Autore selezionato: TREVOR WILLIAM

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di TREVOR WILLIAM.

IL VIAGGIO DI FELICIA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una ragazza irlandese alla ricerca dell'uomo che l'ha abbandonata, un gentile signore di mezza età insolitamente premuroso, una sottile immagine nei lati più oscuri dell'umano. un thriller raffinato e allo stesso tempo un romanzo di eccezionale profondità morale e psicologica, che ha rivelato in italia il talento dell'irlandese william trevor

MORTE D'ESTATE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


NOTIZIE DALL'IRLANDA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO


REGOLE D'AMORE

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

emily, vedova da poche ore, decide di uscire dal silenzio e racconta per la prima volta a due sconosciute la storia del suo matrimonio infelice; per amore, nuala decide di sacrificare il suo istinto di madre e propone un baratto all'amica che teme di essere sterile; cheryl accetta di sedere a un bar con il marito da cui si è separata e di assistere, ancora una volta, ai suoi deliri omicidi per poi riscoprire l'ambigua compassione che un tempo l'aveva spinta a sposare quell'uomo, al di là del buonsenso e della prudenza. e una strana forma di amore per gli adolescenti, vittime del moralismo e dell'ipocrisia imperanti in un prestigioso collegio, suggerisce a una matura cameriera dalla bellezza leggendaria di sabotare la ferrea organizzazione dell'istituto. protagoniste di questa serie compatta di racconti, ambientati perlopiù nella provincia irlandese, sono spesso le donne, sempre disposte a ricominciare daccapo, a sbarazzarsi del carico inutile di gesti imposti dai ruoli sociali o dal pudore, pronte a riconoscere, in nome delle loro regole, le pulsioni segrete, gli istinti oscuri e inconfessabili dell'essere. come sempre, per incidere fra le pieghe del quotidiano e imprimere una svolta sorprendente all'esistenza dei suoi personaggi, trevor ha bisogno di poche, calibrate parole. in questo universo, tutto legato ai sentimenti e all'amore, il fascino potente e discreto della sua pagina svela la verità recondita delle anime dandoci la vertigine di profondità psicologiche ancora insondate.

UOMINI D'IRLANDA

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è sottile il filo che lega i dodici racconti di "uomini d'ilrlanda"; è poco più di una sensazione, penetrante e diffusa, un'atmosfera sottilmente malinconica che scandisce le vicende di personaggi assai diversi tra loro eppure tutti accomunati dall'incombere di un destino, a volte già riconosciuto, altre volte semplicemente presagito. ognuno dei protagonisti porta con sé la percezione chiara di un sussulto, breve e terribile, che ne scardina l'esistenza. spesso si tratta di un lutto, magari lontano nel tempo ma non ancora elaborato. ma può anche trattarsi di qualcosa di meno appariscente, un semplice incontro, l'appuntamento misterioso con un uomo sconosciuto, o soltanto l'inaspettato riconoscimento di un volto familiare in una piccola via di parigi, dopo anni di silenzio e di lontananza. william trevor ha costruito, attraverso i personaggi dei suoi racconti, un piccolo ed elementare labirinto irlandese che assomiglia moltissimo a quello delle esistenze degli esseri umani di tutte le latitudini. e ce lo descrive con l'essenzialità tipica della sua scrittura, asciutta e compatta, ma anche capace di rapidissime e vertiginose incursioni: scoperte improvvise affidate a pochi gesti, affetti e sentimenti che emergono da insondate profondità interiori e soprattutto solitudine, un abisso di solitudine squarciato soltanto dal crollare della consuetudine quotidiana che, credendo di nasconderlo, lo alimentava.