BREVIARIO DI FRATEL COSIMO
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una riflessione per ogni giorno dell'anno con fratel cosimo, una riscoperta delle preghiere del cristiano attraverso i suoi insegnamenti fondati su una formidabile spiritualità mariana, tipica della madonna dello scoglio. proposte di vita che riscaldano il cuore a diretto contatto con l'amorevole tenerezza di maria, raccolti e ordinati da padre rocco spagnolo. fratel cosimo, cui è apparsa la madonna l'11 maggio 1968 a santa domenica di placanica (calabria), ha impegnato la sua vita per aiutare i fratelli nella fede a ritornare alla preghiera e alla spiritualità. da allora sono milioni i pellegrini di tutto il mondo che sono accorsi allo scoglio della madonna.
I FIORETTI DI FRATEL COSIMO
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
può dio intervenire nel tempo e nella storia? che cosa è l'intervento di dio? qual è il relativo atteggiamento dell'uomo contemporaneo? gli può bastare solo quello ideologico o semplicemente razionalista? queste ed altre domande stanno sullo sfondo del libro. curiosità ed interesse verso le tematiche trattate saranno ampiamente ripagate dalla lettura del testo. ogni pagina sarà una piacevole sorpresa. i fioretti di fratel cosimo parlano di un dio più presente di quanto si possa pensare, simpatico, teneramente materno, che si prende cura di ogni essere vivente. i fatti straordinari, avvolti nel mistero, non sempre spiegabili razionalmente o scientificamente, che si verificano alla madonna dello scoglio, riportano il lettore ad un atteggiamento di ascolto e di apertura.
MADRE PASQUA CONDO'
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
il fenomeno del secolarismo e della scristianizzazione galoppante, che riguarda popoli cristiani di antica data, richiede ai nostri tempi una nuova evangelizzazione,"nuova nel suo ardore, nei suoi metodi e nelle sue espressioni", ha detto giovanni paolo ii. occorre evangelizzare non solo i non cristiani, ma anche - di nuovo - i cristiani, travolti dal secolarismo, dal materialismo, dall'indifferenza. tutti sono chiamati a concorrere alla nuova evangelizzazione. ma in che modo è possibile "dire dio" nel mondo attuale? quali parole adottare? come farsi capire? la modernità ha qualcosa da insegnare? riscoprire che dio è amore è la più grande avventura dell'uomo moderno. se si seguono i profeti di speranza e i mistici del nostro tempo, persone interamente possedute dallo spirito santo, il compito sarà più facile. madre pasqua condò (1909-1993), cofondatrice delle suore missionarie del catechismo, è una di queste. conoscere la sua figura e la sua opera aiuterà senza dubbio a trovare percorsi, linguaggi, incoraggiamenti e slanci nella nuova evangelizzazione.
PADRE VINCENZO IDA'
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
padre vincenzo idà (gerocarne [vibo valentia], 26.4.1909 - oaxaca [messico], 22.9.1984) fu profeta dell'evangelizzazione tracciando traiettorie nuove e originali. contemplativo itinerante, dotato di passione evangelizzatrice, ha speso tutta la sua vita per l'evangelizzazione e la realizzazione di grandi iniziative a favore dei diseredati fra i più diseredati. non solo, ma a tale scopo ha anche fondato due comunità religiose: i missionari dell'evangelizzazione e le missionarie del catechismo, sotto la protezione di maria, «stella dell'evangelizzazione».