BLATT
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
un condominio abbandonato alla periferia della città è abitato da ogni sorta di insetti, organizzati in una convivenza ordinata con tanto di amministratore di condominio. ma l'armonia si interrompe quando nell'edificio si installa un cane che ha perso la strada di casa e che non vuole adeguarsi alle regole della convivenza... età di lettura: da 7 anni.
KASPAR IL BRAVO SOLDATO
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
(non indicato)
L'ISOLA DEL MUTO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
arne bjørneboe è un ex marinaio dal volto deturpato a causa di una ferita di guerra. in lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il muto. solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull'isola di fronte al porto. su questo scoglio inospitale, arne si sente da subito a casa e mette radici, dando vita alla stirpe dei bjørneboe, i custodi del faro, una discendenza che rivelerà, di volta in volta, ribelli, eroi, filosofi, donne coraggiose, patrioti, contrabbandieri. la vita dei successori di arne sarà indissolubilmente legata a quella dell'isola, sia che essi decidano di abbandonarla che di restarvi per sempre. una grande saga familiare che dai primi dell'ottocento giunge agli anni sessanta del secolo scorso.
ROSSO VENEZIANO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
venezia, 1509: zorzo cigna, detto giorgione, trascorre il suo tempo creando quadri e affreschi in preda a un'euforia causata dalla dipendenza dall'oppio. nutre un amore segreto per cecilia, la tenutaria del più apprezzato bordello veneziano, che incontra di notte in gran segreto. durante il carnevale, viene svegliato in piena notte da una triste notizia: il suo amico fra' placidio è rimasto vittima delle fiamme che hanno colpito l'ospeal del bersaglio vicino alla chiesa dei santi giovanni e paolo. accorre sul luogo dell'incendio e qualcosa non gli torna; potrebbe trattarsi di un atto doloso e fra' placidio potrebbe essere stato deliberatamente ucciso. e un uomo lì presente, che sembra guardarlo con interesse, non promette nulla di buono... zorzo cigna comincia a indagare e quando una serie di incendi colpisce la città e lui stesso si trova minacciato, capirà che la verità potrebbe cambiare per sempre il destino della serenissima. una venezia rinascimentale inedita, violenta e segreta, fa da sfondo a una vicenda dai risvolti cupi, dove nulla e nessuno è mai come appare.