Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

OLMI ERMANNO: IL SEGRETO DEL BOSCO VECCHIO (FILM CON COMMENTO)


MONTANI CHIARA: ENIGMA TIZIANO

Risguardo di copertina

lago di garda, 1942. appena rientrata sulle sponde del suo amato lago dopo una lunga assenza, aida si imbatte in uno straordinario ritrovamento: un misterioso quadro, interamente ricoperto da uno strato di pittura nera. aida è una restauratrice e la sua missione diviene quella di riportare alla luce il dipinto che intuisce essere nascosto sotto l'anonima superficie. ciò che scopre va oltre ogni aspettativa: mai avrebbe immaginato di trovarsi davanti a un autentico tiziano. è profondamente convinta che si tratti del maestro veneziano, ma deve scovarne le prove. così si avventura per le calli di una venezia cupa e ingrigita sulle tracce del grande pittore. la accompagna un esperto d'arte dalla personalità sfuggente e dalla dubbia reputazione. aida non si fida di lui, ma al contempo è affascinata dal suo carisma e dalle sue parole, capaci di farla viaggiare attraverso i secoli. ha bisogno di quell'uomo per portare a termine le sue ricerche, rivelatesi più complesse del previsto. nel frattempo, nubi inquietanti si addensano all'orizzonte. il mondo dell'arte è sotto assedio. i tedeschi sono collezionisti senza scrupoli, pronti a gettare ombra sulla bellezza del mondo e un colonnello nazista avido di potere intuisce che aida non è solo una restauratrice, ma una paladina segretamente impegnata a proteggere l'inestimabile patrimonio di un paese dalla storia millenaria e gloriosa. nel drammatico scenario dell'italia occupata, dove la difesa dell'arte dalle distruzioni e dai furti diventa una delle molte facce della resistenza, aida dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per riuscire non solo a salvare il dipinto di tiziano, ma anche la sua stessa vita. dopo "mistero della pittrice ribelle" chiara montani regala ai suoi lettori una nuova protagonista forte e combattiva. sull'affascinante sfondo di venezia e del lago di garda, complotti e segreti si dipanano intorno a un quadro misterioso.

JONASSON JONAS: TRE AMICI QUASI GENIALI VERSO LA FINE DEL MONDO

Risguardo di copertina

stoccolma, estate 2011. petra, una giovane ricercatrice svedese di astrofisica, ha calcolato che l’atmosfera collasserà tra esattamente dodici giorni. ovviamente, nessuno le crede. johan, un tipo senza arte né parte, che ha vissuto tutta la vita all’ombra del fratello che adesso ha lasciato la svezia per raggiungere l’italia, intraprendendo una brillante carriera diplomatica è ingenuo ai limiti della stupidità, ma ha sviluppato delle doti culinarie stupefacenti e ama stare tra i fornelli per preparare pranzi e cene deliziosi. l’incontro tra i due sarà l’inizio di un’avventura tanto rocambolesca quanto ironica: partiti alla volta di roma per incontrare fredrick, il fratello di jonas che, scopre petra, lo ha ingannato per tutta la vita, finiscono per fare gruppo con agnes, una pensionata che si mantiene fingendo di essere una giovane influencer. tra incontri con barack obama, dittatori africani, missioni governative e la pericolosa profezia di petra che incombe minacciosa su tutto il pianeta, i tre amici quasi geniali finiranno per stravolgere completamente non solo le loro vite, ma anche quelle di chiunque avrà a che fare con questo strano e improvvisato trio. unendo, come solo un grande autore sa fare, ironia, avventura, satira e politica, jonasson dà il meglio di sé nel suo nuovo libro consegnandoci una storia che sa farci ridere ed emozionare, muovendosi con eleganza e perfetto equilibrio tra realtà e finzione, intrighi internazionali e drammi personali, profondità e voglia di non prendersi troppo sul serio.

NIKOLAI MARIA: 2° LIBRO DELLA TRILOGIA DEL MERCANTE DI CIOCCOLATO - I SEGRETI DEL MERCANTE DI CIOCCOLATO

Risguardo di copertina

stoccarda, 1926. serafina si è da poco trasferita dal fratellastro victor nella splendida tenuta che tutti chiamano"la villa del cioccolato", di proprietà di un'antica e rinomata famiglia di cioccolatai. il nome dei rothmann, infatti, è conosciuto ben oltre i confini della città per le raffinate creazioni di pasticceria, vere e proprie opere d'arte. l'affascinante karl rothmann cercherà di fare dimenticare a serafina la nostalgia per la sua città natale, berlino, ma la passione per la musica e il pianoforte la faranno innamorare perdutamente del fratello gemello, già promesso a un'altra. mentre l'impero del cioccolato dei rothmann viene minacciato da insidiosi atti di sabotaggio, serafina sarà costretta a tornare a berlino per fare i conti con il passato. combattuta tra la laboriosa stoccarda e la berlino sfrenata dei ruggenti anni venti, riuscirà alla fine a capire di chi potrà fidarsi davvero?"

