ABISSO SENZA FINE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la madre di faith non risponde al telefono e la porta di casa sua è aperta, con un'impronta insanguinata sulla maniglia. l'agente faith mitchell sa di dover chiedere un codice 30, anche se non l'ha mai usato prima in vita sua: assistenza per un agente in pericolo. al centralino le raccomandano di non entrare, ma faith non può aspettare. questo le dice il suo istinto, e tutto quello che ha imparato all'accademia svanisce dalla sua mente nel momento in cui varca la soglia con la canna del fucile dritta di fronte a sé. trova un cadavere e un uomo che tiene la pistola alla testa di un ostaggio, ma di sua madre nessuna traccia. quando la polizia fa irruzione la situazione precipita e faith diventa non solo una testimone, ma anche una sospettata di omicidio. per trovare sua madre avrà bisogno di tutto l'aiuto dell'agente speciale will trent e della dottoressa sara linton, ex medico legale e pediatra all'ospedale cittadino. i tre dovranno mettere assieme i frammenti di un caso complicato e brutale, cercandoli nei legami più profondi e oscuri della città, tra corruzione e segreti, lealtà e promesse. per trovare sua madre faith dovrà scoprire la verità. o seppellirla per sempre.
GENESI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
qualcuno ha passato del tempo insieme a lei. qualcuno specializzato nell'arte d'infliggere il dolore... un incidente di macchina. una giovane donna è stata investita. e tuttavia ai medici appare subito chiaro come le ferite che offendono quella carne non siano dovute semplicemente all'impatto contro il veicolo. qualcuno, prima dell'incidente, deve averle inflitto delle sofferenze atroci: una mente malata che forse, in quello stesso istante, sta scegliendo un nuovo terreno di caccia, un nuovo corpo da seviziare. starà al coroner sara linton, al detective del georgia bureau of investigation will trent e alla sua partner faith mitchell scoprire l'atroce verità, celata in una camera degli orrori incuneata nel buio dei sotterranei della città, una caverna in cui sono nascosti strumenti di tortura "così complicati, così orrendi, che la mente di will non riusciva ad immaginare come l'assassino li facesse funzionare". in quella caverna, c'è il corpo di una seconda vittima. e mentre le indagini stentano a trovare una direzione, il tempo sembra essersi alleato con il male e scorre, inesorabile, mentre un'altra vittima viene scelta, catturata, ed è ormai pronta per essere straziata...
LA FIGLIA MODELLO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di charlotte e samantha quinn. quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata. charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla. poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna. per charlie è come precipitare in un incubo. e non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto... un thriller psicologico agghiacciante, che lascia il lettore completamente spiazzato di fronte alla verità.
LA MORTE E' CIECA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un terribile delitto commesso a heartsade, in georgia, sconvolge le vite della dottoressa sara linton, coroner della cittadina, e del capo della polizia jeffrey tolliver. i due hanno da poco divorziato, ma sono costretti a collaborare quando lei trova il corpo agonizzante di un'insegnante universitaria non vedente. la vittima è stata drogata, violentata e brutalmente marchiata con una croce incisa sull'addome. la chiave del mistero forse si nasconde nelle cartoline che ogni anno sara riceve da un anonimo mittente, ma per rivelare questo indizio a jeffrey dovrebbe metterlo a parte di un allucinante segreto sepolto nel proprio passato.
MENTE CRIMINALE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
will trent è considerato uno dei migliori agenti del georgia bureau of investigation. eppure, quando una studentessa del college locale viene brutalmente assassinata, il suo supervisore amanda wagner lo tiene fuori dal caso. will non riesce a comprenderne il motivo fino a quando i due non si incontrano in un orfanotrofio abbandonato: il luogo in cui will aveva trascorso la sua infanzia dopo che la madre era stata uccisa e il padre incarcerato per omicidio. i due detective scopriranno presto che ciò che li lega non è solo un rapporto di lavoro, ma una traccia sepolta a metà degli anni settanta, quando amanda era una giovane agente di polizia alle prese con un ambiente ostile alle donne e will un bambino che stava per perdere tutti i suoi sogni. una traccia che dovranno seguire e affrontare, a costo di aprire ferite che sembravano rimarginate, per impedire che l'orrore del passato li travolga di nuovo.