44 CHARLES STREET
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
dopo la fine della sua storia d'amore con todd, avvocato e collezionista d'arte newyorkese, francesca thayer è distrutta. negli ultimi sei anni ha condiviso con lui ogni cosa, nel lavoro e nella vita. compreso il suo sogno più grande: aprire una galleria per artisti emergenti e comprare una casa d'epoca nel village. ora, improvvisamente sola, rischia di dover rinunciare a tutto. o forse no. fatti due conti, a francesca non resta che una soluzione per far fronte al mutuo: cercare dei coinquilini. pubblica quindi un annuncio, nonostante il parere contrario della madre. arrivano così a vivere con lei eileen, giovane insegnante appena approdata in città; chris, affascinante designer, separato e con un figlio di sette anni che vede a weekend alternati; e infine marya, famosa autrice di libri di cucina vedova da poco. con il passare del tempo, fra i quattro avviene un cambiamento profondo: da conviventi casuali ad amici, fino a formare un'unica, vera famiglia. tutti insieme, sotto lo stesso tetto, imparano ad affrontare le luci e le ombre della vita quotidiana. mentre l'aroma della squisita cucina di marya si diffonde nelle stanze, nella grande casa di charles street tornano le risate, qualche volta anche i singhiozzi, e in ciascuno rinasce la speranza. persino francesca sarà costretta a ricredersi e ad arrendersi a quello che, appena un anno prima, le era sembrato impossibile: aprire di nuovo il suo cuore a qualcuno.
A OGNI SVOLTA
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
un movimento azzardato, una brutta caduta. si ferma così, per colpa di un banale incidente nella sua splendida casa-studio di manhattan, la ruota ben oliata in cui da tempo gira madison allen, celebre fotografa. cinquantotto anni, con i tre figli – che ha cresciuto da sola – ormai lontani, da anni senza una relazione, maddie vive del suo lavoro, della sua libertà e indipendenza. apparentemente è appagata e soddisfatta, ma l'imprevisto – accaduto proprio mentre scartabellava tra ricordi e vecchie foto – la costringe a fermarsi e a riconsiderare il suo passato. cosa sarebbe accaduto se avesse sposato uno dei tre uomini che ha amato dopo essere stata abbandonata dal marito? l'unico modo per scoprirlo è noleggiare un suv e mettersi in viaggio. con il trascorrere dei giorni e dei chilometri, a ogni nuovo incontro – uno a boston, uno a chicago, uno nel wyoming – la vita di maddie assume dei contorni più nitidi e un nuovo futuro inizia a prendere forma... una storia che parla di destino, di amore, di perdono e di seconde possibilità.
AL PRIMO SGUARDO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
infaticabile e dotata di un istinto infallibile, timmie o'neill sembra possedere il tocco del re mida e negli anni ha saputo costruire un vero e proprio impero di moda da zero. oggi è una stilista di fama mondiale, acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. ma dietro ai suoi grandi occhi verdi nasconde molte, troppe ferite. la sua vita personale infatti non ha tenuto il passo dei successi professionali. e dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. finché l'incontro con jean-charles, affascinante medico francese, la sorprende tra le magiche luci di parigi facendole scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell'amore. quello vero. "al primo sguardo" è un romanzo sull'amore nei suoi molteplici aspetti, e su quella paura di perdere il controllo e di soffrire che spesso fa alzare impenetrabili mura verso gli altri, e ci impedisce di vivere davvero. eppure, come ci ricorda danielle steel, nella vita bisogna saper osare e cogliere il momento. perché, a volte, basta un solo istante per cambiare una vita.
APPUNTAMENTO AL BUIO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
paris armstrong ha due figli grandi, una splendida casa nel connecticut e un matrimonio inossidabile. eppure bastano poche parole, pronunciate dal marito peter, a mandare in frantumi il suo dorato castello: "voglio il divorzio". incredulità, dolore, rabbia, disperazione, gelosia. che cosa dire ai ragazzi? come sopravvivere all'improvvisa solitudine? come ricominciare un' esistenza "da single"? e soprattutto: come evitare i tormentosi tentativi degli amici, animati dalle migliori intenzioni, di organizzare improbabili appuntamenti al buio? la california sembra essere la terra di tutte le risposte. e san francisco la città dove ricominciare una nuova vita, più libera, intensa e ricca di emozioni. purtroppo, l'elenco degli uomini che cominciano a corteggiare paris è tanto sterminato quanto poco convincente: l'affascinante impegno-fobico, il giovane francese, così adorabilmente sexy da far quasi dimenticare i suoi anni, l'amante un po troppo dipendente... dalla bottiglia. e se l'amore bussa finalmente al cuore della figlia meg, sembra inesorabilmente fuggire quello della madre. fino all'ultimo, sorprendente e definitivo rendez-vous...
AQUILA SOLITARIA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
è una sera di dicembre, mancano pochi giorni a natale e fuori nevica. mentre kate pensa ai preparativi per le feste, squilla il telefono. ed è la telefonata che, per quanto temuta da sempre, avrebbe sperato di non ricevere mai. ancora stordita dalla notizia, l'unica cosa che riesce a fare è abbandonarsi al flusso dei ricordi. new york, 1940: serata mondana e debutto in società, ma anche la vigilia dell'attacco a pearl harbor. kate, bellissima e brillante giovane altoborghese, incontra joe, pupillo di charles lindbergh e leggenda negli ambienti dell'aeronautica, ma soprattutto uomo sensibile che l'affascina all'istante. lo scoppio della guerra, la differenza d'età e altre mille difficoltà non arrivano a minare una passione che è da subito travolgente, ma che è destinata ad alti e bassi, addii e riconciliazioni. cessato il conflitto mondiale, e il terrore di perdere joe, kate pensa di averlo per sempre al suo fianco. ma lui è assorbito totalmente dal lavoro e dal grande amore per gli aerei. e la donna sa che, a volte, bisogna lasciar volare con le proprie ali chi si ama, anche se questa scelta ha un prezzo altissimo... una storia avvincente e appassionante, best-seller negli stati uniti, che incanta fin dalle primissime pagine per la sua commovente intensità e riesce a toccare con sapienza le corde più profonde e sensibili dell'animo femminile.
ATTO DI FEDE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
cresciuta nella splendida cornice del castello di marmouton, non lontano da parigi, marie-ange ha avuto un'infanzia da favola, ma a soli undici anni un tragico incidente stravolge la sua vita. la ragazzina viene mandata in una sperduta fattoria dello iowa, presso una vecchia prozia arida di sentimenti che la costringe a tagliare i ponti con il passato. unico affetto nella sua nuova, triste esistenza l'amicizia con un compagno di scuola, billy. il sogno di ritornare in francia si avvera al compimento del suo ventunesimo compleanno, quando un'insperata quanto cospicua eredità la mette in condizioni di partire. il proprietario del castello di marmouton è ora l'affascinante conte bernard de beauchamp, che conquista ben presto il suo cuore e la sua fiducia. i due si sposano, e dal matrimonio nascono due figli. e tuttavia, un'ombra oscura minaccia la felicità appena raggiunta. quale atroce segreto si nasconde nel passato di bernard? marie-ange può fidarsi ancora di lui? lontano migliaia di chilometri billy, l'amico di sempre, non può rispondere ai suoi inquietanti interrogativi. la giovane donna dovrà trovare in se stessa tutto il coraggio necessario a compiere l'ultimo, estremo atto di fede... bestseller negli stati uniti, l'ultimo romanzo di danielle steel seduce e appassiona, oltre che per l'intensità della storia, anche per la sua straordinaria e romantica ambientazione.
