Dettagli opera: MANUALE DI SOCIOLOGIA DEI CONSUMI

Di seguito i dettagli dell'opera selezionata. Si può procedere al download dal link presente al termine della scheda

Codice:
94716
Autore:
CODELUPPI VANNI
Titolo:
MANUALE DI SOCIOLOGIA DEI CONSUMI
Edito da:
CAROCCI
Anno di edizione:
2007
Genere:
SOCIOLOGIA
Formato di registrazione:
DAISY
Codice isbn:
(non Impostato)
Durata:
1060 minuti
Dimensione file:
509460748
Lettura eseguita da:
CASTALDI MARIA
Livello di lettura:
SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

Nelle società ipermoderne i fenomeni di consumo sono diventati ciò che più caratterizza l'esistenza degli individui: il tempo libero dal lavoro viene infatti principalmente dedicato a pratiche di consumo di varia natura. È inoltre evidente che negli ultimi decenni un sistema sociale contrassegnato da una centralità della produzione è stato sempre più invaso dal mondo dei consumi. Da qui il senso e la rilevanza di un manuale come questo, in cui l'autore ha tentato di offrire una completa panoramica sulla letteratura scientifica sull'argomento, con un approccio tipo multidisciplinare, ove la funzione primaria di guida è svolta dalla sociologia.