Autore selezionato: SILVA DANIEL

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di SILVA DANIEL.

IL CASO REMBRANDT

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

non capita tutti i giorni che un restauratore d'arte sia brutalmente ucciso nel regno unito. soprattutto se si tratta di un rinomato restauratore come christopher liddell, abituato a intingere i suoi pennelli su tele di rubens, tiziano, cézanne e monet. è stato trovato cadavere col cuore squarciato da un colpo di pistola, accanto al suo sgabello da lavoro. la versione della polizia è che dei ladri siano penetrati nel suo cottage a glastonbury e, una volta sorpresi, non abbiano avuto altra scelta che farlo fuori. c'è un uomo, tuttavia, che conosce un'altra più oscura e allarmante verità. è noto come julian isherwood, detto julie dagli amici, proprietario e unico titolare della spesso insolvente ma mai noiosa isherwood fine arts, una galleria d'arte nel quartiere di st james's, a londra. in realtà si chiama isakowitz, britannico solo per nazionalità e passaporto, ma di origini tedesche, educazione francese e religione ebraica. solo pochi amici fidati sanno che è arrivato a londra nel 1942 da profugo quando era ancora un bambino. e che suo padre, il famoso gallerista di parigi samuel isakowitz, è stato ucciso nel lager di sobibor insieme a sua madre. nessuno sa poi che, negli anni settanta, è stato reclutato come sayan, collaboratore volontario, dal leggendario capo dell'agenzia spionistica israeliana ari shamron. con un solo incarico: contribuire a creare e mantenere la copertura di un giovane restauratore di opere d'arte nonché sicario di nome gabriel allon.

L'ALTRA DONNA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

in un villaggio isolato tra le montagne dell’andalusia, una misteriosa donna francese sta scrivendo un pericoloso memoir. è la storia dell’uomo che ha amato molto tempo prima nella vecchia beirut e di un bambino che le è stato strappato in nome del suo tradimento. quella donna è la custode di un segreto che il cremlino tiene gelosamente nascosto. molto tempo prima, il kgb ha infiltrato una talpa nel cuore dell’occidente, una talpa che ora è molto vicina ai gradini più alti del potere. solo un uomo può svelare la cospirazione: gabriel allon, il leggendario restauratore d’arte e agente segreto israeliano. gabriel ha già combattuto in passato le forze oscure della nuova russia, pagandone di persona il prezzo. ora lui e i russi si impegneranno in un’epica resa dei conti, che vedrà il destino dell’ordine mondiale del dopoguerra pericolosamente in bilico. gabriel è coinvolto nella caccia al traditore dopo che la sua più importante risorsa all’interno dell’intelligence russa viene brutalmente assassinata mentre tenta di disertare e rifugiarsi a vienna. la ricerca della verità lo porterà indietro nel tempo, al più grande atto di tradimento del ventesimo secolo e, infine, a un climax affascinante lungo le sponde del fiume potomac, fuori washington, che lascerà senza fiato i lettori.

LA CASA DELLE SPIE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la mente dell'isis, l'inafferrabile saladino, è ancora libero. non solo, ha capito che natalie è in realtà un agente infiltrato e lo ha tradito... ma come? gabriel allon sta cercando di risolvere questo rompicapo quando i terroristi, quattro mesi dopo aver portato a termine il più sanguinoso attacco su suolo americano dall'11 settembre, seminano morte anche nel cuore di londra. è un attentato audace, pianificato con cura e nella massima segretezza, ma con un unico, sottile filo sciolto. ed è proprio quel filo che conduce gabriel allon e il suo team nel sud della francia, fino a jean-luc martel e alla sua compagna, olivia watson. stella della moda inglese, la bellissima olivia finge di ignorare che la vera fonte dell'immensa ricchezza di martel è la droga. e lui, da parte sua, chiude un occhio sul fatto che il vero obiettivo dell'uomo con cui è in affari è la distruzione dell'occidente. eppure proprio loro potrebbero rivelarsi la chiave per arrivare finalmente all'inafferrabile saladino e vincere la guerra globale contro il terrore.