BEAUCHAMP HALL
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
da ragazza, winona farmington sognava di laurearsi, trasferirsi a new york e intraprendere una carriera nel mondo dell'editoria. ma la malattia della madre l'aveva costretta a lasciare l'università per tornare nella sonnolenta cittadina del michigan dove era cresciuta. molti anni dopo, winnie è ancora lì, incastrata in un lavoro senza prospettive e in una relazione che si trascina stancamente. per consolarsi, si abbuffa delle puntate di una serie televisiva inglese, beauchamp hall, ambientata negli anni venti. un giorno, però, la sua quotidianità va in pezzi. al lavoro, una promozione lungamente attesa viene concessa dal suo odioso capo a una ragazzina tanto inesperta quanto compiacente. disgustata, winnie si licenzia in tronco e si precipita a casa, dove trova il suo compagno a letto con la sua migliore amica. sconvolta, decide di partire: andrà in inghilterra a visitare la location dove viene girata la sua serie tv del cuore. un nuovo mondo prende vita quando winnie fa conoscenza con i proprietari del castello dove è ambientata beauchamp hall, un affabile marchese decaduto e sua sorella, ed entra in contatto con la troupe.
BRILLA UNA STELLA
Genere: DIARI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
narratrice amata da milioni di lettori in tutto il mondo, danielle steel racconta in questo libro dell'adorato figlio perduto: secondogenito di nove figli, nick è sempre stato un po' "speciale". dotato di qualità straordinarie, aveva però già da bambino manifestato una certa instabilità di carattere, che durante l'adolescenza era sfociata in gravi episodi fino alla terribile diagnosi: sindrome maniaco-depressiva. la terapia, avviata forse troppo tardi, non ha potuto evitare la tragedia: a diciannove anni nick è morto suicida.
COME UNA FAVOLA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
camille ha avuto un'infanzia perfetta, circondata dall'amore e da ettari di vigneti nella bellissima napa valley, a nord di san francisco, in california. lì, tra dolci colline verdi e coltivazioni a perdita d'occhio, i suoi genitori, con dedizione e impegno, hanno dato vita a una rinomata azienda vinicola e una meravigliosa tenuta, ispirata all'antica proprietà di famiglia a bordeaux. ma quando, dopo la laurea, camille torna a casa per aiutare a gestire château joy, come ha sempre sognato, la favola s'interrompe bruscamente. la madre viene a mancare e, solo sei mesi più tardi, il padre si lascia ammaliare da una misteriosa e affascinante contessa francese. la donna sembra incarnare l'essenza della raffinatezza parigina, nascondendo però qualche ombra. camille, ancora in lutto, è scioccata dal fatto che suo padre non riesca a vedere oltre gli sguardi seducenti, i vestiti firmati e le maniere eleganti, e che sia già pronto a rifarsi una vita. così, mentre il suo mondo crolla, camille dovrà fare ricorso a tutta la sua forza per riuscire a salvare la memoria e l'eredità della sua famiglia. fortunatamente per lei, però, potrà contare su una gentile quanto inaspettata alleata, e su un amico d'infanzia riapparso nella sua vita proprio come un principe delle fiabe. "come una favola" è il nuovo romanzo di danielle steel. una straordinaria storia che ci ricorda come a volte, anche nella vita reale, e non solo nelle favole, il bene vinca sul male.
DONI PREZIOSI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
véronique parker ha dedicato tutta se stessa alle tre figlie, prima e dopo il divorzio dal marito paul, che alla famiglia ha invece sempre preferito la bella vita. véronique le ha cresciute con tutta la cura e l'affetto possibili per colmare l'assenza del padre, e ora sono tre donne brillanti e indipendenti: timmie, la maggiore, lavora come assistente sociale a new york; la dolce e minuta juliette è proprietaria di una graziosa pasticceria a brooklyn; e joy, la più giovane, vive a los angeles, dove spera, un giorno, di diventare attrice. quando, dopo una lunga malattia, l'uomo viene a mancare, le donne di casa parker si riuniscono per leggerne le volontà, non senza qualche sorpresa. con un ultimo e inatteso gesto d'amore, paul ha infatti lasciato a ognuna di loro qualcosa di speciale: un dipinto di misteriosa provenienza, un castello nel sud della francia, i mezzi per realizzare i propri sogni e un'inaspettata rivelazione dal passato. tutti doni preziosi che le condurranno in un viaggio che cambierà le loro vite in modi sorprendenti, rimarginando vecchie ferite e svelando segreti sepolti nel tempo.
FINO ALLA FINE DEI GIORNI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
new york, 1975. bill è un giovane avvocato. lavora da appena un anno nel prestigioso studio legale di famiglia quando, annoiato da quel mondo a lui così estraneo, decide di lasciare il suo lavoro per inseguire un sogno: aiutare gli altri. accanto a lui, la moglie jenny: stilista appassionata e di successo, è pronta a seguirlo anche se questo vuol dire abbandonare l'ambiente che ama. una scelta difficile, sorretta però dalla certezza che le loro vite sono destinate a essere unite per sempre. inseparabili fino all'ultimo, bill e jenny muoiono a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra. ma l'amore, quello vero, non muore mai. e così, dopo quasi quarant'anni, quello stesso sentimento accenderà i cuori di robert - editore indipendente di manhattan, ossessionato dagli affari e alla perenne ricerca di un grande bestseller da pubblicare - e lillibet - giovane aspirante scrittrice -, conducendoli pagina dopo pagina verso il destino che l'universo ha già scritto per loro. "fino alla fine dei giorni" racconta due storie che si fondono insieme percorrendo vie inaspettate e sorprendenti, nello stesso modo in cui gli innamorati si perdono, e si ritrovano l'un l'altro.
