Autore selezionato: VENDITTO SERENA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di VENDITTO SERENA.

GATTI NERI E VICOLI BUI

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

tre racconti inediti, tre indagini piene di sorprese, per chi ama il giallo, napoli e il buonumore. maurizio de giovanni ci conduce per mano nello storico caffè gambrinus, dove s’incontrano per la prima volta l’ispettore lojacono dei bastardi di pizzofalcone e mina settembre, l’assistente sociale più amata d’italia. e saranno scintille... con francesco pinto ci spostiamo nei mitici anni ’60, nella base nato di napoli, dove sam caputo, pianista di professione, incontra un giovane peppino di capri e cerca di far luce sul delitto di un ufficiale americano. serena venditto ci riporta nella napoli di oggi, liberando fra le strade del centro storico i suoi divertentissimi investigatori di via atri, per non tacer di mycroft, l’irresistibile gatto nero, per venire a capo di un brutale tentato omicidio.

ARIA DI NEVE. LA PRIMA INDAGINE DI MYCROFT, IL GATTO DETECTIVE. SERIE MYCROFT, IL GATTO DETECTIVE. VOL I

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ariel è una ragazza italo-americana che ha girato mezzo mondo e ora vive nell'adorata napoli. lavora come traduttrice di romanzi rosa dai titoli immancabilmente profumati di agrumi e, dopo quattro anni di fidanzamento e due di convivenza, è appena stata lasciata da andrea, l'uomo perfetto, ispettore di polizia e compagno dolce e premuroso. in lei si aggrovigliano sconforto, delusione, rabbia, ma soprattutto la fastidiosa sensazione di vivere in una di quelle storie melense e scontate che le consentono di pagare l'affitto. è necessaria una svolta, qualcosa di tanto imprevisto quanto atteso. e così, facendosi coraggio ariel si mette alla ricerca di un luogo dove ricominciare da zero, e presto si imbatte nel coloratissimo e disordinato appartamento di via atri, dove vivono altri tre ragazzi: malù, sagace archeologa con una passione per i romanzi gialli, samuel, rappresentante di articoli per gelaterie di origini sardo-nigeriane, e kobe, talentuoso quanto sgrammaticato pianista giapponese. un terzetto strambo e caotico cui si aggiunge la presenza fissa di mycroft, uno stupendo gatto nero dagli occhi verdi che, coi suoi eloquenti miagolii, non ha bisogno della parola per farsi capire alla perfezione. ariel si sente subito a casa, e tra una chiacchiera in cucina, un concerto e una passeggiata in una napoli infuocata di sole, le cose per lei riprendono a girare per il verso giusto, al punto che dimenticare andrea sembra quasi possibile. ma proprio allora un evento tragico che si consuma molto vicino ai coinquilini rimetterà tutto in gioco e sconvolgerà il microclima di via atri. un suicidio molto sospetto o un vero e proprio delitto della camera chiusa? le "celluline grigie" di malù non potranno che essere stuzzicate da questa sfida e l'archeologa-detective coinvolgerà tutto il gruppo nelle indagini, cui parteciperà anche mycroft dando sfoggio di tutta la sua sottile, felina intelligenza.

SETTE VITE COME I LIBRI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

in una napoli semideserta all'indomani delle festività natalizie, malù, archeologa con la passione per i gialli, ha un bel problema da affrontare: il suo dottorato di ricerca è finito e l'università non ha più fondi. in pratica, è disoccupata e senza un soldo. per fortuna con l'aiuto dei suoi coinquilini trova un lavoretto in una libreria dell'usato, la second chance. e di quel posto si innamora all'istante: ogni libro sugli scaffali contiene tracce delle vite di chi l'ha letto, regalato, di chi fra quelle pagine si è perso, ha pianto, amato, sorriso. e alcuni di quei volumi ne hanno avute tante, di vite, prima di arrivare lì: tre, cinque, qualcuno persino sette. come i gatti, sorride malù pensando a quanto quel luogo pieno di odori e nascondigli piacerebbe al suo mycroft. un giorno le capita fra le mani una copia della donna in bianco, capolavoro di wilkie collins. e sfogliandolo si accorge che alcune pagine sono intrise di sangue. sangue fresco. il suo istinto le dice che nel posto da cui proviene il libro è successo qualcosa di molto brutto. ora sta a lei e alla compagnia dei suoi "irregolari" - gatto mycroft compreso - scoprire da dove viene il volume insanguinato, com'è arrivato fin lì e chi è la vittima. è l'inizio di una nuova, rocambolesca caccia al colpevole per gli irresistibili coinquilini di via atri 36.