Autore selezionato: SPARACO SIMONA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di SPARACO SIMONA.

NEL SILENZIO DELLE NOSTRE PAROLE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è quasi mezzanotte e una nebbia sottile avvolge la metropoli addormentata. in un palazzo di quattro piani, dentro un appartamento disabitato, un frigorifero va in cortocircuito. le fiamme, lente e invisibili dall'esterno, iniziano a divorare ciò che trovano. due piani più in alto, alice scivola nel sonno mentre aspetta il ritorno di matthias, il ragazzo che ama con una passione per lei nuova e del quale non è ancora riuscita a parlare a sua madre, che abita lontano e vorrebbe sapere tutto di lei. anche bastien, il figlio della signora che occupa un altro degli interni, da troppi mesi ormai avrebbe qualcosa di cruciale da rivelare alla madre, ma sa che potrebbe spezzarle il cuore e non trova il coraggio. è un altro tipo di coraggio quello che invece manca a polina, ex ballerina classica, incapace di accettare il proprio corpo dopo la maternità, tantomeno il pianto incessante del suo bambino nella stanza accanto. giù in strada, nel negozio di fronte, hulya sta pensando proprio a lei, come capita sempre più spesso, senza averglielo mai confessato, ma con una voglia matta di farlo. per tutti loro non c'è più tempo: un mostro di fuoco sta per stravolgere ogni prospettiva, costringendoli a scelte estreme per colmare quei silenzi, o per dare loro un nuovo significato. con una straordinaria sensibilità e una scrittura che diventa più intensa a ogni pagina, simona sparaco indaga i momenti terribili in cui la vita e la morte si sfiorano diventando quasi la stessa cosa, e in cui le distanze che ci separano dagli altri vengono abbattute dall'amore più assoluto, quello che non conosce condizioni.

NESSUNO SA DI NOI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

quando luce e pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di "sesso a comando", di attese col cuore in gola smentite in un minuto. non appena sul monitor appare il piccolo lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. lorenzo è troppo "corto". ha qualcosa che non va. "nessuno sa di noi" è la storia di un mondo che si lacera come carta velina. e di una donna di fronte alla responsabilità di una scelta enorme. qual è la cosa giusta quando tutte le strade portano a un vicolo cieco? che cosa può l'amore? e quante sono le storie di luce e buio vissute dalle persone che ci passano accanto? come le ricorderanno le lettrici della sua rubrica e le numerose donne che incontra sul web, luce non è sola.

SE CHIUDO GLI OCCHI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

viola nella vita ha imparato molto bene una cosa: a nascondersi. abiti di una taglia sempre troppo grande, un lavoro che non le dà alcuna soddisfazione e ben lontano dalle sue passioni di bambina, un bravo ragazzo come marito, con cui però, forse, l'amore non c'è mai stato. poi un giorno, mentre sta sviluppando rullini di gente infelice al centro commerciale, si fa largo tra la folla un uomo alto e dinoccolato, ancora bello nonostante l'età: è suo padre, l'artista famoso, l'irregolare, l'eterno bambino. è tornato, è venuto a cercarla per proporle un viaggio nelle marche, la loro terra d'origine, e per dirle una cosa molto importante. ma come fidarsi un'altra volta dell'uomo che l'ha abbandonata? come credere di nuovo a una delle sue funamboliche storie? la tentazione è troppo forte e viola accetta. un segreto custodito per anni condurrà padre e figlia alle pendici dei sibillini dove viola sarà travolta da una nuova forza e una nuova luce, proprio come il cielo di quei posti. è un viaggio magico se il prezzo della felicità è abbandonarsi con gli occhi chiusi al potere della vita e all'amore che è pronto ad accoglierci.