GIOCO DI POTERE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
fiona carson, laureata a harvard e amministratore delegato di una delle principali società del paese – una compagnia miliardaria high-tech con sede a palo alto, in california – ha dimostrato di essere una donna di successo in un mondo di uomini. madre single, fine stratega e grande negoziatrice, fiona si destreggia ogni giorno tra mille impegni. dedica ogni minuto di tempo libero ai figli, ma non è facile vivere costantemente sotto pressione ed essere raggiungibile ventiquattr’ore su ventiquattro, per la famiglia come per il lavoro, senza mai staccare. a qualche chilometro di distanza, marshall weston si gode invece i frutti del suo lavoro. accanto a lui, la moglie liz: compagna perfetta per un dirigente del suo calibro, ha rinunciato a una brillante carriera da avvocato per dedicarsi alla casa, sostenere il marito e crescere i loro tre figli. ambizioso, abile e pacato, marshall sembra incarnare il ruolo del dirigente modello, eppure, per mantenere la sua posizione, nasconde segreti che potrebbero distruggere la sua vita da un momento all’altro. fiona e marshall devono entrambi lottare per non perdere il prestigio e i privilegi conquistati fino a oggi. ma il prezzo da pagare per rimanere sulla cresta dell’onda potrebbe essere più alto del previsto. chi e cosa sono disposti a sacrificare? le persone che amano, o se stessi? con intelligenza e sensibilità, danielle steel esplora la natura seducente e distruttiva del successo portandone alla luce i diversi volti: l’ambizione e l’avidità, la fiducia e l’inganno, l’amore e la perdita, e i sacrifici per mantenere il potere, o lasciarlo andare.
GLI INGANNI DEL CUORE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la vita non è certo stata gentile con hope. le ha strappato una figlia nel fiore degli anni, spezzandole il cuore. ormai disillusa nei confronti dell'avvenire, hope ha deciso di gettarsi a capofitto nel suo lavoro di fotografa. così, quando un famoso scrittore la contatta per alcuni scatti, lei si rende disponibile immediatamente, senza sapere che quell'incontro le cambierà la vita. finn è un uomo irresistibile, ed è subito colpo di fulmine. lui le propone di seguirlo nel suo maniero in irlanda e hope accetta. presto, però, si rende conto che quell'uomo apparentemente perfetto le ha raccontato solo bugie e che il suo amore per lei sta diventando un'ossessione. e il sogno si trasforma in un incubo...
HAPPY BIRTHDAY
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
bella, elegante e raffinata, valerie wyatt non è solo una famosa arredatrice di interni ma anche una vera regina di stile, con uno show in onda tutti i giorni. e allora perché è così infelice? forse perché gli abiti costosi, le ore trascorse in palestra e le cure dei migliori parrucchieri di new york non possono nascondere un'innegabile verità: valerie sta per compiere sessant'anni. e si sente terribilmente sola. anche aprii, sua figlia, si sente sola. proprietaria di un ristorante alla moda, che assorbe tutte le sue energie, non ha tempo da dedicare agli amici o all'amore. si ritrova così, alla vigilia del suo trentesimo compleanno, a fare un bilancio della vita troppo solitaria che conduce e a porsi l'unica domanda a cui non sa dare una risposta: dove ho sbagliato? ma, all'improvviso, una tragedia sconvolge le giornate di valerie e aprii, costringendole a fare i conti con gli errori del passato e con due uomini molto speciali. e insegnando loro che, a volte, basta soffiare sulle candeline ed esprimere il desiderio giusto perché tutti i sogni si realizzino. anche quelli più inaspettati. dalla penna di danielle steel, una storia dolce e amara sul potere che ha la vita di regalarci sempre sorprese meravigliose.
I PECCATI DI UNA MADRE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
determinata, brillante e con un infallibile fiuto per gli affari, olivia grayson è riuscita negli anni a trasformare il piccolo negozio di ferramenta della madre in un vero e proprio impero commerciale che oggi vanta negozi in tutto il mondo. ha lavorato sodo per questo traguardo ma spesso, forse troppo, ha dovuto mettere in secondo piano la sua famiglia e in particolare i quattro figli. così, alla vigilia del suo settantesimo compleanno, olivia riunisce la famiglia per una splendida e lussuosa crociera nel mediterraneo. un gesto generoso con il quale vuole dimostrare l'amore per i suoi cari e farsi perdonare le infinite volte in cui ha trascurato gli affetti a causa del lavoro. sembra l'occasione perfetta per ricominciare, ma i figli non hanno mai smesso di rinfacciarle le numerose assenze. ora la famiglia è divisa tra profondi rancori e vecchi segreti, e una vacanza, seppure da sogno, potrebbe non bastare per rimettere insieme i cocci. riuscirà olivia in una sola estate a farsi perdonare le colpe di una vita? danielle steel firma ancora una volta un intenso romanzo sulla famiglia, sulla forza dei sentimenti e sull'amore incondizionato di una madre verso i figli.
IL BACIO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un marito ricco ma arido, un figlio gravemente malato, una figlia adolescente che richiede attenzioni: è un momento difficile per isabelle, che però dalla sua casa di parigi si concede il piacere segreto di un\'amicizia distanza con bili, un politico americano conosciuto a una festa. ma quando i due si ritrovano a londra per un paio di giorni, scoprono subito di volersi bene: una certezza confermata da un lungo, tenerissimo bacio. tuttavia, non è semplice prendere una decisione: lui è sposato, lei non può ignorare i suoi doveri...
IL CALEIDOSCOPIO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
tre sorelle, separate da bambine; un uomo, deciso a trovarle e riunirle. hilary, la maggiore, cresce sperando di rivedere la sua famiglia; alexandra, dolce e stupenda, vive in francia, dove ha sposato un potente personaggio; megan, infine, è troppo giovane per ricordare, ma c'è un segreto, legato alla sua nascita, che permette a hilary di costruirsi un'esistenza dominata dall'ambizione. e poi c'è john, brillante legale e detective privato, la cui vita è perseguitata da queste donne che non ha mai conosciuto...
IL COTTAGE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
oggi è un giorno speciale per il grande attore cooper winslow, gloria di hollywood, leggendario seduttore di cuori femminili, modello inarrivabile di eleganza e fascino: il giorno della resa dei conti con il suo amministratore, deciso a riportarlo una buona volta con i piedi per terra. senza ingaggi di un certo livello da anni e anni, senza introiti d'altro tipo, dedito a un bel vivere raffinato e dispendioso, se l'eterno ragazzo non mette la testa a posto finirà letteralmente sul marciapiede a chiedere la carità. non gli resta che cedere: via la servitù, via il parco auto, gli abiti, i viaggi, le cene... e soprattutto addio a una parte dell'amatissimo cottage, com'è modestamente ribattezzato il palazzo principesco di bel air dove finora ha vissuto in splendida solitudine. ma aprendo le porte a degli inquilini, il viziato gentiluomo aprirà le porte alla vita vera, e alle sue magie... mark è stato abbandonato dalla moglie e deve gestire due confusi e rumorosi adolescenti; jimmy la sua l'ha persa per sempre, e lotta per vincere il rimpianto: tre uomini che non si sarebbero mai conosciuti diventano amici e danno una svolta alle rispettive esistenze, perché tre donne molto speciali entreranno in scena... e ciascuna saprà scegliere quello giusto per sé. su uno sfondo smagliante di celebrità, il nuovo romanzo di danielle steel, incentrato sugli inaspettati giochi del destino.
