IL LATO OSCURO DELLA VENDETTA: LE NUOVE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 6
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
è attraverso l’intelligenza artificiale che si consuma la terribile macchinazione ai danni di un gruppo di insegnanti. una docente è indotta a togliersi la vita, mentre un sacerdote, insegnante di religione, viene filmato in un video hard con la collega di lettere. e non è che l’inizio di una persecuzione che coinvolgerà tutti: professori e alunne. del resto gli hacker sono abilissimi a nascondersi tra i mille rivoli del web. una sfida difficile per il commissario attenti che è all’oscuro dell’argomento e non ha i mezzi per condurre questo genere di indagine, intorno alla quale ruotano anche i servizi segreti civile e militare. inoltre, per volere del questore, essendo ormai solo un insegnante, è fuori dalla squadra. ma gli amici benedetti, guidi, lucia e gunter ci sono e sono lì per dargli una mano e, così supportato, attilio attenti si butterà a capofitto nell’indagine.
L'OMBRA NERA DELLA FELICITA'. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 4
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
l’uomo la aspettava da alcuni minuti. diversamente dal solito, si era nascosto in un bar della strada e stava sorseggiando un caffè, in attesa che la donna comparisse. scorreva i titoli del “tirreno”, il quotidiano locale, e con molta attenzione scrutava l’angolo della strada dal quale sarebbe sbucata. ogni volta veniva colto da una strana frenesia; per questo era agitato. siamo a livorno in una bella giornata di primavera inoltrata. una donna viene rinvenuta morta affogata nell’acqua benedetta della chiesa del soccorso in piazza magenta e violata nella sua intimità. un maniaco, forse o uno psicopatico. quasi alla stessa ora un altro omicidio. in un palchetto del teatro goldoni si trova il cadavere di un elettricista che fa la manutenzione agli impianti del teatro stesso. le indagini si orientano subito nell’ambito lavorativo. non è il momento migliore per il commissario attenti alle prese con una moglie arrabbiata e con l’amante, lucia, la giovane ispettrice, dalla quale aspetta un figlio che sta per nascere. è in questo contesto che attenti dovrà operare dividendosi tra le scene degli omicidi e il reparto di maternità. un po’ troppo anche per lui e per la squadra, dimezzata negli organici.
L'ULTIMO PARADISO: LA SETTIMA INDAGINE DEL COMMISSARIO ATTENTI. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 7
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
"l'ultimo paradiso". è in una residenza sanitaria per anziani benestanti che prende il via l’ultima indagine del commissario attenti. una sera d’estate, un vivace e ricchissimo industriale tedesco, liebwin marian reitmaan, unico ospite maschio, non fa più rientro alla villa che lo ospita, dopo la solita sosta al bar. è un mistero assoluto. attenti, insieme alla sua squadra, per venire a capo della strana sparizione dovrà addentrarsi nelle dinamiche e nelle relazioni tra le ospiti e il personale. in particolare concentrerà la sua attenzione su letizia, una giovane e bella suora indiana, alla quale è stato assegnato il compito di prendersi cura dell’ospite. su tutto, però, incombono due entità in conflitto tra loro: il santuario della madonna di montenero e il lugubre manufatto del mausoleo a costanzo ciano, mai completato a causa della guerra e della caduta del fascismo, dove la notte si celebrano strani riti. ed è ancora una volta nell’eterna lotta tra il bene e il male che il commissario attilio attenti dovrà addentrarsi per giungere alla verità.
LA CALDA ESTATE DEL COMMISSARIO ATTENTI. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 1
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il commissario attilio attenti è davvero un uomo contraddittorio: combatte i delinquenti, ma lascia la polizia; si mette a fare il professore di diritto, ma continua a investigare con gli ex colleghi nei casi più difficili; professa una fede incrollabile per la legalità, ma guida come un pazzo il suo scooter senza allacciare il casco; ama le donne svampite, ma non resiste all’intelligenza e all’arguzia delle altre. e poi ha un intuito formidabile ed è anche fortunato. in una tranquilla città di provincia adagiata sulla costa tirrenica, livorno, nell’estate più calda del secolo, quando l’unico refrigerio è offerto dalla brezza marina, le onde e gli scogli, tra le chiacchiere e i lazzi del gruppo di amici, attenti dovrà suo malgrado indagare sulla morte di un vecchietto lasciato solo da una badante e dall’amico del nipote, entrambi spariti nel nulla. il caso è banale, all’apparenza, tipico di una tranquilla città di provincia, invece.
NOTE DI MORTE PER IL COMMISSARIO ATTENTI. LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 3
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
è tra la banchina e la mutata di una grande nave da crociera, ancorata nel porto di livorno, che viene rinvenuto il cadavere di un uomo. si tratta del corpo di un crocierista, un tedesco, che presenta una vasta contusione alla testa. le indagini per il commissario attilio attenti e per i suoi colleghi della polizia si fanno subito difficili perché l’uomo viaggia da solo, ha un bagaglio minimo, che non ha nemmeno disfatto, e soprattutto perché è la settima volta che effettua la stessa crociera senza portarla mai completamente a termine. o si imbarca in un porto intermedio o la conclude prima. un bel mistero dunque che impegnerà non poco il commissario attenti e che lo porterà a seguire varie piste prima di condurlo alla verità.
OGGI MA SOLO OGGI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
oggi, ma solo oggi. curare o cronicizzare? mario rossi è il protagonista. destinato all'anonimato come il nome e il cognome che porta, grazie alle sue capacità e all'impegno diventa un noto medico ricercatore. tormentato dai conflitti, è alla vigilia di un importante congresso nel quale dovrà presentare, all’insaputa dei finanziatori, un principio attivo per curare le leucemie. è una guerra solitaria e silenziosa che il protagonista conduce da tempo e in gran segreto con l'aiuto di una collega. consapevole dei rischi che sta correndo e tra mille dubbi, affronta un viaggio avventuroso tra le nevi delle alpi alla volta della svizzera, sede dell'evento. suo unico compagno di viaggio è secondo relatore, il silenzioso vestito scuro che di solito indossa quando tiene le sue relazioni. appeso alla portiera posteriore, a lui confida i suoi tormenti. ed è proprio quando è in valle d'aosta, in prossimità del passo del gran san bernardo, che avviene l'irreparabile per colpa del caso o della mano nascosta delle lobbies. un romanzo, un thriller, un intrigo internazionale che induce interrogativi inquietanti e, come una “valanga”, scuote le coscienze dei lettori.
PER I SUOI OCCHI, COMMISSARIO ATTENTI! LE INDAGINI DEL COMMISSARIO ATTENTI VOL. 2
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
una nuova indagine per il prof. attilio attenti, ex commissario di polizia, chiamato a risolvere i casi più complessi. questa volta a scomparire è una collega. la donna, nel pieno di uno scrutinio di fine anno, lascia l’aula e sparisce nel nulla, lasciando lì tutte le sue cose. il mistero s’infittisce perché la professoressa, dalla vita irreprensibile, abita dietro al santuario della madonna di montenero, ai margini del bosco, a poche centinaia di metri dal luogo dove, appena l’anno prima, è sparita un’altra donna. casualità? mistero? maledizione? intrecci occulti? quando ormai l’estate è esplosa e la frenesia del mare e degli amici degli scogli ha già contagiato tutti, attilio attenti si trova a dover risolvere un caso nel quale vita privata e vita professionale entrano in gioco per abbracciarsi in un intreccio mortale.