Autore selezionato: SPINELLI JERRY

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di SPINELLI JERRY.

LA FIGLIA DEL GUARDIANO

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. è la figlia del direttore del carcere di two mills, in pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell’ala femminile: boo boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa eloda, ammessa nell’appartamento del direttore come domestica. c’è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte cammie è la piccola tornado, la mascotte della prigione. ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, cammie desidera quello che ha perduto quand’era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. sullo sfondo delle note di elvis presley e i caldi pomeriggi di un’estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.

LA SCHIAPPA

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

donald zinkoff corre, gioca, va in bicicletta. adora andare a scuola, sogna di diventare grande e di fare il postino come suo papà. però alza la mano di continuo anche se non sa la risposta, inciampa nei propri piedi, prende tutto alla lettera, è convinto che il prossimo sia sempre e comunque pieno di buone intenzioni. insomma è candido, disarmato, pasticcione, incapace di fare del male in un mondo che premia sempre la voglia di competere.

STAR GIRL

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita nel modo più stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a leo quando la vede per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. ma stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi"...