IL MAGGIORDOMO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
di famiglia tedesca, joachim von hartmann è però nato e cresciuto a buenos aires, inseparabile dal suo gemello javier. ma quando joachim si trasferisce a parigi con la madre, javier resta in argentina ed entra in un mondo oscuro. mentre joachim studia per diventare maggiordomo e lavora in alcune delle più grandi case d'inghilterra, suo fratello non si fa più vivo. olivia white ha dedicato dieci anni a una rivista, che è fallita portando con sé tutti i suoi sogni. un lascito della madre le dà la possibilità di un anno a parigi per reinventarsi. ha bisogno di aiuto per sistemare casa, ed è allora che incrocia sul suo cammino joachim. questi accetta di lavorare per olivia per gioco e si concede il capriccio di una vita diversa per alcune settimane, che si trasformano in mesi, quando i due capiscono che lavorare fianco a fianco piace a entrambi. nel frattempo, joachim scopre fatti spiacevoli della propria storia famigliare. mentre olivia combatte per rimettere insieme la sua vita, quella di joachim va in pezzi. spogliati dei loro vecchi ruoli, si sforzano di scoprire la verità l'uno sull'altra, e su se stessi, consci che solo ciò che stanno vivendo ora è autentico.
IL MOMENTO GIUSTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
abbandonata dalla madre quando aveva appena sette anni, alexandre winslow cresce con l'adorato padre eric, che infonde in lei un grandissimo amore per la lettura. le sere passate a leggere insieme libri gialli portano alex a cimentarsi nella scrittura, ed è già dai primi racconti che la ragazza dimostra di avere un talento innato. eric, il suo primo sostenitore, la incoraggia a seguire la sua dote, mettendola però in guardia: pochi crederebbero che una giovane donna possa essere l'autrice di storie tanto terrificanti, e molti uomini ne sarebbero invidiosi. per questo, se in futuro vorrà continuare a scrivere, le suggerisce di usare uno pseudonimo maschile. nel tempo, alex non abbandona mai la sua passione, e anche il dolore per la morte del padre trova sfogo sul foglio di carta. la ragazza scrive in ogni momento libero, dando vita a trame, temi e personaggi che popolano la sua mente. così, a metà college finisce il suo primo romanzo, che incontra subito l'interesse di un editore. ricordando il monito del padre, la ragazza sceglie di pubblicare sotto lo pseudonimo di alexander green, e il suo libro diventa subito un bestseller. ma la fama attira anche le invidie di molti, e ogni uomo che alex prova a fare entrare nella sua vita si rivela essere geloso del successo di alexander. troverà mai qualcuno a cui poter confidare la sua vera identità? la persona giusta arriverà al momento giusto, e sarà nel più inaspettato dei modi.
IL RANCH
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
il romanzo narra la vicenda di tre amiche che dividevano la stessa stanza al college ma che poi, finiti gli studi, si sono perse di vista. dopo anni, si ritrovano a trascorrere una vacanza in un lussuoso ranch del wyoming. e' l'occasione per rinsaldare un legame rimasto forte a dispetto del tempo, ma anche per svelare antichi segreti, cancellare vecchie ferite e trasformare quei giorni, segnati da incontri inaspettati, in un punto di svolta delle loro esistenze.
IL VIAGGIO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
maddy è un'affermata anchorwoman, jack il proprietario dell'emittente televisiva per la quale lei lavora. sembrano felici, ma la donna - reduce da una precedente relazione con un uomo violento - si rende conto di essere completamente manipolata da jack. e, quando le offrono di entrare nella commissione sugli abusi contro le donne, maddy capisce che può liberarsi dalla tirannia del marito. danielle steel conduce le lettrici dietro le porte chiuse di un importante matrimonio dell'alta società americana, scoprendo quali segreti si nascondono sotto la facciata della vita pubblica.
IN CERCA DI ASHLEY
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
melissa henderson conduce una vita tranquilla. un tempo autrice bestseller, ora mette tutte le sue energie nella ristrutturazione di una casa vittoriana nella campagna del new england. sei anni fa un cancro le ha portato via il figlio, il suo matrimonio è finito, e ha smesso di scrivere. è stato proprio l'acquisto della vecchia dimora a dare a melissa un nuovo scopo: renderla bella come un tempo le ha infuso nuova vita. quando un incendio minaccia la casa, la notizia va in onda su tutti i telegiornali, e la donna riceve una telefonata inaspettata da sua sorella hattie. una volta, prima che melissa si confinasse fuori dal mondo, le due erano molto affiatate. ora hattie, che è diventata suora a venticinque anni, è determinata ad aiutarla a voltare pagina, anche a costo di riaprire uno dei capitoli più dolorosi della sua vita. a sedici anni, infatti, melissa, rimasta incinta, era stata mandata in un convento in irlanda per partorire una bambina e darla in adozione, così da evitare la vergogna della famiglia. ma adesso, dopo tanto tempo, hattie vuole ritrovare la figlia di melissa e cambiare le vite di entrambe per sempre.
IRRESISTIBILE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
per maxine, sposare blake è stata una splendida avventura. astuto uomo d'affari, affascinante e imprevedibile, blake ha guadagnato miliardi grazie alla sua intraprendenza. ma la sua costante ricerca di nuove sfide lo spinge a fare continui viaggi in giro per il mondo, allontanandolo dalla famiglia. ben presto la passione non è più sufficiente per tenere a galla il matrimonio e, quando il nome di blake comincia a comparire sulle pagine di cronaca mondana, i due si lasciano, riconoscendo di non essere fatti l'uno per l'altra: troppo frivolo e immaturo lui, troppo seria e responsabile lei. per cinque anni riescono a instaurare un rapporto amichevole, con visite cordiali e tre figli che entrambi adorano. blake si tuffa a capofitto nel jet set, partecipa a feste esclusive accompagnato da donne bellissime mentre maxine si dedica con passione al suo lavoro di psichiatra. ma all'improvviso tutto cambia: per maxime è l'incontro con charles, un uomo maturo, solido e disponibile. per blake la svolta è un tragico evento che lo segna nel profondo. la storia indimenticabile di due persone che inseguono la felicità da direzioni opposte, ma che sono irresistibilmente destinate a incontrarsi. un romanzo intenso e appassionante, che parla del grande amore, delle infinite opportunità che offre la vita e del coraggio di rimettersi in discussione per conquistare ciò che si vuole davvero.
L'ABITO DA SPOSA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
i deveraux sono tra gli esponenti più importanti dell'alta società californiana degli anni venti e il matrimonio della figlia eleanor con il ricco banchiere alexander allen si preannuncia come l'evento più glamour e atteso della stagione. tutto è come deve essere: le nozze celebrate nella magnifica villa di famiglia sono un successo e l'abito di eleanor, confezionato da una delle più famose case di moda parigine, un trionfo. ma la vita da sogno della coppia si sgretola ben presto: proprio durante la luna di miele in europa, giunge ad alex la notizia del crollo di wall street. improvvisamente, tutti i loro beni sono perduti. nei decenni successivi, i deveraux vivono sorti altalenanti, complici anche gli enormi cambiamenti sociali e politici. ciò che li ha aiutati a rimanere uniti è il meraviglioso abito da sposa indossato per la prima volta da eleanor: tramandato di madre in figlia, è diventato un cimelio che tra le sue pieghe racchiude un'odissea famigliare fatta di apici e di cadute, amori e vendette, sullo sfondo di un mondo in evoluzione.
