Autore selezionato: TORDAY PAUL

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di TORDAY PAUL.

IL DESTINO DI HARTLEPOOL HALL

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

ed hartlepool, quinto marchese di hartlepool, non apre mai e lettere, a meno che non siano inviti a party esclusivi. dal sud della francia, dove si è rifugiato dopo la morte del padre (per non dover incorrere in quella cosa noiosa e volgare che è pagare le tasse di successione), usa il computer soltanto per giocare a poker on-line. un giorno, però, due missive attraggono casualmente la sua attenzione: la prima è di horace, il maggiordomo di hartlepool hall, che lo avverte dell’arrivo di una certa lady alice, che si è insediata in casa senza fornire troppe spiegazioni; la seconda dal suo commercialista che gli consiglia vivamente di tornare in inghilterra. al suo rientro, ed viene a conoscenza del fatto che suo padre non gli ha lasciato in eredità solo la tenuta, ma anche un debito spropositato con il fisco. nel frattempo la misteriosa lady alice non sembra avere alcuna intenzione di andarsene. sempre più oberato dai debiti, decide di vendere hartlepool hall e farne un resort di lusso con tanto di mini appartamenti e campo da golf. ma quale sarà il destino della tenuta? e chi è davvero la stravagante lady alice?

L'IRRESISTIBILE EREDITA' DI WILBERFORCE

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

"non sono un alcolizzato. ho la passioni per il bordeaux, tutto qui". possiamo davvero scegliere chi siamo e cosa vogliamo essere? wilberforce, schivo e brillante programmatore di computer, pur essendo ancora giovane, ha sempre condotto una vita solitaria e senza affetti: il centro della sua esistenza è il lavoro, l'azienda di software che ha fondato poco più che ragazzo e che lo ha reso milionario. wilberforce non ha mai coltivato nessuna vera amicizia, e le sue giornate si concludono regolarmente a casa, da solo, di fronte a un pasto precotto. un pomeriggio però incontra una persona destinata a cambiare il suo destino: l'anziano ed eccentrico francis black, nobile decaduto e supremo conoscitore di vini pregiati. francis introduce wilberforce alla passione per il bordeaux e tra i due nasce un'amicizia intensa, speciale, che si rafforza ancora di più quando, grazie a lui, wilberforce fa la conoscenza dell'affascinante catherine. saranno proprio la passione per il vino e l'amicizia con francis black a regalare finalmente a wilberforce il senso del proprio posto nel mondo e a fargli conoscere l'amore, ma saranno anche la causa del suo progressivo sprofondare nella dipendenza alcolica e nell'autodistruzione. alla morte dell'amico francis, wilberforce erediterà la sua leggendaria cantina, e con essa, però, anche i fantasmi che questa nasconde

LA RAGAZZA DEL RITRATTO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

durante un party al cottage di campagna di alcuni amici di famiglia, michael, un uomo di mezza età che con la moglie elizabeth conduce una vita assolutamente normale e pressoché priva di emozioni, nota un quadro che rappresenta un paesaggio e un’enigmatica figura femminile. incuriosito dal soggetto, a cena chiede notizie del dipinto ai padroni di casa e scopre che, secondo loro, nell’opera non è raffigurata alcuna presenza umana. incredulo, decide di verificare e constata che, effettivamente, nel dipinto non c’è nessuna donna ritratta, almeno non più… questo è solo il primo di una serie di piccoli incidenti che fanno interrogare michael su quello che è il proprio senso della realtà. tutto ciò che lo riguarda, abitudini, costumi, cambia improvvisamente, anche il rapporto con la moglie, ora molto più intenso e sensuale. elizabeth si rende conto che all’uomo che ha sposato sta succedendo qualcosa, eppure il “nuovo” marito le piace molto di più. nel frattempo michael incontra per caso, in varie occasioni, quella che ha tutta l’aria di essere la ragazza del ritratto e contemporaneamente alcuni ricordi oscuri del proprio passato iniziano a riaffiorare… salutato dalla critica e dal pubblico inglesi come un vero gioiello, spiazzante e capace di scardinare qualsiasi definizione di genere letterario, la ragazza del ritratto è un romanzo gotico contemporaneo, opera di uno dei maggiori scrittori britannici viventi.