GATTI FABRIZIO: EDUCAZIONE AMERICANA

Risguardo di copertina

in un romanzo mozzafiato in cui tutto è reale, fabrizio gatti ricostruisce la storia segreta che i documenti non possono raccontare.«siamo la mano criminale della legge, la coscienza sporca dei governi, gli indispensabili facilitatori della storia, quella vera, che non viene raccontata dai telegiornali e non entrerà mai nei libri di scuola. l'educazione americana che ci danno è questo.»educazione americana racconta la vera storia di una squadra clandestina della cia, al servizio del governo degli stati uniti per condizionare le democrazie in europa: sono sbirri in borghese dalla doppia e tripla vita, fanatici del crimine o semplici mercenari in cerca di emozioni. hanno ucciso, finanziato partiti, favorito stragi. se un solo istante delle loro vite avesse imboccato una strada diversa, il mondo come lo conosciamo non sarebbe esistito. dalla francia a israele, dal belgio all’italia. l’elenco delle loro operazioni attraversa trent’anni di delitti. interferiscono nella rivoluzione giudiziaria che con l’inchiesta mani pulite ha cambiato la storia del nostro paese, ma non impediscono i successivi attentati della mafia. rubano i codici di comunicazione della russia di putin, con un’operazione internazionale in cui un agente americano viene ucciso a roma, e il suo corpo abbandonato nel tevere. a bruxelles partecipano all’omicidio di gerald bull, il progettista canadese del super cannone di saddam hussein. a parigi buttano nella senna un giovane passante, brahim bouarram. la loro attivita` comprende il furto di segreti bancari in svizzera, il sequestro di imam islamisti, tra cui abu omar a milano, le trattative per il rilascio degli ostaggi rapiti nel deserto del sahara. e, ai giorni nostri, il traffico di informazioni finanziarie e industriali, sottratte quotidianamente dai computer di ignari ministri, manager e imprenditori.

MARONE LORENZO: TUTTO SARA' PERFETTO

Risguardo di copertina

la vita di andrea scotto è tutto fuorché perfetta, specie quando c'è di mezzo la famiglia. quarantenne single e ancora ostinatamente immaturo, andrea ha sempre preferito tenersi alla larga dai parenti: dal padre libero scotto, ex comandante di navi, procidano, trasferitosi a napoli con i figli dopo la morte della moglie, e dalla sorella marina, sposata, con due figlie e con un chiaro problema di ansia da controllo. quando però marina è costretta a partire lasciando il padre gravemente malato, tocca ad andrea prendere il timone. è l'inizio di un fine settimana rocambolesco, in cui il divieto di fumare imposto da marina è solo una delle tante regole che vengono infrante. tallonato da cane pazzo tannen, un bassotto terribile che ringhia anche quando dorme, costretto a stare dietro a un padre ottantenne che non ha affatto intenzione di farsi trattare da infermo, andrea sbarca a procida e torna dopo anni sui luoghi dell'infanzia, sulla spiaggia nera vulcanica che ha fatto da sfondo alle sue prime gioie e delusioni d'amore e tra le case colorate della corricella scrostate dalla salsedine. e in quei contrasti, in quell'imperfetta perfezione che riporta a galla ferite non rimarginate ma anche ricordi di infinita dolcezza, cullato dalla brezza che profuma di limoni, capperi e ginestre o dal brontolio familiare della vecchia diane gialla della madre, andrea troverà il suo equilibrio.

HOOVER COLLEEN: LOSING HOPE. LE SINTONIE DELL'AMORE

Risguardo di copertina

ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per holder e sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella leslie. e poi c'è il ricordo di hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. la vicenda di 'le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.

QUINN JULIA: 1° LIBRO DELLA SERIE BRIDGERTON - IL DUCA E IO

Risguardo di copertina

londra, 1813. simon arthur henry fitzranulph basset, nuovo duca di hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. a dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. e simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. anche la madre di daphne bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere – dio non voglia! – zitella. assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", daphne e simon, vecchio amico di suo fratello anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.