L'AMANTE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la bellezza di natasha leonova le ha letteralmente salvato la vita. notata per strada a mosca dall'oligarca vladimir stanislas, è stata catapultata da una realtà di gelo, fame e miseria in un mondo di lusso inimmaginabile, yacht da mille e una notte, viaggi nelle località più esclusive del mondo. l'unico suo compito è rendere felice vladimir, rispettare le regole e non fare mai domande sulle sue oscure attività o sulle persone con cui fa affari. ma in una tiepida serata di giugno, in un borgo medievale in costa azzurra, avviene qualcosa di totalmente inaspettato. natasha conosce theo luca, un giovane pittore di talento, e vladimir mette gli occhi sulla collezione d'arte della famiglia luca, che però non è in vendita. nascono così due fatali ossessioni: quella di theo per la bellissima e inavvicinabile ragazza russa, e quella di vladimir per quei quadri che il suo denaro non può comprare. e natasha, che si rende conto di vivere in una gabbia dorata, per la prima volta si trova a desiderare una libertà che non si era mai nemmeno permessa di sognare: la libertà di seguire il suo cuore. in gioco, però, c'è la sua stessa vita? e anche quella di theo.
L'APPARTAMENTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
cos'hanno in comune una designer di scarpe, una scrittrice in cerca d'ispirazione, una specializzanda in ginecologia e un'impiegata di wall street? all'apparenza, proprio nulla. eppure, claire, abby, sasha e morgan, così diverse tra loro, per caso si trovano a condividere un appartamento nel cuore di new york city. quella che nasce come una convivenza dettata dalla necessità si trasforma pian piano in amicizia sincera, tanto che le quattro ragazze iniziano a sentirsi parte di un'insolita grande famiglia. nel momento del bisogno, il legame tra loro diventerà un porto sicuro dove cercare conforto e sarà capace di unirle anche quando la vita separerà le loro strade.
L'EREDITA' SEGRETA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un pacchetto di vecchie lettere colme di rimpianti, alcune foto sbiadite di una coppia elegante e, soprattutto, una magnifica collezione di gioielli: pietre spettacolari incastonate in montature dalla fattura squisita. è questo il contenuto di una cassetta di sicurezza che nessuno ha più reclamato presso la metropolitan bank di new york. se non sarà possibile rintracciare gli eredi, i gioielli verranno messi all'asta. ma chi era davvero marguerite pearson, la donna misteriosa, morta in solitudine, che ha lasciato una tale fortuna senza fare testamento? due persone sono chiamate a risolvere il mistero. jane willoughby lavora presso il tribunale che deve assegnare l'eredità, mentre phillip lawton è un esperto di arte e gioielli della casa d'aste christie's. per entrambi l'indagine comincia come un semplice incarico, ma diventa sempre più intensa e coinvolgente sul piano personale a ogni nuova, sorprendente svolta: gli indizi sul passato dell'enigmatica marguerite li portano a ritroso da new york a londra, da parigi a roma e infine a napoli. a mano a mano che ricostruiscono la straordinaria storia di marguerite, jane e phillip scoprono anche la verità su se stessi e sulla natura più profonda dell'amore. perché l'eredità più importante che una donna possa lasciare non è quella materiale, ma quella del cuore.
LA DUCHESSA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
inghilterra, xix secolo. angélique latham, orfana di madre, cresce nel magnifico castello inglese di belgrave, circondata dall'amore del padre phillip, il duca di westerfield, e in compagnia dei due fratellastri. intelligente, ben istruita e bellissima, a diciotto anni aiuta il genitore a gestire gli affari di famiglia. ma una grave malattia sorprende phillip, il quale, sapendo che la legge estromette angélique dall'eredità, poco prima di morire consegna alla figlia, in gran segreto, un'ingente somma di denaro, allo scopo di proteggerla anche dalle angherie dei fratellastri. la ragazza infatti, poco dopo i funerali, viene cacciata di casa dagli eredi maschi. ma quando si cade bisogna sapersi rialzare: per questo angélique parte alla volta di parigi e ricomincia da capo. e il destino, si sa, aiuta chi osa: camminando per le strade della capitale, angélique si imbatte in una giovane prostituta in fuga da un uomo violento. dopo averle prestato soccorso, un'idea la folgora: con il contributo lasciatole dal padre, aprirà un'elegante casa di piacere. nasce così le boudoir, il luogo prediletto da uomini d'affari, politici e aristocratici, un rifugio sicuro per i più peccaminosi segreti, dove i desideri carnali vengono esauditi da splendide donne protette dalla duchessa angélique. ma questa nuova vita, sempre sull'orlo dello scandalo, è davvero il riscatto che angélique cerca?
LA PROMESSA
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
la storia dolce e struggente di una donna capace di rinunciare al suo amore quando pensa di non esserne più degna. nancy, una giovane pittrice, sta per sposare michael, erede di un impero economico. ma un terribile incidente d'auto le sfigura il volto e la madre di michael, che ha sempre osteggiato la loro unione, le chiede di scomparire per non rovinare la vita del figlio. sembra la fine di un bel sogno, ma la promessa che i due giovani si erano scambiati in un giorno indimenticabile non era scritta sulla sabbia...
LA RELAZIONE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
rose mccarthy è la leggendaria direttrice di una delle più prestigiose riviste di moda di new york. dopo la morte del marito alcuni anni fa, il legame fra lei e le sue quattro figlie - nadia, athena, olivia e venetia - è diventato ancora più indissolubile. nadia sembra avere la vita perfetta: abita a parigi in un elegante appartamento con vista sulla senna ed è sposata con il romanziere di successo nicolas bateau, che adora lei e le loro due figlie. finché la stampa scandalistica fa trapelare la relazione di nicolas con una giovane e affascinante attrice, e il mondo di nadia va in pezzi. con il cuore infranto e umiliata pubblicamente, nadia cerca conforto, sostegno e aiuto nella madre e nelle sorelle per provare a rimettere in sesto la propria esistenza. ognuna delle sorelle le offrirà consiglio, ma sarà nadia a dover prendere la decisione ultima. fino a che punto sarà disposta a scendere a compromessi e perdonare pur di salvare il suo matrimonio, e contemporaneamente non perdere il rispetto per sé stessa? quello che l'attende è un viaggio alla scoperta di sé e di suo marito, un viaggio doloroso ma necessario per ottenere il futuro che davvero desidera.
