4° LIBRO DELLA SERIE I COURTNEY INCONTRANO I BALLANTYNE - GRIDO DI GUERRA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
autunno 1938. dopo un breve periodo di pace incostante, il mondo intero è nuovamente di fronte all’abisso di un sanguinoso conflitto. ma il cuore di saffron courteney è in tumulto per la guerra non meno devastante esplosa dentro di sé. cresciuta nel kenya coloniale degli anni ’20 sotto l’occhio attento del padre, leon, imprenditore di successo oltre che famoso veterano della grande guerra, saffron cour¬teney ha avuto un’infanzia idillica, finché un evento drammatico l’ha costretta a maturare molto, forse troppo in fretta. è ormai una giovane donna testarda e indipendente quando il destino dà una nuova svolta inaspettata alla sua vita… l’uomo che ama disperatamente, per il quale ha rischiato uno scandalo e perso gli amici più cari, porta il nome di gerhard von meerbach, il cui fratello è un magnate della nascente industria automobilistica tedesca nonché membro attivo del partito nazista. nella sua lotta per rimanere fedele a se stesso e ai propri ideali di giustizia e libertà, gerhard sarà presto costretto a opporsi alle forze del male che hanno preso il sopravvento sulla sua nazione e la sua stessa famiglia, legata da uno scomodo segreto a quella dei courteney. scaraventata nell’occhio del ciclone della seconda guerra mondiale, anche saffron si trova di fronte a scelte crudeli sul suo futuro, quello dei suoi cari e del suo paese. sullo sfondo dell’europa dilaniata dal conflitto e della sublime bellezza dei paesaggi africani, saffron e gerhard assistono, entrambi in prima linea ma su fronti opposti, allo scontro tra i rispettivi mondi. potrà il loro legame sopravvivere al capitolo più efferato della storia dell’uomo?
5° LIBRO DELLA SERIE I COURTNEY INCONTRANO I BALLANTYNE - LA GUERRA DEI COURTNEY
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
due eroi. un legame indissolubile. un nuovo, appassionante capitolo della saga dei courtney e l'attesissimo seguito del bestseller internazionale grido di guerra."la sua vita dipendeva dalla capacità di resistere, di dare il massimo anche quando i polmoni imploravano pietà, il cuore sembrava sul punto di scoppiare e i muscoli delle gambe bruciavano, spingendosi oltre la barriera del dolore..."separati dalla guerra, a migliaia di miglia di distanza l'uno dall'altra, saffron courtney e gerhard von meerbach lottano per sopravvivere al conflitto che sta dilaniando l'europa. gerhard, ostile al regime nazista, è deciso a rimanere fedele ai propri ideali nonostante tutto e combatte per la madrepatria nella speranza di poterla liberare, un giorno, da hitler. ma quando la sua unità si ritrova coinvolta nell'inferno della battaglia di stalingrado, si rende conto che le possibilità di uscirne vivo si affievoliscono di giorno in giorno. saffron, che nel frattempo è stata reclutata dal soe, l'esecutivo operazioni speciali, e inviata nel belgio occupato per scoprire in che modo i nazisti sono riusciti a infiltrarsi nella rete dell'organizzazione, deve trovare il modo di sfuggire ai nemici che le danno la caccia. costretti ad affrontare forze malvagie e orrori indicibili, i due innamorati sono chiamati a prendere la decisione più difficile: sacrificare se stessi, o cercare di sopravvivere a ogni costo nella speranza che il destino, un giorno, permetta loro di ritrovarsi.
6° LIBRO DELLA SERIE I COURTNEY INCONTRANO I BALLANTYNE - EREDITA' DI GUERRA
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
una famiglia nel caos. una terra in rovina.un nemico pericoloso. un esercito di ribelli.e una guerra che potrebbe distruggere un intero paese.l’attesissimo seguito della saga dei courtney“come sempre, smith si destreggia con maestria tra i vari filoni della trama e l’azione non si interrompe mai.” the daily mirrorla guerra è finita, hitler è morto, eppure la sua eredità malvagia continua a prosperare. saffron courtney e suo marito sono sopravvissuti per miracolo al sanguinoso conflitto, ma konrad, il fratello nazista di gerhard, è ancora vivo. ed è più che mai determinato a prendersi la rivincita e a tornare potente come prima. così, mentre inizia un pericoloso gioco del gatto e del topo, prende forma un oscuro complotto contro la coppia… un complotto le cui ripercussioni attraverseranno tutta l’europa.intanto in kenya serpeggiano le prime avvisaglie di ribellione contro l’impero coloniale inglese. la situazione è esplosiva, e quando gli insorti minacciano la dimora della sua famiglia, leon courtney, il padre di saffron, si ritrova stretto tra due fuochi ugualmente letali: una potenza che rifiuta di arrendersi all’inevitabile, e un popolo che lotta per la libertà.wilbur smith, l’indimenticabile maestro dell’avventura, ci regala una storia di coraggio, eroismo, ribellione e guerra che si dipana tra due continenti. un romanzo appassionante e pieno d’azione che segue la guerra dei courtney e conclude la saga iniziata con il destino del cacciatore.