Autore selezionato: SUTER MARTIN

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di SUTER MARTIN.

IL TALENTO DEL CUOCO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nelle cucine di un ristorante di lusso a zurigo lavora maravan, un giovane tamil che viene dallo sri lanka. come molti suoi connazionali è fuggito dalla guerra per giungere in europa, sperando nell'asilo politico e con la responsabilità di aiutare la famiglia rimasta in patria. nel ristorante gli vengono assegnati solo i compiti più umili e noiosi, ma lui non se la prende. ha un carattere amabile e ottimista, possiede una fede devota, e soprattutto è un cuoco dall'olfatto e dalle qualità straordinari. la prima a scoprirlo è andrea, una cameriera dello stesso locale. per lei maravan cucina il vero curry, ispirato alla tradizione culinaria di famiglia con qualche personale innovazione. la ragazza, nel corso di una cena indimenticabile, avrà un'idea che cambierà il loro futuro: dovranno mettersi in proprio e aprire una ditta. si chiamerà "love food" e proporrà un love menu, consegna a domicilio di raffinati manicaretti afrodisiaci capaci di stimolare il desiderio delle coppie annoiate. i primi clienti arrivano grazie a una terapista specializzata, ma la voce si sparge rapidamente. le sensuali ed efficaci ricette di maravan sanno restituire gusto ed emozione alle serate di coppie abbienti, a personalità della politica, a uomini d'affari in cerca di sensazioni forti. ma attraggono anche figure ambigue, che vivono ai margini del potere e della ricchezza

L'ULTIMO DEI WEYNFELDT

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

adrian weynfeldt è l'ultimo rampollo di una ricca famiglia di industriali da cui ha ereditato beni, proprietà, quadri e mobili antichi, nonché il bellissimo appartamento in cui vive. cinquantenne, scapolo e senza figli, collezionista ed esperto d'arte, ricco, elegante e prigioniero delle sue stesse buone maniere, adrian conduce nel lusso una vita tranquilla e regolare, scandita da impegni lavorativi (lavora per una celebre casa d'aste internazionale, fornisce consulenze e stime su opere d'arte, e ha la fama di essere un grande esperto in materia) e momenti sociali, anche quelli all'insegna della ripetitività: il sabato sera incontra al ristorante gli amici "vecchi", della generazione dei suoi genitori, il giovedì a colazione l'altro gruppo di amici, i "giovani", nei confronti dei quali ha un atteggiamento paterno e protettivo. amici della sua età non ne ha. amici veri apparentemente neanche, visto che è circondato da persone che approfittano di lui in maniera abbastanza spudorata, facendosi finanziare progetti cinematografici, vernissage, viaggi in polinesia. una sera in un bar incontra la misteriosa lorena, con la quale inizia una strana relazione: lei approfitta di lui e non solo economicamente, mentre adrian non sa neanche il cognome di lorena, né il suo numero di telefono né dove abiti e vive nell'attesa delle sue telefonate e dei loro incontri. ma il vero protagonista del romanzo è un quadro di félix vallotton: "la salamandre".

LILA, LILA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

david è disposto a tutto pur di avere marie al suo fianco, anche ad assumere un'altra identità e a immergersi in un mondo che non gli appartiene. l'amore che prova per lei è puro, sincero e totale come quello narrato nel vecchio manoscritto trovato per caso, che si trasformerà in un bestseller e renderà david l'autore più acclamato del paese. amore, morte e tradimenti sono i temi del romanzo destinato a cambiare la vita del ragazzo in un modo che mai avrebbe potuto immaginare. ciò che era iniziato come una piccola innocente bugia lentamente si trasforma in un disastro. definito da alcuni critici come l'erede di patricia highsmith per la sua capacità di descrivere la menzogna come collante della nostra società, con "lila, lila" martin suter ci regala un ritratto dolce-amaro dell'amore nel ventunesimo secolo, una divertente parodia del mondo editoriale, uno scambio d'identità raccontato con la tensione dei migliori gialli psicologici.