LA SCOMMESSA PIU' BELLA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
jane addison è giovane, intelligente e ambiziosa. quando le si aprono le porte della fletcher and benson, una prestigiosa agenzia letteraria e di spettacolo di new york, le sembra di sognare a occhi aperti. inizia così a lavorare come assistente di hailey west, che si dedica con passione ai suoi autori, nonostante la vita famigliare decisamente complicata: dopo la tragica morte del marito, è costretta a crescere da sola i suoi tre figli. anche francine rivers, l'austera responsabile del dipartimento letterario dell'agenzia, è una madre single, sopravvissuta a un divorzio burrascoso e a molte difficoltà finanziarie grazie alla sua straordinaria forza d'animo. allie moore, invece, sembra avere tutto ciò che ha sempre desiderato: si gode il successo, e ama lavorare con gli attori che rappresenta… finché una relazione segreta con un cliente, astro nascente del cinema, rischia di far deragliare la sua brillante carriera. e poi c'è merriwether jones, la direttrice finanziaria, che dietro l'apparenza di un matrimonio perfetto, nasconde un marito geloso della sua posizione che rischia di rovinare tutto ciò che lei ha costruito. per jane è chiaro sin da subito che dietro le porte dell'agenzia si nascondono segreti pericolosi.
LE LUCI DEL SUD
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
sono passati undici anni da quando alexa si è lasciata alle spalle charleston e il tradimento del marito per trasferirsi a new york con la figlia savannah. ora, alexa è una donna realizzata e un procuratore distrettuale di successo, alle prese con il caso di un pericoloso serial killer. quando però savannah inizia a ricevere inquietanti lettere di minaccia, alexa capisce che il suo lavoro sta mettendo in pericolo la vita della figlia e decide di mandarla a charleston, chiedendo aiuto proprio all’uomo che un tempo le ha spezzato il cuore. sarà l’occasione per scoprire quanto profondo sia il legame con il passato…
LE NOTE PIU' ALTE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
iris cooper canta da che ha memoria, raggiungendo anche le note più alte come nessun altro. ha dodici anni, quando suo padre convince il proprietario di un locale a lake city, in texas, a farla esibire e lei lascia il pubblico senza parole. negli anni successivi, padre e figlia si spostano da una città all'altra, senza mai fermarsi a lungo in nessun posto e la passione di iris per la musica cresce ogni volta che prende in mano un microfono in un nuovo locale. ma la sua vita non è semplice: il padre sperpera i guadagni in scommesse, donne e alcol. e così quando, a diciott'anni, iris inizia la tournée, assume un vero manager, che però si approfitta di lei. i musicisti e i cantanti che viaggiano con la ragazza sono la sua sola e vera famiglia. sono loro a darle il coraggio di spiccare il volo, finalmente libera, di abbandonare il tour e inseguire i suoi sogni. solo dopo anni di continue difficoltà, sfruttamenti e offese, arriva la grande occasione. ma, una volta arrivata finalmente al top della carriera, iris dovrà combattere di nuovo, a ogni passo del suo cammino.
LEGAMI DI FAMIGLIA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
annie ferguson, ventisei anni, brillante architetto di manhattan, è alle prese con un nuovo lavoro e un nuovo amore. bella e di talento, ha il mondo nelle sue mani e un luminoso futuro davanti a sé. finché una telefonata cambia per sempre il corso della sua vita: dalla sera alla mattina, annie è costretta a mettere da parte aspirazioni, desideri e una promettente carriera per dedicarsi ai tre nipotini rimasti orfani di sua sorella, morta con il marito in un incidente aereo. sono passati ormai sedici anni da quel tragico giorno e, nonostante i sacrifici, annie non si è pentita neanche per un attimo della sua scelta. ma, ora che i ragazzi sono cresciuti e ognuno ha intrapreso la propria strada, lei si ritrova da sola, in una casa all'improvviso troppo grande e troppo vuota. mentre comincia a fare i conti con una solitudine difficile da sopportare, un incontro cambia di nuovo ogni cosa: tom, affascinante giornalista, entra per caso nella sua vita, sconvolgendola e trascinandola in una direzione inaspettata, la più sorprendente di tutte. ma sarà in grado, annie, di lasciarsi andare e convincersi che non è mai troppo tardi per innamorarsi? da manhattan a parigi, fino a teheran, un intenso romanzo sulla famiglia, sull'amore e sulle imprevedibili e meravigliose sorprese che ci può riservare la vita.
LO SPETTACOLO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
kaitlin whittier è una brillante giornalista molto amata dal pubblico femminile. è spesso ospite di programmi televisivi e talk show e da quasi vent'anni, attraverso la sua rubrica, risponde alle numerose domande delle lettrici, dispensando consigli con intelligenza e sensibilità. a cinquantaquattro anni, si dice appagata dalla sua vita: nonostante due matrimoni alle spalle, ha un lavoro che ama, tre figli ormai adulti che adora, anche se lontani, ed energie da vendere. ma, soprattutto, non ha mai perso l'attrazione per le nuove sfide. così, quando una sera a cena da amici la sua strada incrocia quella del produttore televisivo zack winter, kait non si lascia sfuggire l'occasione. quell'incontro casuale, infatti, la sprona a mettersi alla prova con un nuovo progetto: scrivere il soggetto per una serie tv ispirata alla storia della sua indomabile nonna. kait si getta a capofitto in questa avventura. all'improvviso, il vuoto lasciato dai figli, trasferitisi altrove per occuparsi delle loro carriere, non è più così opprimente. catapultata in un mondo per lei inedito, kait conosce gente interessante, stringe nuove amicizie e si costruisce una vita diversa partendo da zero. eppure, proprio nel mezzo di questo momento magico, sarà costretta ad affrontare la sfida più difficile in cui una madre possa mai imbattersi.
OGNI ISTANTE DI FELICITA'
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un dolcissimo romanzo sulla famiglia, il matrimonio, l'amore e gli amici, una danza tra il passato e il futuro che insegna l'importanza di saper cogliere l'attimo.stephanie adams è una madre e moglie devota, ma intrappolata in un matrimonio senza più amore: da quando ha scoperto che suo marito bill la tradiva, il loro rapporto è diventato freddo e distaccato, ed è stato solo per i figli, ora adulti, che sono rimasti insieme. ma, durante un fine settimana in montagna, un attacco di cuore colpisce inaspettatamente bill. la morte del marito getta stephanie in un mare di emozioni contrastanti, e non è facile per lei cercare di ricostruirsi una vita. fino a quando, di ritorno da un weekend con gli amici, imbocca per sbaglio la strada verso las vegas: la vecchia stephanie sarebbe tornata indietro, ma la nuova decide di buttarsi nell'avventura. con lo stesso spirito, riparte il giorno successivo per una gita nel grand canyon e qui, nel mezzo della natura più incontaminata, incontra chase taylor. stephanie non lo riconosce, ma è uno dei più celebri e affascinanti cantanti country al mondo. una tenera amicizia nasce immediatamente tra i due, ed è destinata a diventare qualcosa di più: l'occasione per stephanie di gettare il passato alle spalle, di ritrovare se stessa e aprirsi alla vita. chase le mostrerà un mondo nuovo e stephanie scoprirà che può ricominciare ad amare. un dolcissimo romanzo sulla famiglia, il matrimonio, l'amore e gli amici, una danza tra il passato e il futuro che insegna l'importanza di saper cogliere l'attimo.
