Autore selezionato: SMITH ZADIE

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di SMITH ZADIE.

DENTI BIANCHI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

due famiglie, i jones e gli iqbal, le cui vite sconclusionate racchiudono gli ottimismi e le contraddizioni del secolo appena concluso. archie jones è un tipico proletario inglese, mentre il suo migliore amico è il bengalese e musulmano samad iqbal. si sono conosciuti su un carrarmato alla fine della seconda guerra mondiale, diretti a istanbul e ignari del fatto che la guerra era già finita. riunitasi a londra trent'anni dopo, questa coppia improbabile si ritrova coinvolta nel ciclone politico, razziale e sessuale di quei tempi.

IL LIBRO DELL'ALTRA GENTE

Genere: LETTERATURA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

le istruzioni erano quantomai semplici: "create qualcuno", spiega la curatrice di questa antologia, zadie smith, nella sua introduzione a questa meravigliosa raccolta di 23 storie che affrontano la questione del "personaggio" da tutti gli angoli e da tutte le prospettive. si va dall'esilarante descrizione di david mitchell della storia d'amore fantastica tutta vissuta su internet da una donna in menopausa, allo struggente idillio tra un ragazzo ebreo e una ragazza nera di zz packer, dalla estrema sensualità del racconto di adam thirlweell, al magistrale e controllato delirio di george saunders.

L'IMPOSTORE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

hustpierpoint, sussex, 1873. eliza touchet è da trent’anni la governante di suo cugino acquisito, william ainsworth, un romanziere un tempo di grande successo ma ormai caduto in disgrazia e in crisi di ispirazione. donna spiritualmente e intellettualmente libera, eliza ha sempre partecipato ai circoli letterari di ainsworth, crescendo all’ombra del successo di william e dei suoi amici letterati, tra cui il signor charles dickens, che non esita a considerare un prevaricatore moralista. attraverso sarah, la giovane e sciocca seconda moglie di william, eliza si appassiona al più celebre processo dell’epoca, passato alla storia come “il caso tichborne”, che per un decennio dividerà l’opinione pubblica vittoriana e che vede un semplice macellaio reclamare l’immensa fortuna della ricca famiglia tichborne, sostenendo di esserne il legittimo erede, scomparso in un naufragio molti anni prima. in particolare eliza viene colpita dalla dignità e vulnerabilità di andrew bogle, testimone chiave del processo e vuole sapere tutto di lui. cresciuto come schiavo nelle piantagioni di zucchero della giamaica e servitore dei tichborne per decenni, bogle è l’uomo la cui storia può confermare o smentire le incredibili affermazioni del pretendente alla fortuna di una delle più antiche famiglie aristocratiche inglesi. chi dice la verità e chi è un impostore?