Autore selezionato: TOEWS MIRIAM

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di TOEWS MIRIAM.

DONNE CHE PARLANO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

venivano narcotizzate con lo spray per le mucche, e poi stuprate nel sonno. si svegliavano doloranti, sanguinanti. e si sentivano dire che era tutto frutto della loro sfrenata immaginazione, o eventualmente del diavolo. invece i colpevoli erano uomini della comunità: zii, fratelli, vicini, cugini. che fare adesso, con questi uomini, che sono in carcere, ma presto usciranno su cauzione e torneranno a casa? perdonare, come vorrebbe il pastore peters? rispondere con la violenza alla violenza? o andare via, per sempre, per affermare una vita diversa, di rispetto, amore e libertà? il romanzo parte da qui: dal momento in cui le donne devono decidere cosa fare. sono donne sottomesse, abituate a obbedire. nascoste in un fienile, prendono in mano, per la prima volta, il proprio destino. la loro ribellione incandescente risana. e linfa vitale anche per august epp, l'uomo amorevole e giusto che aveva perso la speranza, e che le donne chiamano a testimone della loro cospirazione di pace, perché possa raccontarla.

I MIEI PICCOLI DISPIACERI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

elf è sempre stata la più bella. ha stile, idee geniali, ti fa morir dal ridere; le capitali del mondo la ricoprono allegramente di dollari per farle suonare il pianoforte e gli uomini si innamorano perdutamente di lei. yoli è la sorella squinternata. ha messo al mondo figli con padri diversi, ha un amante avvocato, se si rompe la macchina fa sesso con il meccanico, ha il conto sempre in rosso e una carriera mancata. e cos'è adesso questa storia che elf vuole morire? proprio in questo momento, poi, a due settimane da un'importantissima tournée. "elfie, ma ti rendi conto di quanto mi mancheresti?" quali sono le cose giuste da dire per salvare una vita? yoli la prende in giro, la consola, la sgrida, aggredisce lo psichiatra dell'ospedale, cammina lungo il fiume tumultuoso del disgelo, non sa più che pesci pigliare. cospira con la madre, con zia tina, con il tenero marito scienziato di elf, con claudio, il suo agente italiano, e tra cene alcoliche, sms di figli ed ex mariti, sorrisi e ultime frontiere del pianto, lottano tutti per convincere elf a restare. e in questo lungo duello di parole, carezze, umorismo nero si celebra la grazia e l'energia che occorrono per accettare il dono fragile della vita.

UN COMPLICATO ATTO D'AMORE

Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

con la sua scrittura inconfondibile, piena di intelligenza e dolcezza, e di un personalissimo umorismo anche davanti alle situazioni più nere, miriam toews racconta la storia di nomi, sedici anni, rimasta sola con il padre in una comunità mennonita ristretta e opprimente dove hai soltanto tre possibilità: essere buonissima, essere cattivissima o essere bravissima nel fingerti buonissima. la madre e la sorella maggiore sono fuggite: certe persone se ne vanno e altre no e quelle che se ne vanno sono sempre più fiche di quelle che rimangono e io sono una di quelle che rimangono perché tu sei una di quelle che se ne sono andate scrive nomi alla sorella e c’è un vecchio seduto in una casa vuota in giacca e cravatta che non ha più nessuno tranne me, grazie tante eh, grazie davvero. nomi vuole troppo bene a suo padre per lasciarlo completamente solo, ma intanto sogna lou reed, new york, la fuga. e soltanto un complicato atto d’amore potrà donarle la libertà.