Risguardo di copertina
prima dell'oceano: new hampshire, agosto. sydney ha solo 29 anni e già due importanti storie d'amore naufragate, l'ultima in maniera tragica. non sa cosa fare della sua vita, perciò trascorrere l'estate nel cottage sul mare degli edwards, occupandosi dell'istruzione della giovane julie, le sembra la soluzione ideale per prendere del tempo per sé e riflettere sul futuro. accolta amabilmente, sydney si trova coinvolta negli intrecci e nelle tensioni di una famiglia, che dietro una facciata di apparente normalità nasconde angosce e segreti. il patriarca mark, famoso architetto in pensione, dedito solo al suo giardino e alla ricerca di rari pezzi d'antiquariato, la moglie anna, perfetta padrona di casa, che non vuole sapere, non vuole vedere nulla al di là delle eleganti cene che organizza per i suoi splendidi ospiti; julie, che soffre di una lieve dislessia, ma il cui male interiore è molto più profondo. e i suoi due fratelli maggiori, ben e jeff, attratti da sydney in modi diversi, così da far esplodere la strisciante rivalità che da sempre li ha contrapposti. di fronte a tutti l'oceano, con la sua forza, il suo abbraccio consolatore, a cui sydney spesso si affida per trovare conforto, spiegazione, mentre le giornate si susseguono in una calma apparente. un oceano che vede tutto, anche quello che sfugge agli uomini, persi nelle loro debolezze. il racconto si fa frammentario, seguendo i pensieri dei protagonisti, i loro ricordi, le loro speranze, le loro paure.
Risguardo di copertina
è una videocassetta anonima, quella che è finita nelle mani del preside della avery academy, un'esclusiva scuola privata nel new england. una scatoletta di plastica dal potenziale distruttivo enorme. più sconvolgente ancora delle immagini esplicitamente sessuali che contiene è l'età dei protagonisti. la ragazza ha solo quattordici anni, i maschi diciotto appena compiuti, tutti ragazzi di buona famiglia, tutti palesemente ubriachi. ma come si è arrivati a tanto? in un intreccio di voci, scopriamo il passato e il presente, gli errori e le debolezze umane, le loro drammatiche e inaspettate conseguenze... ascoltiamo mike bordwin, il preside, la cui preoccupazione principale è contenere quanto più possibile lo scandalo, per salvare il buon nome della scuola. silas quinney, il bravo ragazzo campione di basket, che nessuno riesce a capire come possa essere finito in quell'orgia. sua madre anna, che deve convivere con i fantasmi delle sue scelte. sienna, una ragazzina misteriosa e problematica, che vuole solo lasciarsi tutto alle spalle. man mano che le storie si dipanano, le domande, invece di trovare risposta, si moltiplicano. chi è veramente colpevole? come può lo sbaglio di un attimo stravolgere le vite di tante persone? come sono andate veramente le cose, quella notte?
Risguardo di copertina
la protagonista e suo marito amano profondamente la loro casa, così, quando il proprietario offre loro di comprarla, decidono subito di fare l'acquisto. la vicenda però si svolge nel 1929 e il crollo della borsa coinvolge tutti gli stati uniti e tutte le famiglie. il marito di honora è costretto a lavorare in fabbrica come operaio e partecipa alle lotte sindacali, mentre la vita della coppia viene messa in discussione dagli eventi storici.