STEINBECK JOHN: LA VALLE DELL'EDEN - 1 PARTE

Risguardo di copertina

nel paese di nod, a est de] giardino dell'eden, dove la progenie di caino andò a vivere secondo la leggenda biblica e che nel romanzo di john steinbeck corrisponde simbolicamente alla valle percorsa dal fiume salinas nella california settentrionale, si intrecciano le storie di due famiglie, gli hamilton e i trask. protagonisti della saga, che va dalla guerra civile alla prima guerra mondiale, da una parte il vecchio samuel hamilton, immigrato dall'irlanda; e, dall'altra, cyrus trask insieme ai figli adam e charles, e ai nipoti aron e caleb, gemelli nati dalla misteriosa cathy ames, reincarnazione di eva e di satana allo stesso tempo, emblema del male nel mondo, con il quale tutti nel corso della lunga vicenda devono misurarsi. pubblicato negli stati uniti nel 1952 e ora riproposto nella nuova traduzione di maria baiocchi e anna tagliavini, "la valle dell'eden" è il romanzo in cui steinbeck ha creato i suoi personaggi più affascinanti e ha esplorato più a fondo i suoi temi ricorrenti: il mistero dell'identità, l'ineffabilità dell'amore e le conseguenze tragiche della mancanza d'affetto. al tempo stesso saga famigliare e moderna trasposizione del mito, "la valle dell'eden" è il capolavoro della maturità di steinbeck, da cui nel 1955 elia kazan ha tratto l'omonimo film con james dean. introduzione di luigi sampietro.

DICKER JOEL: LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT - 1 PARTE

Risguardo di copertina

estate 1975. nola kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di aurora, new hampshire. le ricerche della polizia non danno alcun esito. primavera 2008, new york. marcus goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario harry ouebert, uno degli scrittori più stimati d'america, viene accusato di avere ucciso la giovane nola kellergan. il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a goose cove, poco fuori aurora, sulle rive dell'oceano. convinto dell'innocenza di harry ouebert, marcus goldman abbandona tutto e va nel new hampshire per condurre la sua personale inchiesta. marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso nola kellergan? e, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

BROSIO PAOLO: VIAGGIO A MEDJUGORJE

Risguardo di copertina

per paolo brosio medjugorje significa trasformazione interiore, profonda rinascita nella fede. dal primo pellegrinaggio compiuto in bosnia-erzegovina all'inizio del 2009 la sua vita è radicalmente cambiata. lo ha raccontato nei due primi libri: "a un passo dal baratro" e "profumo di lavanda". paolo è instancabile. tiene centinaia di incontri in parrocchie, santuari e associazioni in ogni parte d'italia, partecipa a dibattiti televisivi in programmi rai e mediaset e continua ad accompagnare pellegrini desiderosi di vivere l'incontro con la madonna. con i viaggi a medjugorje continua a raccogliere fondi per il progetto "nonni e nipoti", l'orfanotrofio di suor kornelya in fase di ultimazione, e per il progetto "bravi ma poveri", borse di studio a studenti meritevoli che i frati francescani destinano a giovani della bosnia-erzegovina. medjugorje ha un significato tutto particolare in questo 2011, anno in cui si celebra il trentesimo anniversario dall'inizio delle apparizioni della "gospa". paolo non poteva mancare all'appuntamento e, con la verve giornalistica che lo caratterizza, racconta i principali avvenimenti di un pellegrinaggio straordinario da forte dei marmi a medjugorje. l'incontro in italia con il vescovo di loreto, la visita a padre jozo in un'isoletta croata, l'incontro con i veggenti sono solo alcuni degli episodi che si intrecciano alle testimonianze di conversioni e guarigioni miracolose, al ricordo delle celebrazioni dell'anniversario, il 25 giugno, fino al festival dei giovani.

