Autore selezionato: VILLAR DOMINGO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di VILLAR DOMINGO.

1° LIBRO DELLA TRILOGIA DELL'ISPETTORE LEO CALDAS - OCCHI D'ACQUA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

chi è luis reigosa, giovane sassofonista dagli occhi color dell’acqua? perché è stato ucciso in un modo tanto perverso e doloroso da sembrare incredibile? si tratta davvero di un delitto passionale, come si è in un primo momento portati a pensare? il caso si rivela subito un rompicapo, e per risolverlo bisognerà entrare in un mondo intessuto di ombre, nella nebbia della notte, nel fumo dei locali notturni e dei jazz club di vigo, in un gioco di specchi e doppi fondi. c’è qualcosa che colpisce sin da subito l’immaginazione dell’ispettore leo caldas, ma il difficile è metterlo a fuoco… occhi d’acqua è la prima indagine dell’ispettore, e l’inizio di quel ciclo ambientato tra il profumo del mare e dei pini galiziani che ha reso domingo villar uno dei più amati e venduti giallisti contemporanei, in spagna e poi nel resto del mondo. i personaggi che anche i lettori italiani hanno imparato a conoscere – il fidato ma impetuoso aiutante estévez, il padre dell’ispettore ritiratosi tra le vigne lontano dalla città, l’insopportabile conduttore radiofonico losada – appaiono in questo romanzo per la prima volta, con una freschezza e un’ironia irresistibili.

2° LIBRO DELLA TRILOGIA DELL'ISPETTORE LEO CALDAS - LA SPIAGGIA DEGLI AFFOGATI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

un mattino di ottobre, sulla spiaggia di panxón, a sud di vigo, il mare restituisce il corpo di un pescatore annegato. non si tratta di una disgrazia: l'uomo ha le mani legate con una fascetta. potrebbe sembrare un suicidio, anche perché il biondo era incline alla depressione e aveva un passato da tossicodipendente. o forse dovrebbe sembrare un suicidio, come sospetta l'ispettore caldas. forse la causa della morte è da cercare nei misteri che ancora avvolgono un altro naufragio, vecchio di dieci anni. forse davvero, come sostiene qualcuno nel paese, un fantasma si aggira in cerca di vendetta... torna l'ispettore leo caldas, e con lui tornano i suoi comprimari: i colleghi del commissariato - a cominciare dal fido ma impetuoso aiutante aragonese estévez -, il padre ritiratosi fra le sue vigne, l'insopportabile conduttore radiofonico losada, i «filosofi» della taverna di eligio. torna, soprattutto, la galizia di domingo villar, autentica coprotagonista: sole bruciante e nebbie, piogge improvvise, marinai taciturni, bar, osterie e quell'oceano che la isola e la unisce al resto del mondo. la spiaggia degli affogati è il romanzo che ha confermato il talento di un grande autore. nella costruzione della trama come nella caratterizzazione dei personaggi e dell'ambientazione, nel mirabile uso del dialogo e nella straordinaria capacità di gestire il ritmo della narrazione, villar è un autentico maestro del noir moderno.

3° LIBRO DELLA TRILOGIA DELL'ISPETTORE LEO CALDAS - L'ULTIMO TRAGHETTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

mónica andrade è sparita da qualche giorno, e il caso non meriterebbe particolari attenzioni se non si trattasse della figlia di un celebre cardiochirurgo con cui mezza città (incluso il commissario soto, diretto superiore dell'ispettore leo caldas) pare sentirsi in debito. così caldas, dapprima con un certo distacco poi sempre più coinvolto, si addentra nella vita della giovane scomparsa, tra la scuola di arti e mestieri dove lei insegna e il villaggio di tirán in cui si è ritirata a vivere, al di là della ría sulla cui sponda meridionale sorge vigo: un mondo antico e isolato, collegato alla grande città da un traghetto che lei prendeva quotidianamente.