Autore selezionato: SAFIER DAVID

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di SAFIER DAVID.

1° LIBRO DELLA SERIE DI MISS MERKEL - MISS MERKEL E L'OMICIDIO NEL CASTELLO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la cancelliera tedesca angela merkel è andata in pensione da poche settimane e si è trasferita con il marito e il cane, un carlino di nome putin, in una regione della germania settentrionale. certo, dopo la vita turbolenta e frenetica trascorsa a berlino e in giro per il mondo, non è facile adattarsi all'esistenza tranquilla di una località di campagna. per una donna che ha ricoperto un ruolo di grande potere e ha partecipato ai vertici delle élite mondiali, cucinare e fare escursioni non è il massimo. non solo, ma con il passare dei giorni le tocca anche scoprire che in quell'idilliaco paesino rurale le persone sono spiacevoli come nel grande mondo della politica. e quando il barone philipp von baugenwitz viene trovato avvelenato in un sotterraneo del suo castello, in angela si risveglia una nuova energia. finalmente le si presenta un problema da risolvere. supportata dal suo amorevole marito e dalla guardia del corpo, si mette sulle tracce dell'assassino, affrontando molteplici pericoli. un giallo sorprendente, appassionante e divertente, una lettura accattivante e piena di ironia.

2° LIBRO DELLA SERIE DI MISS MERKEL MISS - MERKEL E L'OMICIDIO AL CIMITERO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il giardiniere non è sempre l’assassino, a volte è il cadavere. la pensionata angela merkel se ne rende conto quando il suo carlino scopre il corpo del giardiniere nel cimitero di klein-freudenstadt, nella tranquilla campagna brandeburghese. il morto è sepolto nel terreno, solo le gambe sporgono all’aria. i principali sospettati vanno cercati tra due famiglie di pompe funebri ostili. ci sono poi un amministratore delegato dubbioso, un contabile pudico, un oratore funebre sensibile, un satanista e uno scalpellino colto. non solo angela condivide il suo amore per shakespeare con quest’ultimo, ma l’anziano signore sembra anche un’ex star del cinema francese. angela si innamorerà del fascino rude di quest’uomo? e cosa ne pensa suo marito achim?

I RAGAZZI DEL GHETTO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

varsavia, 1942. mira è una ragazza piena di coraggio e di amore per la sua famiglia, rinchiusa nel ghetto di varsavia sotto l'occupazione nazista. con lei vivono la madre e la sorellina hannah, che mira protegge a ogni costo. per loro, mira sfida la feroce polizia, esplora la città in cerca di cibo decente, protetta solo dagli occhi verdi che non la fanno sembrare ebrea. finché un giorno le "iene", come ha soprannominato i gendarmi polacchi che prendono ordini dalle ss, la fermano e sembrano non lasciarsi ingannare dal suo aspetto, come se fiutassero con avidità una facile preda. ma mentre mira si sente spacciata, un giovane biondo la afferra improvvisamente e la bacia, facendola passare per la sua fidanzata. la ragazza è salva, e da quel momento daniel non la perderà più di vista. né nell'orrore, quando mira scoprirà che tutti gli abitanti del ghetto, nessuno escluso, sono destinati allo sterminio nei campi. né nel coraggio, quando lei deciderà di entrare nella resistenza. né per tutti i lunghissimi 28 giorni durante i quali, insieme a un gruppo di altri ragazzi, sfiderà i nazisti nella più impensabile delle imprese: la rivolta del ghetto contro le forze di occupazione. la più lunga rivolta degli ebrei nella seconda guerra mondiale.