MUNZINGER HANNES - OBERMAYER BASTIAN - OBERMAIER FREDERIK: SEGRETI SVIZZERI

Risguardo di copertina

il segreto bancario svizzero è leggendario. i conti elvetici sono posti dove proverbialmente si occulta il denaro. per secoli, in svizzera, furono nascosti interi patrimoni di cui nessuno doveva sapere nulla. ma da qualche anno le regole sono cambiate: le banche devono assicurarsi di non accettare più clienti problematici, di non gestire denaro nero. ma lo fanno davvero? quando un informatore anonimo passa al team d’inchiesta della «süddeutsche zeitung» migliaia di dati bancari del credit suisse, i giornalisti investigativi hannes munzinger, frederik obermaier e bastian obermayer incappano in dittatori, capi dei servizi segreti, re, cardinali e semplici super-ricchi. tutti depositavano fondi in svizzera, spesso denaro appartenente alla collettività. alcuni lo avevano rubato nei loro paesi, altri volevano evitare di pagare le tasse. mentre gli autori di questo libro assieme a giornaliste e giornalisti di tutto il mondo si preparano a rendere pubblici questi misfatti, scoprono che la svizzera, per proteggerei i segreti bancari, è arrivata addirittura a limitare la libertà di stampa e minaccia il carcere per chiunque cerchi di saperne di più. questo libro presenta un’inchiesta internazionale durata mesi e condotta nella più assoluta riservatezza, uno sguardo inedito dietro le quinte del sistema finanziario e rivelazioni a 360° con un impatto politico esplosivo in diversi paesi del mondo, dal venezuela che è stato governato da chavez alla mafia italiana, al vaticano. per la prima volta, in queste pagine, vengono svelati i retroscena dei #suissesecrets.

STUART ANNE: 4° LIBRO DELLA SERIE HOUSE OF ROHAN - SENSUALE TENTAZIONE

Risguardo di copertina

inghilterra, 1842 - la vita di benedick francis alistair, vi visconte di rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. e quando torna a londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i suoi appetiti sessuali. poi lady melisande carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'esercito celeste. dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. e così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. melisande però è abituata a vincere. che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata

KAWABATA YASUNARI: BELLEZZA E TRISTEZZA

Risguardo di copertina

(non impostato)

DEBIASI CORRADO: IL MONACO CHE AMAVA I GATTI

Risguardo di copertina

«ogni cosa avviene sempre nel tempo e nel luogo giusti. ogni cosa avviene quando sei pronto a riceverla».se qualcuno ti dicesse che per uno strano gioco del destino ti ritroverai a trascorrere del tempo in compagnia di un anziano monaco e dei suoi meravigliosi gatti, ci crederesti? che percorrerai un viaggio iniziatico, costellato di incontri che ti porteranno a scoprire, attraverso un vortice di emozioni, l'immensa bellezza della tua anima, ci crederesti? se qualcuno ti dicesse che prima di trovare l'amore dovrai scoprire l'amore in te stesso, e che tutto ciò che hai appreso può essere osservato da un'altra prospettiva, ci crederesti? quando il protagonista di questa storia, kripala, si mette in viaggio, non sa cosa gli riservi il futuro, ma sa cosa vuole lasciarsi alle spalle: un lavoro perduto, un amore finito. la sua destinazione è l'india, dove intende praticare lo yoga e spera di ritrovare l'equilibrio che la sua vita ha smarrito. una volta arrivato, addentrandosi nel dedalo di viuzze di varanasi, finirà per perdersi, ma proprio da quel momento inizierà a ritrovare se stesso. nel ventre vitale e sacro di quella antica città si imbatterà in persone straordinarie nella loro apparente semplicità, umili nella loro natura ma abissali nella loro saggezza. che si tratti di un maestro di arti marziali o di un pittore, di un'anziana che nutre i poveri o di una curatrice di giardini, ognuno di loro saprà lasciare a kripala insegnamenti indelebili, parole che resteranno incise per sempre nella sua anima. sopra tutti, a intrecciare destini come un abile tessitore, tatanji: l'anziano monaco ritiratosi in un ashram in compagnia dei suoi gatti. sarà lui a scuotere la polvere dagli occhi di kripala, fino a indicargli che quella felicità di cui è in cerca l'ha già dentro di sé: deve solo imparare a riconoscerla.

BOGGIO ANTONIO: DELITTO ALLA BAIA D'ARGENTO

Risguardo di copertina

il commissario alvise terranova non ha grandi sogni nel cassetto; dopo il ritorno a carloforte, in questo momento il suo più grande desiderio è poter festeggiare il proprio compleanno con una buona bottiglia di vino, un piatto di spaghetti, la musica di tom waits in sottofondo, e la compagnia di elisabetta. non sembra un sogno così irraggiungibile, visto che mancano tre giorni e che al commissariato non capita mai nulla, se non si considerano le incessanti telefonate di un contadino che denuncia la scomparsa di galline. ed è proprio quando alvise pensa di potersi dedicare un po' a sé che arriva il morto. appena fuori carloforte, in una caletta dalla natura incontaminata, minacciata dalla costruzione di un albergo di lusso, l'hotel baia d'argento, incubo degli ambientalisti, viene trovato il corpo di un uomo. potrebbe essere il classico caso di morte bianca, se non fosse che il muro che gli è crollato addosso, la sera prima, all'orario di chiusura del cantiere, era in perfetto stato. una volta scoperta l'identità del morto, un uomo molto amato nella zona, alvise indaga sulla vita della vittima, non priva di scheletri. ma la soluzione, come sempre nei casi che segue il commissario terranova, si nasconde in un dettaglio che lui è l'unico a vedere.

