Autore selezionato: ZEVIN GABRIELLE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di ZEVIN GABRIELLE.

LA MISURA DELLA FELICITA'

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

dalla tragica morte della moglie, a.j. fikry è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. disprezza i libri che vende (mentre quelli che non vende gli ricordano quanto il mondo stia cambiando in peggio) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di "abbassare i prezzi". una sera, però, tutto cambia: rientrando in libreria, a.j. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all'infanzia; ha in mano un biglietto, scritto dalla madre: "questa è maya. ha due anni. è molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. io non posso più occuparmi di lei. sono disperata." seppur riluttante (e spiazzando tutti i suoi conoscenti), a.j. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l'esistenza. perché maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri - per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell'affascinante mosaico di parole che riempie le pagine - e, grazie a lei, a.j. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio, trovando infine il coraggio di aprirsi a un nuovo, inatteso amore...

LA VITA IN UN ISTANTE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

aviva grossman ha ventun anni e un’unica colpa: essersi innamorata di un importante uomo politico. ma, quando quella relazione diventa di dominio pubblico, i media non hanno pietà: travolta da una valanga di accuse, illazioni e (falsi) moralismi, aviva non trova comprensione neppure nella famiglia ed è costretta ad allontanarsi dalla florida e a cambiare nome, nella speranza che il tempo cancelli le tracce del suo errore. se non il perdono, almeno l’oblio tredici anni dopo, jane young abita in un paesino del maine con la figlia ruby. ha una bella casa, un buon lavoro, una vita tranquilla. ma tutto cambia quando ruby inizia a fare ricerche sul padre, che lei non ha mai conosciuto. nell’era di internet, nulla si cancella e, ben presto, ruby si trova di fronte a una verità sconcertante. possibile che sua madre abbia mentito a tutti sulla propria identità e sul proprio passato? ruby deve sapere. perciò scappa a miami, alla scoperta delle sue origini. e così anche jane sarà costretta ad affrontare il fantasma di aviva col suo stile delicato, ironico e sorprendente, gabrielle zevin ci racconta cosa significa essere donna nel mondo di oggi, un mondo in cui agli uomini è concesso tutto, mentre le donne sono ancora giudicate a ogni passo. un mondo in cui basta un istante per stravolgere una vita. ma anche un mondo che si può che si deve affrontare a testa alta, con coraggio e determinazione, per affermare il proprio diritto alla felicità.

TOMORROW, AND TOMORROW, AND TOMORROW

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

questa non è una storia d'amore, ma parla d'amore... una fredda mattina del 1995, sam masur scende dalla metropolitana e, tra la folla che si accalca sulla banchina, la vede: sadie green. la chiama e, per un attimo, lei finge di non sentirlo, poi il rancore si stempera nella nostalgia. sono passati otto anni dal litigio che aveva spezzato il loro legame, strettissimo eppure fragile, come solo le amicizie dell'infanzia sanno essere. adesso sono all'università, ed entrambi hanno deciso di trasformare la comune passione per i videogiochi in materia di studio e, un giorno, in una professione. basta uno sguardo e il legame si rinsalda, segnando anche l'inizio di una collaborazione creativa. presi singolarmente, i loro progetti sono frammentari e incompleti; insieme, danno vita a interi mondi. così, nel giro di due anni, nasceichigo, un videogioco rivoluzionario, che spalanca loro le porte del successo. nel frattempo, il loro rapporto si fa più maturo, più intimo, più consapevole. ma non per questo immune al peso della fama, della gelosia e delle ambizioni personali… si perderanno ancora, sam e sadie. però ogni volta ritroveranno la strada che li ricondurrà l'uno all'altra. e ogni volta ricominceranno. perché, nonostante le liti e le incomprensioni, esistono spiriti affini uniti da un sentimento capace di superare ogni ostacolo: un amore che non è amore, ma è molto di più. col suo stile delicato e profondo, che coniuga magistralmente leggerezza e nostalgia, gabrielle zevin ci regala un romanzo che è un inno al nostro bisogno di amare e di essere amati.