Autore selezionato: VELTRI GIANLUCA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di VELTRI GIANLUCA.

E POI SUCCEDE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

milano, terzo millennio. lui è un affermato professionista sulla quarantina. si occupa di traduzione, in simultanea e consecutiva. lei è un'educatrice d'infanzia. è inquieta, romantica e bellissima. entrambi hanno una vita sentimentale che non rispecchia le loro aspettative. entrambi hanno qualcosa da scontare e molto da comprendere di se stessi. "e poi succede" è una storia d'amore, di amicizia tra donne, di tradimenti e di lealtà. con uno stile veloce e a tratti graffiante, proprio come la milano che fa da sfondo alle vite meravigliose e ordinarie di questa storia intimamente metropolitana.

L'ODORE DELL'ASFALTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

in una milano che sa di nebbia e traffico, di pioggia e periferia, di malavita e cocaina, l'ispettore crespo è uno di quelli che san far bene il proprio mestiere: incastrare i peggiori delinquenti in circolazione. ha tutto quello che ci vuole: una squadra affiatata, molti informatori, e soprattutto fiuto, intuito e talento. ma da quando nella sua vita è entrata aurora, tutto si è fatto più complicato: perché lei è splendida, dolcissima, sensuale, ma è anche un'apprezzata girl, e innamorarsi di lei è più rischioso che girare di notte disarmati per le strade della bovisasca. fulvio, il fratello di crespo, è un bravo ragazzo. non fosse per il brutto vizio del gioco. una partita a poker contro il pupillo di un boss con cui era meglio non aver a che fare, un omicidio fuori programma, ed eccolo in un mare di guai. toccherà a crespo tirarlo fuori, e al tempo stesso risolvere un vero rompicapo, in un'incalzante corsa contro il tempo.

LA DIMORA DEL SANTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

è una tiepida mattina autunnale, quando l’ispettore crespo riceve una telefonata dal vice questore corradi. nel parco sud di milano, nei pressi di un’abbazia medioevale, è stato trovato il cadavere di una ragazza, una lap-dancer, nascosto tra le sterpaglie in riva a un fosso. a scoprire il corpo è stato fulvio, il fratello di crespo, che non è proprio uno stinco di santo e non perde occasione per cacciarsi nei guai. anche in questo caso, era nel posto sbagliato al momento sbagliato, e ora, in mancanza di un alibi di ferro, rischia di essere il principale sospettato di un probabile omicidio.

LA REGOLA DEL CAOS

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

«notò le sue dita mentre spegneva la sigaretta nel posacenere. erano gialle di nicotina. provò un forte senso di ribrezzo. quell’uomo era una merda e, da qualunque angolazione lo osservasse, trovava solo conferme al suo giudizio.»il corpo di un uomo viene ripescato nelle acque del ticino, vicino al ponte di barche di bereguardo. poiché la morte risulta avvenuta a milano, il caso passa dalla questura di pavia a quella del capoluogo meneghino. l’indagine viene affidata a crespo, pluridecorato ispettore della mobile, dai modi spicci ma efficaci, e alla sua squadra. nel frattempo, un delinquente di medio spessore chiede all’ispettore di aiutarlo a trovare sua figlia che da qualche giorno risulta scomparsa. due trame parallele che si inseguono a ritmo sostenuto, con diversi cambi di scena, mentre una milano moderna e sorniona veglierà sulle sorti dei personaggi.