Autore selezionato: TEDESCHI MASSIMO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di TEDESCHI MASSIMO.

DI PASSIONI E DI GUERRE

Genere: RACCONTI - NOVELLE

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

quattro racconti ambientati fra il 1859 e il 1915, intrecciando narrazione e storia, il vero e il verosimile, affidandosi ad autori che, per professione e passione, da tempo operano nei dintorni del tema.

CARTA ROSSA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

la morte misteriosa di una ragazza sul lago di garda negli anni trenta e un oscuro indizio che conduce al vittoriale

L'ULTIMO RECORD

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

il commissario sartori è alle prese con una nuova, delicata indagine che coinvolge il reparto alta velocità, eccellenza della regia aeronautica e vanto internazionale dell’italia mussoliniana per primati sfornati e record battuti. in una missione sotto copertura sartori deve districarsi tra ufficiali sprezzanti, piloti arditi, aerei da primato , intrighi internazionali e preparativi di guerra. sul lago di garda, nei fatali anni trenta, si intrecciano giochi di potere e amore, di velocità e morte. toccherà al commissario svelare la verità umana che sta al fondo di tutto questo.

LA MALEDIZIONE DEL NUMERO 55

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

salò, marzo 1938. l'apparente calma del lago di garda è messa a soqquadro dalla frenetica preparazione della mille miglia, la mitica corsa automobilistica che collega brescia e roma, diventata una vetrina decisiva per il regime fascista. il commissario italo sartori ha appena litigato con la sua amante, la ricca, audace vedova anna arquati, che vive sull'altra sponda del golfo di salò: la donna vuole partecipare alla mille miglia con la sua auto, ma il commissario sartori, abruzzese di nascita trapiantato sul garda come il sommo vate d'annunzio, non è d'accordo. una scia di morti sospette sconvolge la vigilia della corsa: la squadra francese della delahaye è vittima di un incidente, mentre prova la sua vettura lanciata a tutta velocità lungo la gardesana; pochi giorni dopo un oscuro destino attende luigina stroppa detta nefertari, una veggente locale che aveva predetto sciagure durante la mille miglia. il commissario sartori si trova così con due misteri da risolvere, tra le pressioni dell'ovra, l'odiosa polizia segreta fascista, le ingerenze di questori proni al potere, i depistaggi, le delazioni e il languore crescente dovuto alla distanza della sua amante.