Autore selezionato: ZIVKOVIC ZORAN

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di ZIVKOVIC ZORAN.

IL GHOSTWRITER

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una mattinata nello studio di uno scrittore. sta per mettersi al lavoro quando riceve una mail da uno sconosciuto ammiratore che gli chiede se è disposto a scrivere un romanzo che non verrà pubblicato a suo nome. "ma come?! a me vengono a chiedere di fare il ghostwriter!" comincia così una storia semplice, e al tempo stesso sempre più misteriosa, in cui zivkovic si diverte a mostrare tutti i paradossi dello scrivere e del rapporto tra l'autore, il libro e il lettore. per fortuna nello studio si aggira anche felix, un saggio gattone, che finirà col portare un po' di buon senso.

IL GRANDE MANOSCRITTO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un appartamento vuoto, chiuso dall'interno: questo è il mistero che è chiamato a risolvere l'ispettore dejan lukic. che cosa è accaduto alla famosa autrice di best seller che viveva in quella casa? e che cos'è successo al manoscritto, appena completato, del suo prossimo, attesissimo libro? a mano a mano che lukic si addentra nel mistero, cominciano a farsi largo nell'indagine personaggi bizzarri che come l'ispettore sono sulle tracce del prezioso manoscritto scomparso. un'irascibile agente letteraria, un pittore cieco, un abilissimo scassinatore, diversi editori senza scrupoli, persino una squadra dell'agenzia per la sicurezza nazionale partecipano al caleidoscopico gioco di inganni che circonda l'inedito romanzo che tutti sembrano desiderare. soltanto l'ispettore lukic, però, si trova nella posizione di poter risolvere questo rompicapo poliziesco e letterario: non è la prima volta infatti che l'ispettore è alle prese con libri, scrittori e delitti; tutti si ricordano ancora di quando dovette indagare sull'ultimo libro...

INCONTRI IMPOSSIBILI

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

e se si potesse scegliere di tornare indietro, una volta varcata l'ultima soglia? se si potesse guardare attraverso una finestra la nostra prossima vita? e se un giorno, arrivando in cima a una vetta avvolta dalle nubi, si potesse incontrare chi saremo tra vent'anni? o magari incontrare dio in uno scompartimento ferroviario, e porgli una domanda, oppure il diavolo in un confessionale? e se un libraio potesse parlare con il protagonista di un romanzo? e se infine uno scrittore incontrasse i suoi personaggi e scoprisse cosa fanno quando finiscono di recitare la loro parte... zivkovic ci regala sei nuove "storie impossibili" ma incredibilmente realistiche, come se avesse deciso di rispondere alla domanda che prima o poi ci poniamo tutti: "e se potessi incontrare...?"

SEI BIBLIOTECHE

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

dopo il giallo atipico "l'ultimo libro", zivkovic continua la sua esplorazione narrativa del mondo dei libri con un romanzo a mosaico che esplora in sei storie collegate tra loro il tema della biblioteca, da quella personale a quella pubblica. nella biblioteca virtuale uno scrittore scopre i libri che non ha ancora scritto; un appassionato lettore si trova ad affrontare una biblioteca di casa che cresce a dismisura sino a occupare ogni centimetro quadrato del proprio appartamento; nella biblioteca notturna un lettore può consultare, per una sola notte, le vite di tutti gli esseri umani come se fossero altrettanti libri; nella biblioteca infernale si scopre quale sarà la pena dei peccatori; la biblioteca più piccola si trova su una bancarella; e nella biblioteca più raffinata... sempre surreale, spiazzante e intrigante, zivkovic è capace di sorprendere nel giro di una pagina e ha il dono unico di trasformare la nostra passione di lettori in narrazioni avvincenti e curiose.