IL GIARDINO DELLE ESPERIDI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
egle, giornalista e unica discendente di un ricco e prestigioso casato di baroni siciliani, ritrova tra le carte di suo nonno una lettera e una ciocca di capelli che le aprono uno scenario nuovo e inimmaginabile sulla vita dell'uomo. si mette quindi in cerca di indizi che svelino fatti nascosti riguardanti la famiglia. questo la getterà in un vortice di avvenimenti che la travolgeranno, riportandola indietro nel tempo e trasformando la sua curiosità in una dolorosa ricerca di se stessa. tra panorami mozzafiato e marine di incomparabile bellezza, egle riuscirà infine ad accettare il proprio passato, a trovare l'amore e a vivere pienamente la propria esistenza.
IL PIZZO DELL'ASPIDE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
su una lingua di terra,pigramente protesa nella sua primordiale nudità, sul mare che bagna un tratto di costa salentina punteggiata di villette che occhieggiano tra rigogliosi oleandri ed enormi agavi puntute,fiorisce tra antonio e francesca un sentimento totalizzante che definisce per sempre l'identità del loro essere.essi giocano, però,tutta la vita a rimpiattino con questo sentimento in nome di una razionalità che le convenzioni del tempo e dello spazio mortificano a scapito del loro amore, nato spontaneamente e nutrito di sguardi profondi attraverso i quali le loro coscienze si indagano a vicenda, oscillando tra le contingenze della realtà e il volo delle loro anime che, se vicine, respirano l'eternità.[...] il ritmo vitale del romanzo non accusa mai pause di stanchezza,si legge tutto d'un fiato grazie alla facilità e alla scioltezza dell'eloquio;si rilegge più e più volte con piacere in quanto sollecita sempre una indiscussa partecipazione emotiva all'esplorazione dei più fievoli sospiri dell'animo umano.
STORIA DI UN MANOSCRITTO
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
cinquant'anni, sposata con due figli, laura lavora in una casa editrice. un giorno le capita fra le mani un manoscritto misterioso, che sembra riguardarla da vicino. l'autore è infatti giulio, un vecchio amore conosciuto ai tempi dell'università e abbandonato in seguito a un incidente d'auto in cui laura ha perso la memoria. con la scoperta inizia la spasmodica ricerca di una verità che forse non esiste, un viaggio nel passato che coinvolgerà anche giulio, costretto ad uscire dallo sterile mondo che nel frattempo si è costruito e affrontare nuovamente la realtà. sullo sfondo la maremma, con il suo paesaggio capace di sprigionare ancora oscure alchimie e misteriosi poteri. un romanzo che è più di una storia d'amore: è un intreccio di amicizie, vite e segreti, un affresco onirico delle debolezze umane, viste dal punto di vista sia maschile che femminile.
VITE SBECCATE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la protagonista è viola, un architetto di quasi cinquant'anni che, a dispetto dell'apparente serenità familiare, vive le sue inquietudini. accanto a lei il giovane collega gianluca, una storia d'amore finita nel peggiore dei modi lo ha lasciato incerto e tormentato. la ristrutturazione di un antico palazzo li porta nella residenza di due ricche signore. con loro vive aliènor, nipote prediletta. gianluca ne è incuriosito e attratto, ma nello stesso tempo ne è spaventato, perché gli ricorda troppo la ragazza che lo ha lasciato. ma anche aliènor ha le sue ferite, fuggita da parigi e da suo marito roy. botte, violenze fisiche e psicologiche l'hanno resa fragile e insicura. anche ora che è stata costretta a rifugiarsi a migliaia di chilometri di distanza, presso le protettive zie che attraverso l’amore per lei riescono finalmente a confessarsi i segreti delle loro vite. divisa tra la tranquilla vita esteriore e i dubbi di quella interiore, viola intanto si trova di fronte a un evento inaspettato che la convince definitivamente sul da farsi. è arrivato il momento di liberarsi del passato e di lottare per il futuro.