Autore selezionato: THICH NHAT HANH

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di THICH NHAT HANH.

IL CANCELLO DI PINO

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

tre figure che siamo noi stessi: uno studente di arti marziali che vede il male negli altri ma non nel proprio cuore, un alto prelato inorgoglito dalle cariche e dalla fama, e un uccello che scopre la sua vera natura. perché "lo scopo di studiare la via è diventare liberi"

IL DONO DEL SILENZIO

Genere: PSICOLOGIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

viviamo alla continua ricerca della felicità, e nella corsa senza sosta per raggiungerla non ci accorgiamo delle straordinarie meraviglie di cui è già ricco il mondo attorno a noi. ogni giorno, ogni ora, ogni istante la bellezza ci chiama, ma raramente ci poniamo in ascolto. perché per avvertire la sua voce e poterle rispondere è necessaria una condizione divenuta rara: il silenzio. in questo piccolo libro, il monaco buddhista thich nhat hanh ci mostra il percorso da intraprendere per superare la gabbia di rumore che ci circonda privandoci della libertà, e ci indica un sentiero di pace tra i luoghi più confusi e caotici della nostra mente. "il dono del silenzio" ci permette così di ristabilire, dentro di noi, quell'ordine e quella serenità in grado di farci guardare in profondo ciò che ci circonda, per comprendere chi siamo realmente e cosa davvero vogliamo dalla nostra vita.

LETTERA D'AMORE ALLA MADRE TERRA

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

cambiamenti climatici devastanti, specie animali estinte, ecosistemi perduti: la vita sulla terra è ogni giorno più a rischio per colpa dei terribili errori commessi da noi esseri umani, e modificare le nostre abitudini si fa sempre più urgente. in questo appello appassionato e straordinariamente attuale, thich nhat hanh ci mostra, con la calma fermezza che contraddistingue il suo pensiero, i passi concreti da compiere per mettere in atto quella necessaria rivoluzione spirituale in grado di guarire il nostro pianeta. con "lettera d'amore alla madre terra" scopriamo così la speranza di una rinnovata comunione con il mondo che ci circonda e ci donala vita, l'unica strada possibile per un futuro di pace, sereno e nuovamente felice.

SPEGNI IL FUOCO DELLA RABBIA

Genere: RELIGIONE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

duemilacinquecento anni fa, sotto l'albero dell'illuminazione, il buddha comprese che all'origine dell'infelicità vi sono tre cause: l'errata conoscenza, il desiderio ossessivo e la rabbia. di queste condizioni la più pericolosa è la rabbia, capace in un solo istante di minare sino alle fondamenta sia il corpo sia l'anima, di distruggere la nostra spiritualità. gli insegnamenti buddhisti che si ritrovano in questo libro rivelano però che la profonda comprensione di questa emozione rende possibile riconoscere, circoscrivere e alleviare la sofferenza causata dalla collera, che diventa così un mezzo fondamentale per trasformare noi stessi e far emergere la nostra bontà primordiale. grazie alla "pratica della felicità" e della compassione è possibile non solo vincere la rabbia, ma anche mutarla in potente alleato.