Autore selezionato: TOSCANO SALVO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di TOSCANO SALVO.

4° LIBRO DELLA SERIE DEI FRATELLI CORSARO - INSOLITI SOSPETTI

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

palermo. onofrio palillo, salumiere di mezz'età, viene scarcerato dopo un periodo di ingiusta detenzione con l'accusa di omicidio. fabrizio corsaro, cronista di nera ed ex donnaiolo impenitente, lo contatta per fargli raccontare la sua odissea giudiziaria in un'intervista. ma quando il giornalista si presenta all'appuntamento con palillo, lo trova morto in casa sua, ucciso da tredici coltellate. per una catena di sfortunate coincidenze, però, gli inquirenti cominciano a sospettare lo stesso fabrizio di essere il killer. e toccherà al fratello roberto, avvocato penalista in piena crisi esistenziale alla soglia dei quarant'anni, cercare di tirarlo fuori dall'incubo nel quale la sua vita è sprofondata all'improvviso.

5° LIBRO DELLA SERIE DEI FRATELLI CORSARO - UNA FAMIGLIA DIABOLICA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

l’avvocato roberto corsaro è in viaggio verso sperlinga, borgo di montagna nel cuore della sicilia, per accompagnare greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia fifì. giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte, nell’albergo che ospita tutti i componenti della famiglia, uno di loro viene brutalmente assassinato. fabrizio corsaro, giornalista di cronaca e fratello di roberto, viene inviato nel paesino per scrivere un articolo sul delitto.

7° LIBRO DELLA SERIE DEI FRATELLI CORSARO - LA TANA DEL SERIAL KILLER

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

la scena del crimine è inquietante: una testa di donna è stata chiusa in un sacchetto di plastica e abbandonata in una grotta, a contessa entellina, un paesino montano in provincia di palermo. il cronista di nera fabrizio corsaro non può assolutamente rischiare di farsi soffiare la notizia dalla concorrenza e si precipita sul posto. tutto il paese sembra terrorizzato anche perché secondo alcune antiche leggende un mostro affamato di fanciulle vivrebbe proprio rintanato all'interno di quella caverna. mentre le autorità sono al lavoro per identificare la vittima, fabrizio è deciso a scoprire di più sul macabro delitto. vorrebbe coinvolgere nelle indagini suo fratello roberto, un avvocato penalista in piena crisi familiare, ma non sarà per niente facile. almeno fino al ritrovamento del secondo cadavere...

9° LIBRO DELLA SERIE DEI FRATELLI CORSARO - L'INTRUSO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un cadavere in parte carbonizzato viene ritrovato, molti giorni dopo il decesso, tra le sterpaglie della campagna nel cuore della sicilia. è irriconoscibile e non ci sono tracce utili a chiarire il mistero della sua identità. si tratta di un caso complicato, e proprio per questo il cronista fabrizio corsaro si mette a indagare per conto del suo giornale. alcuni indizi collegano il morto a una comunità religiosa che vive quasi isolata dal mondo, in una zona impervia e disabitata dell'isola, non lontano dal luogo del ritrovamento. proprio in quella comunità finisce, per ragioni professionali, il fratello di fabrizio, roberto corsaro, avvocato penalista. immergendosi per alcuni giorni in quel mondo impenetrabile e fuori dal tempo, roberto porterà alla luce una serie di insospettabili verità. un vagabondo dal passato torbido. una comunità religiosa isolata dal mondo. un segreto che fa paura.