GENISI GABRIELLA: 1° LIBRO DEL CICLO LOLITA LOBOSCO - LA CIRCONFERENZA DELLE ARANCE

Risguardo di copertina

se avesse paura delle maldicenze di colleghi e notabili, non avrebbe certo scelto di fare il poliziotto. e invece ha deciso di seguire con spavalderia la propria vocazione: combattere le prepotenze, riportare l'ordine nella vita degli altri, farsi rispettare dai maschi senza rinunciare a nessuna delle vanità del proprio sesso. perché mai dovrebbe rinunciare alla cura della bellezza e della cucina, doti di una vera donna del sud? ma in quella vigilia natalizia anche per lei le cose si fanno terribilmente complicate. e sì che tutto era cominciato alla grande: da anni non si ricordava un dicembre così caldo, se n'era andata in questura scoperchiando il tetto della sua bianchina con un cd di roberto murolo a tutto volume. al commissariato, però, l'attende una sorpresa. c'è un arrestato, le dicono, uno stimato professionista, con il golfino di cachemire e le mani tanto curate, accusato di violenza sessuale. ordinaria amministrazione. almeno finché lolì non incrocia lo sguardo dell'incriminato. quell'uomo lei lo conosce bene. e subito capisce che, oltre a far trionfare la giustizia, questa volta dovrà anche difendere se stessa.

AA.VV.: RACCONTI EROTICI D'ESTATE

Risguardo di copertina

l'idea di questo volume nasce da un grande editore madrileno, tusquets, che, invece di raccogliere racconti sparsi già pubblicati, commissiona a una selezione di scrittori già noti o emergenti di lingua spagnola, spagnoli, quindi, ma anche latino-americani, un racconto da inserire nell'antologia, che risulta quindi composta da brani assolutamente inediti in ognuno dei quali la fantasia dello scrittore si arrende liberamente all'ispirazione della stagione più erotica dell'anno.

STUART ANNE: 4° LIBRO DELLA SERIE HOUSE OF ROHAN - SENSUALE TENTAZIONE

Risguardo di copertina

inghilterra, 1842 - la vita di benedick francis alistair, vi visconte di rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. e quando torna a londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i suoi appetiti sessuali. poi lady melisande carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'esercito celeste. dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. e così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. melisande però è abituata a vincere. che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata

MONTANI CHIARA: ENIGMA TIZIANO

Risguardo di copertina

lago di garda, 1942. appena rientrata sulle sponde del suo amato lago dopo una lunga assenza, aida si imbatte in uno straordinario ritrovamento: un misterioso quadro, interamente ricoperto da uno strato di pittura nera. aida è una restauratrice e la sua missione diviene quella di riportare alla luce il dipinto che intuisce essere nascosto sotto l'anonima superficie. ciò che scopre va oltre ogni aspettativa: mai avrebbe immaginato di trovarsi davanti a un autentico tiziano. è profondamente convinta che si tratti del maestro veneziano, ma deve scovarne le prove. così si avventura per le calli di una venezia cupa e ingrigita sulle tracce del grande pittore. la accompagna un esperto d'arte dalla personalità sfuggente e dalla dubbia reputazione. aida non si fida di lui, ma al contempo è affascinata dal suo carisma e dalle sue parole, capaci di farla viaggiare attraverso i secoli. ha bisogno di quell'uomo per portare a termine le sue ricerche, rivelatesi più complesse del previsto. nel frattempo, nubi inquietanti si addensano all'orizzonte. il mondo dell'arte è sotto assedio. i tedeschi sono collezionisti senza scrupoli, pronti a gettare ombra sulla bellezza del mondo e un colonnello nazista avido di potere intuisce che aida non è solo una restauratrice, ma una paladina segretamente impegnata a proteggere l'inestimabile patrimonio di un paese dalla storia millenaria e gloriosa. nel drammatico scenario dell'italia occupata, dove la difesa dell'arte dalle distruzioni e dai furti diventa una delle molte facce della resistenza, aida dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per riuscire non solo a salvare il dipinto di tiziano, ma anche la sua stessa vita. dopo "mistero della pittrice ribelle" chiara montani regala ai suoi lettori una nuova protagonista forte e combattiva. sull'affascinante sfondo di venezia e del lago di garda, complotti e segreti si dipanano intorno a un quadro misterioso.