Dettagli opera: ANTROPOLOGIA DELLO SHOPPING

Di seguito i dettagli dell'opera selezionata. Si può procedere al download dal link presente al termine della scheda

Codice:
75369
Autore:
UNDERHILL PACO
Titolo:
ANTROPOLOGIA DELLO SHOPPING
Edito da:
SPERLING & KUPFER
Anno di edizione:
2004
Genere:
ECONOMIA
Formato di registrazione:
DAISY/CASSETTA
Codice isbn:
8820037041
Durata:
553 minuti
Dimensione file:
354795308
Lettura eseguita da:
SALVI GIULIA
Livello di lettura:
PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

DOVE, COME, CHE COSA COMPRIAMO? VISITARE UN CENTRO COMMERCIALE IN COMPAGNIA DI PACO UNDERHILL RAPPRESENTA UN VIAGGIO SORPRENDENTE E RICCO DI SCOPERTE. GEOGRAFO URBANO E ANTROPOLOGO DELLA VENDITA, UNDERHILL HA CONDOTTO CENTINAIA DI RICERCHE NEI CENTRI COMMERCIALI DI TUTTI GLI STATI UNITI, IN GIAPPONE E IN MOLTE CAPITALI EUROPEE. LI HA VISITATI METRO PER METRO, HA STUDIATO I COMPORTAMENTI DEI CONSUMATORI NEI NEGOZI E NEI PARCHEGGI; LI HA SEGUITI MENTRE ERANO ALLE PRESE CON LA SCELTA DEI PRODOTTI E CON ENORMI CARRELLI PIENI DI MERCE DA STIPARE IN MACCHINA. HA OSSERVATO SCHIERE DI ADOLESCENTI ALLA RICERCA DEI JEANS 'GIUSTI', CASALINGHE SEGUGIO IN MISSIONE RISPARMIO E UOMINI TERRORIZZATI DALL'ACQUISTO DEL REGALO PER IL PRIMO ANNIVERSARIO. UN'ANALISI DI PREGI E DIFETTI DEL CENTRO COMMERCIALE, PERCHé E QUANDO FUNZIONA O NON FUNZIONA E COME LA GENTE LO USA, PER CAPIRE COME VIVIAMO, LAVORIAMO, IMPIEGHIAMO IL TEMPO LIBERO E SPENDIAMO IL NOSTRO DENARO. IL RISULTATO è UN RITRATTO BRILLANTE, IRONICO E INTELLIGENTE DI QUEL PROCESSO ECONOMICO, SOCIALE E DI COSTUME CHE è IL CONSUMO.