OLTRE OGNI OSTACOLO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
new york. nel cuore del quartiere di soho, c'è un elegante negozio di abiti vintage. la proprietaria, kate madison, grazie al suo innato senso della moda e un occhio infallibile, è riuscita a farne un punto di riferimento per l'intera città. un sogno, per lei, avveratosi soltanto dopo parecchi anni di duro lavoro e molti sacrifici. e mentre la popolarità del negozio cresceva, lo stesso accadeva per i quattro figli: la vera gioia della vita di kate, che ha dovuto occuparsene da sola, dopo la morte del marito. ormai adulti, con un'ottima istruzione e promettenti carriere, sono pronti a trovare la propria strada nel mondo, non senza commettere qualche sbaglio. come isabelle, brillante avvocato, che s'innamora di un cliente e si convince di poter costruire una vita con lui. o julie, che ha ereditato il talento artistico della madre ed è pronta a lasciare il lavoro dei suoi sogni pur di seguire il cuore. oppure justin, scrittore, alle prese con il suo primo romanzo, che insiste per avere un bambino prima di essere finanziariamente o emotivamente pronto. e poi willie, «il piccolo» di casa, che, con la spensieratezza della sua giovane età, prende una decisione che sconvolge tutti. kate vorrebbe tanto poter risparmiare loro errori e delusioni, ma imparerà presto che non si possono proteggere i figli dalle loro scelte, ma solo continuare ad amarli mentre le fanno.
PIU' FORTE DI PRIMA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
madre di due figlie affezionate, sposata ad andrew, un marito ricco e devoto, sydney conduce una vita perfetta. o almeno così crede. fino a quando, all'improvviso, andrew muore in un incidente stradale e sydney scopre di essere stata esclusa dal suo testamento. come se non bastasse, le figlie di andrew, avute dal suo primo matrimonio, le comunicano che entro un mese deve lasciare la casa. senza più al suo fianco l'uomo che aveva amato come nessun altro e per il quale aveva rinunciato alla sua carriera di stilista, sul lastrico, senza casa e lavoro, per sydney la tentazione di lasciarsi andare alla disperazione è forte. così, quando paul zeller, un uomo affascinante che lavora nel campo della moda, le offre un lavoro come designer, lei accetta. ben presto, però, lo sfavillante mondo della moda rivela a sydney il suo volto più oscuro. sola e ingenua, circondata da personaggi disonesti, la donna viene coinvolta, a sua insaputa, in commerci illeciti che le procurano grossi guai con la giustizia. ora sydney ha davvero toccato il fondo, e se vuole riprendere di nuovo in mano le redini della sua vita deve fare appello a tutte le sue risorse con coraggio e dignità. non sarà facile, ma i suoi sforzi saranno ripagati e finalmente ritroverà il posto che si merita nel mondo.
RICOMINCIARE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
carole barber si è appena trasferita in una parigi autunnale, lontana dai riflettori e dalla curiosità degli ammiratori a cui l'america l'ha abituata. carole è una stella del cinema, simbolo di grazia e bellezza, dedita alla famiglia e impegnata in cause umanitarie in tutto il mondo. ma in una fredda serata di novembre, mentre viaggia su un taxi a poca distanza dal louvre, una devastante esplosione riempie la città di terrore e provoca centinaia di vittime. carole è ricoverata priva di conoscenza in un anonimo pronto soccorso parigino, dove giace per giorni sola, senza che nessuno scopra la sua identità. a londra e in california, amici e famigliari cominciano a cercarla. finché apprendono la sconcertante notizia: l'attrice sta lottando tra la vita e la morte. nei giorni che seguono, i paparazzi accorrono a frotte. in ospedale si presenta un misterioso uomo francese, venuto a rivedere quella donna che un tempo ha amato e non ha più dimenticato. anche i due figli di carole si precipitano al suo capezzale, in preghiera e in attesa, fino a quando il miracolo arriva... a poco a poco la paziente si risveglia dal coma, ma ignora tutto di sé e del proprio passato. lontani ricordi riemergono a fatica. il dramma, come a volte succede, si rivela un'opportunità: per fare i conti con il passato, per curare le ferite del cuore, per ritrovare un amore perduto. e ricominciare da zero, con una nuova priorità: lottare per i propri sogni.
SORELLE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
che cosa succede quando quattro giovani donne molto diverse si ritrovano sotto lo stesso tetto? la ventunenne candy è la top model del momento, la sua carriera è alle stelle, e tutte le grandi maison la vogliono: tra new york, parigi e milano ha solo l'imbarazzo della scelta... sua sorella tammy a ventinove anni è già la produttrice più glamour di hollywood, il che le permette di vivere in una splendida villa che adora. a new york la sorella maggiore sabrina, trentaquattrenne, è una brillante e ambiziosa avvocatessa, mentre annie, ventisei anni, fa la pittrice a firenze e vive per la sua arte. nel weekend del 4 luglio, le sorelle si ritrovano tutte nella grande casa dei genitori per la tradizionale festa di famiglia. ma una tragedia è in agguato e il loro mondo cambia per sempre. inizia così un capitolo fuori programma della loro vita, in una casa in cui si alternano amici, uomini e cani pasticcioni, dove da ogni lacrima spunta una risata, e l'amore incondizionato si respira nell'aria.
SUA ALTEZZA REALE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
in jeans e maglione, la principessa christianna è una giovane donna di oggi: nata in europa, educata in america, preoccupata per il futuro del mondo in cui vive, è molto più responsabile dei suoi ventitré anni. unica figlia femmina del principe regnante di una nazione che prende molto sul serio la monarchia, il suo destino è già scritto: suo padre ha per lei dei piani ben precisi. adesso, dopo quattro anni all'università di berkeley, la vita a palazzo non riesce più a distogliere il suo interesse da ciò che accade all'esterno: i bambini che soffrono, le devastazioni del terrorismo, le malattie. determinata a dare il proprio contributo, riesce a recarsi un anno in africa come volontaria della croce rossa. inizia così per christianna un viaggio di scoperta, di cambiamento, di profonda presa di coscienza. in aafrica, si immerge subito nel brulicante trambusto di un campo internazionale di accoglienza profughi, tra polvere, medici e volontari. finalmente libera dalle costrizioni della vita di corte, christianna fa di tutto per nascondere la propria identità ai nuovi amici e colleghi e soprattutto a parker williams, il giovane americano di medici senza frontiere che si prodiga al suo fianco. ma via via che la violenza dilaga, e che i doveri la richiamano in patria, la sua personale battaglia per la libertà subisce una svolta inaspettata. un capriccio del destino e, in un solo istante, la vita di christianna cambia per sempre, in un modo che lei non avrebbe mai potuto prevedere.
