della radio, nelle case italiane tornavano a farsi sentire le parole di mussolini: "l'ora della decisione suprema è scoccata". cominciò così, in una serata estiva, l'avventura di guerra dell'italia fascista. durò cinque anni, durante i quali centinaia di migliaia di donne combatterono la più lunga battaglia della loro vita: contro la fame, contro le bombe, contro una guerra la cui fine si allontanava di giorno in giorno, sempre di più. con la forza evocativa di un maestro neorealista, miriam mafai ricostruisce la vita quotidiana di questo esercito femminile. madri, mogli, ragazze, operaie, mondine, borghesi e principesse, ebree e gentili, fasciste e partigiane, "pescecane" e borsare nere. ne nasce un'epopea che ha come scenario le città bombardate, le campagne percorse dalle fanterie di tutti gli eserciti, roma, città aperta. è questa la prima storia delle donne vissute negli anni del "pane nero", anni che le videro balzare al ruolo di capofamiglia e di uniche vincitrici della guerra perduta.

BORGES JORGE LUIS: LA CIFRA


VICHI MARCO: 1° LIBRO DELLA SERIE LE INDAGINI DEL COMMISSARIO BORDELLI - IL COMMISSARIO BORDELLI

Risguardo di copertina

firenze, estate 1963. la città è deserta per le vacanze e assediata dal caldo e dalle zanzare. il commissario bordelli passa le sue notti a rigirarsi nelle lenzuola, incapace di prender sonno, dopo giornate di banale routine estiva sbrigata da quei pochi rimasti in commissariato, come il poliziotto mugnai e il nuovo arrivato piras. durante una di quelle lunghe notti insonni, bordelli riceve una telefonata che gli annuncia una morte misteriosa: sul luogo del delitto, una villa del settecento, giace il corpo senza vita di un’anziana signora; accanto al suo letto, un bicchiere con tracce di un medicinale per l’asma e sul comodino, riposto con cura e perfettamente chiuso, il flacone di quel medicinale. difficile, però, pensare a un attacco improvviso della malattia, come spiega il fidato anatomopatologo diotivede, collaboratore e amico di vecchia data del commissario. bordelli inizia le sue indagini, partendo proprio dai singolari personaggi che frequentavano abitualmente la villa: l’anziana governante; i nipoti giulio e anselmo; dante, lo stravagante fratello della vittima. ma ognuno di questi ha un alibi inattaccabile. o almeno così sembra, fino a quando il commissario bordelli non decide di tornare sul luogo del delitto.

HESSE HERMANN: SIDDHARTA


BRADBURY RAY: FAHRENHEIT 451


AA.VV.: I RACCONTI DI OGNI SERA - PARTE 1


BARATON ALAIN: IL GIARDINIERE DI VERSAILLES

Risguardo di copertina

in una notte di dicembre del 1999, un'incredibile tempesta soffia sul nord europa. un uomo esce da una piccola casa bianca nel parco di versailles per assistere impotente al terribile spettacolo di 18.000 alberi sradicati come canne e boschetti schiacciati dalla forza del vento. quell'uomo è alain baraton, il direttore del parco di versailles. per oltre vent'anni anni ha lavorato in uno dei giardini più celebri del mondo, studiandone la storia sia sul campo sia negli archivi. nessuno meglio di lui conosce e sa raccontare le storie, gli aneddoti, le curiosità relativi al giardino e alle sue vicende, da luigi xiv ai nostri giorni.