Autore selezionato: WEST REBECCA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di WEST REBECCA.

1° LIBRO DELLA SAGA DE LA FAMIGLIA AUBREY - LA FAMIGLIA AUBREY

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

gli aubrey sono una famiglia fuori dal comune: una famiglia di artisti. poveri ma molto uniti, fanno fronte alle difficoltà quotidiane con grande spirito. si spostano in continuazione a seconda dell'impiego del padre, piers: giornalista e scrittore molto stimato, vive in un mondo tutto suo, ha un problema con la gestione del denaro e un debole per il gioco d'azzardo. è la madre clare a tenere le fila: pianista dotatissima, ha rinunciato alla carriera per i figli; logorata ma mai abbattuta, ha trasmesso la sua passione per la musica anche a loro. le due gemelle mary e rose sono due talenti precoci, votate al pianoforte, sveglie e disincantate. il fratellino minore, richard, è adorato e coccolato da tutti; e infine c'è cordelia, la figlia maggiore: molto bella e naturalmente non priva di velleità artistiche, non è dotata come le sorelle ma è troppo ottusa per accorgersene. in questo primo romanzo, che copre un arco di dieci anni a cavallo tra ottocento e novecento, fra vicende più o meno importanti i figli cominciano a prendere ognuno la propria strada e così anche i genitori.

2° LIBRO DELLA SAGA DE LA FAMIGLIA AUBREY - NEL CUORE DELLA NOTTE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

e` trascorso qualche anno da quando abbiamo salutato la famiglia aubrey. le bambine non sono piu` tali: i corsetti e gli abiti si sono fatti piu` attillati, le acconciature piu` sofisticate; l’ozio delle giornate estive e` solo un ricordo. oggi le aubrey sono giovani donne, e ognuna ha preso la sua strada: le gemelle mary e rose sono due pianiste affermate e vivono le difficolta` che comporta avere un talento straordinario. la sorella maggiore, cordelia, ha abbandonato le velleita` artistiche per sposarsi e accomodarsi nel ruolo di moglie convenzionale. la cugina rosamund, affascinante piu` che mai, lavora come infermiera. la madre comincia piano piano a spegnersi, mentre il padre e` sparito definitivamente. poi c’e` lui, il piccolo richard quin, che si e` trasformato in un giovane seduttore brillante e, sempre piu`, adorato da tutti. la guerra, che piombera` sulla famiglia come una catastrofe annunciata, bussera` anche alla sua porta, e sconvolgera` ogni cosa. mentre l’inghilterra intera e` costretta a separarsi dai suoi uomini, l’universo delle aubrey si fa sempre piu` esclusivamente femminile: gli uomini e l’amore rimangono un grande mistero, un terreno inesplorato da attraversare, pagine ancora tutte da scrivere che, forse, troveranno spazio nel prossimo volume di questa appassionante saga familiare.

3° LIBRO DELLA SAGA DE LA FAMIGLIA AUBREY - ROSAMUND

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

gli scintillanti anni venti sono arrivati. la povertà dell’infanzia è solo un ricordo per le gemelle aubrey: ormai sono due pianiste famose, girano l’america soggiornando negli alberghi più esclusivi, vengono accolte come star alle feste d’élite, dove lo champagne scorre a fiumi e gli invitati sono ricchi, affascinanti e privilegiati. eppure c’è uno strato di malinconia ad ammantare il successo: il ricordo della mamma e dell’adorato fratello torna spesso a fare loro visita. un’altra brutta sorpresa è in arrivo: la cugina rosamund sposerà un uomo che non la merita. ma il capitolo mariti è solo all’inizio: anche rose troverà finalmente l’amore, la più deliziosa delle scoperte.

UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la giovane e bellissima isabelle è una ricca vedova americana che arriva a parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. dopo una serie di corteggiamenti incontra marc, il quale, semplicemente, è l'uomo sbagliato nel momento giusto. nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una reale attrazione. lei è una donna sensibile quanto devota alla ragione come a un dio implacabile, un'americana che si trova a fare i conti con una cultura a lei estranea ma nella quale sceglie di immergersi, mentre matura un disgusto incapace di compromessi per la trivialità della vita condotta dall'aristocrazia del denaro con la quale si trova a mescolarsi: il denaro non fa che complicare la relazione tra i sessi, spingendo gli uomini a voler possedere le donne come possiedono il denaro, e le donne a prostituirsi, per quanto in forme socialmente accettate, per migliorare la propria posizione materiale. soltanto nel momento in cui abbandonerà la propria ricerca ossessiva di spiegazioni razionali al comportamento umano e accetterà l'imperfezione, isabelle riuscirà ad avvicinarsi davvero al marito.