TRADITA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a 39 anni, tallie jones vive il sogno hollywoodiano. ex attrice, oggi è una regista di successo: i suoi pluripremiati film ottengono il plauso della critica e le ovazioni del pubblico. allo sfarzo e al mondo glamour di los angeles, tallie preferisce però una vita semplice, lontana dalle luci della ribalta: quel che conta per lei è la famiglia, il lavoro, gli amici. la sua cerchia include poche, care e fidate persone: suo padre; sua figlia, con la quale ha uno splendido rapporto; il suo partner e coproduttore hunter lloyd e brigitte parker, la sua migliore amica e assistente personale. ma qualcosa scuote le fondamenta di quella vita perfetta. mentre tallie sta dirigendo il film più importante della sua carriera, iniziano a emergere piccoli problemi: un controllo rivela che ci sono preoccupanti discrepanze nei suoi rendiconti finanziari, ricevute fiscali suggeriscono attività e spese delle quali non è a conoscenza. qualcuno vicino a tallie le sta segretamente rubando enormi somme di denaro. il suo mondo, una volta luogo sicuro di collaboratori fidati e affetti saldi, improvvisamente vacilla. dopo una serie crescente di rivelazioni sconvolgenti, tallie dovrà affrontare la dura verità: che qualche volta la fiducia può essere la più grande e amara delle illusioni.
TRAMONTO A SAINT-TROPEZ
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quando tre affiatatissirne coppie di amici decidono, in una fredda serata newyorkese, di trascorrere insieme l'agosto successivo nel sud della francia, non possono certo immaginare che nel giro di pochi mesi le loro esistenze saranno completamente stravolte. robert dovrà infatti affrontare la scomparsa dell'adorata anne, mentre diana scoprirà il tradimento di eric. toccherà quindi a pascale - di origine francese - e a john, i più turbolenti e litigiosi, utilizzare la sospirata vacanza per riportare un po' di pace. ma l'impresa è ardua. la splendida villa che hanno prenotato a saint-tropez è in effetti una proprietà trascurata e cadente. pascale non si perde però d'animo: riesce a gestire al meglio un improvvisato quanto recalcitrante staff di pulizie e in due soli giorni rende la dimora un luogo accogliente, dove gli ospiti americani possono finalmente prendere il sole, chiacchierare, mangiare insieme e darsi quel sostegno reciproco che le durezze della vita rendono tanto prezioso. e così, tra le improbabili mise leopardate della cameriera e l'ammutinamento di mobili e tubature, l'atmosfera si fa sempre più disinvolta e rilassata, finché robert non annuncia l'arrivo di una sua 'amica', niente meno che una bellissima diva di hollywood...un romanzo insieme lieve e struggente, che racconta con brio e sentimento le imprevedibili dinamiche delle amicizie più consolidate quando si trovano ad affrontare i nuovi equilibri dell'amore.
TUTTO CIO' CHE BRILLA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
nicole «coco» martin è destinata ad avere tutto. adorata figlia unica di una coppia di successo, vive un'esistenza incantata tra manhattan e gli hamptons ma fondata su basi e valori solidi: il duro lavoro, l'onestà e la gentilezza. la tragedia però è dietro l'angolo e coco, appena ventenne, perde i suoi amati genitori in un attentato terroristico. ora erede di una notevole fortuna, coco deve trovare la propria strada in un mondo che per lei non ha più senso. determinata a essere padrona del proprio destino, coco si trasferisce a londra iniziando a inseguire i suoi sogni e l'amore, abbagliata dalle entusiasmanti opportunità che le si presentano. ben presto, tuttavia, scoprirà che non sempre tutto è come sembra e che il cuore può giocare brutti scherzi. "tutto ciò che brilla" è il toccante viaggio di una giovane donna attraverso le avversità e le gioie della vita che diventa metafora di una grande verità: tutto ciò che luccica non è l'essenza dell'esistenza.
UN GIORNO PER VOLTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
coco barrington viene da una famiglia molto nota a hollywood. sua madre, florence, è una famosa scrittrice; vedova ma ancora attraente, ha appena iniziato una relazione segreta con un uomo di ventiquattro anni più giovane di lei. sua sorella, jane, è una produttrice di successo; da ormai dieci anni vive alla luce del sole la sua storia d'amore con liz. coco, invece, ha sempre detestato la vita mondana, e dopo aver lasciato la facoltà di legge è fuggita dai riflettori, trasferendosi in una suggestiva cittadina sulla spiaggia della california del nord. accanto a lei c'era lan. da quando è morto, vive da sola lavorando come dog sitter. ma quando jane la prega di prendersi cura della sua villa per qualche mese, coco non riesce a dirle di no. non sa che, complice il destino, la raggiungerà un ospite inaspettato: leslie baxter, bellissimo attore di fama mondiale in fuga da una ex fidanzata, ha chiesto a jane di ospitarlo per qualche giorno. coco si trova così costretta a convivere con un uomo che rappresenta tutto ciò che odia. i loro mondi non potrebbero essere più diversi. l'attrazione non potrebbe essere più immediata. e, mentre florence e jane vivono le rispettive storie d'amore, tra coco e leslie nasce un sentimento profondo. ma per amore riuscirà coco ad accettare il mondo dal quale è fuggita?
UNA FORTUNA INATTESA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
isabelle mcavoy è una giovane stagista in una galleria d'arte di parigi quando incontra putnam armstrong, un uomo più vecchio di lei, ricco, gentile e solitario. il periodo vissuto da isabelle nel suo castello in normandia è un sogno, ma la realtà irrompe quando, rientrata a new york, si accorge di essere incinta. dopo alcuni anni, durante i quali ha lavorato e cresciuto sua figlia, isabelle inizia una nuova relazione nella speranza che sia più stabile e tradizionale. ma poco dopo si rende conto di aver fatto un terribile errore e per la seconda volta si ritrova madre e single. con due bambine piccole, isabelle trova inaspettatamente la felicità e un amore che le dona una terza figlia: una bambina felice come il suo amato padre, declan. e tuttavia la vita riserva di nuovo a isabelle cambiamenti drammatici. le tre ragazze crescono in modi molto diversi e il suo rapporto con ognuna di loro è unico. mentre le tira su da sola, isabelle intraprende una carriera di successo come consulente d'arte. finché l'ultima svolta del destino porta alla luce un segreto del passato, che rende il legame fra madre e figlie ancora più stretto, e trasforma una sfida in una fortuna inattesa.
UNA GRAZIA INFINITA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
UNA PERFETTA SCONOSCIUTA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
sposata a un uomo molto più anziano di lei e ormai paralizzato, la bellissima raphaella sente, nonostante l'affetto e la stima per il marito, di amare profondamente un altro. ma c'è chi cerca con ogni mezzo di distruggere la sua felicità
UNA RAGAZZA GRANDE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
cicciottella e un pò insicura, con un padre prepotente e crudele, victoria vive nell'ombra della bellissima sorella grace. almeno fino al giorno in cui decide di lasciarsi alle spalle los angeles e la sua ingombrante famiglia per trasferirsi a new york. qui, lontana da tutti, può finalmente essere la persona che ha sempre sognato e ricominciare da capo. ma quando grace le annuncia di volersi sposare, victoria è costretta a tornare in california. per accorgersi che la sorella sta per sposare l'uomo sbagliato, e che è arrivato il momento di proteggerla...