Autore selezionato: ROVERSI PAOLO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di ROVERSI PAOLO.

10° LIBRO DELLA SERIE DI RADESCHI - ALLE PORTE DELLA NOTTE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una spettacolare rapina in via montenapoleone - il salotto buono della città - dà il via a una nuova indagine che porterà il giornalista hacker enrico radeschi e il vicequestore loris sebastiani a scoprire un nesso con un'altra rapina milionaria svoltasi quindici anni prima nel diamond center di anversa, i cui colpevoli non sono mai stati arrestati. uno dei banditi implicati in quel colpo memorabile era stato ucciso dai compagni, e oggi le sue impronte vengono ritrovate all'interno della gioielleria che ha appena subito la rapina nel centro di milano. com'è possibile? nel tentativo di catturare i colpevoli e di far luce sul mistero di quelle impronte, il capo della polizia di anversa invia in italia julie de vos, una conturbante poliziotta dell'interpol che instaurerà un rapporto speciale con sebastiani, mettendosi a disposizione per aiutarlo a risolvere il caso. nel frattempo, radeschi si farà coinvolgere dal danese - il suo amico greco dall'animo da bandito - in uno strano sequestro di persona maturato negli ambienti della mafia russa...

1° LIBRO DELLA SERIE DI RADESCHI - LA CONFRATERNITA DELLE OSSA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

milano, 2002. molti misteri s'intrecciano sotto la madonnina. tutto comincia quando un noto avvocato viene assassinato in pieno giorno nella centralissima piazza dei mercanti: prima di morire, però, l'uomo traccia uno strano simbolo col proprio sangue... da qui parte una complicata indagine che porterà enrico radeschi, giovane aspirante giornalista nonché hacker alle prime armi, a indagare, insieme allo scorbutico vicequestore loris sebastiani, su una misteriosa confraternita che trae ispirazione da san carlo borromeo e persegue un disegno spietato per ristabilire l'ordine morale in una società giudicata corrotta. a quello dell'avvocato seguiranno altri omicidi o presunti tali, come l'inquietante schianto di un aereo contro il grattacielo pirelli. nel frattempo, una conturbante femme fatale, soprannominata "la mantide" dagli inquirenti, seduce e uccide giovani ragazzi nei giorni di festa, facendone poi sparire i corpi. chi è la donna misteriosa? e chi la protegge? qual è il disegno ultimo di questa confraternita millenaria? cosa si nasconde nei sotterranei del duomo di milano e nella cripta di un'altra famosa chiesa milanese?

2° LIBRO DELLA SERIE DI RADESCHI - BLUE TANGO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

in una milano autunnale, allagata dai temporali, il giovane cronista di nera enrico radeschi, freelance e hacker, si ritrova nel mezzo di una doppia inchiesta riguardante un serial killer che uccide giovani prostitute nei loro appartamenti e un misterioso suicidio-omicidio nella metropolitana, su cui incombe l'ombra del terrorismo e di un traffico internazionale di droga. grazie all'amicizia che lo lega al vicequestore loris sebastiani, radeschi comincerà a seguire entrambe le vicende per conto di un importante quotidiano milanese. le sue conoscenze informatiche, insieme al fiuto giornalistico e a molta spregiudicatezza, saranno messe al servizio della polizia per arrivare alla risoluzione dei due casi.

3° LIBRO DELLA SERIE DI RADESCHI - LA MANO SINISTRA DEL DIAVOLO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

a capo di ponte emilia non accade mai nulla. fino al giorno in cui il piccolo paese della bassa padana viene sconvolto dal ritrovamento di una mano mozzata nella cassetta delle lettere di un anziano pensionato. a milano accadono molte cose, ma né la scomparsa del proprietario di un ristorante giapponese né il ritrovamento in un parco del cadavere di una ragazza riescono a sconvolgere il ritmo della città. morti e misteri che piombano nella vita di enrico radeschi, intraprendente cronista di nera, che si trova, un po' per caso e un po' per mestiere, a condurre una doppia indagine tra le notti della metropoli lombarda e le sonnolente giornate della provincia. cammina radeschi, inseguendo storie che nascondono segreti del passato e violenze di oggi. cammina radeschi, perché dietro a ogni notizia ci sono un mistero che chiede di essere svelato e una mano che tira le fila di tutto.

4° LIBRO DELLA SERIE DI RADESCHI -NIENTE BACI ALLA FRANCESE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

7 dicembre. la prima della scala di milano viene interrotta da un blackout. nel buio che avvolge la città muore il sindaco. poche ore dopo anche il primo cittadino di parigi viene trovato senza vita. due cadaveri eccellenti, un'indagine rompicapo per il vicequestore loris sebastiani e per enrico radeschi, giornalista free lance e hacker. computer criptati, squatter, politica e interessi economici si intrecciano in una trama dove i colpi di scena si susseguono senza sosta. corre radeschi tra milano e parigi sulle tracce degli assassini. corre radeschi per salvare la sua vita e scoprire la verità. paolo roversi è nato nel 1975. scrittore, giornalista ed esperto di information technology, vive a milano. si è laureato in storia contemporanea all'università sophia antipolis di nizza. è autore di due romanzi gialli: blue tango (stampa alternativa, 2006) e la mano sinistra del diavolo (mursia, 2006), vincitore del premio camaiore di letteratura gialla 2007 e finalista del premio franco fedeli 2007. fondatore e direttore della rassegna dedicata al giallo e al noir nebbiagialla suzzara noir festival, dirige il portale milanonera, il lato oscuro della scrittura (www.milanonera.com), dedicato interamente alla letteratura gialla.

5° LIBRO DELLA SERIE DI RADESCHI - L'UOMO DELLA PIANURA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una nuova complessa indagine vede come protagonista enrico radeschi, hacker e giornalista di nera, che, in sella alla sua inseparabile vespa gialla del '74, dovrà vedersela con un nemico spietato e senza scrupoli, considerato dalla polizia il nemico pubblico numero uno. un'avventura fra la milano di ieri e di oggi e la bassa padana, dove il criminale, soprannominato hurricane, si rifugia. la sua è stata una vita difficile: ha sperimentato sulla propria pelle la durezza del carcere quando aveva appena vent'anni, e la cruda realtà di san vittore l'ha plasmato a tal punto che, quando ha lasciato l'università del quarto raggio, è stato assorbito nei meandri della milano criminale, fra bische clandestine, droga, rapimenti e giochi di potere per la conquista della città a forza di proiettili calibro 9. una sfida terribile, fra colpi di scena e indiani padani, dove radeschi, aiutato dal vicequestore loris sebastiani e dal giovane assistente diego fuster, rischierà ben più della sua stessa vita.

CARTOLINE DALLA FINE DEL MONDO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

milano. durante un esclusivo party all'interno del palazzo dell'arengario, sede del museo del novecento, uno degli invitati viene misteriosamente ucciso sotto il quadro il quarto stato di giuseppe pellizza da volpedo. il vicequestore loris sebastiani, incaricato delle indagini, capisce subito che in quel delitto qualcosa non torna e che avrà bisogno di aiuto per catturare il misterioso e geniale hacker che si fa chiamare mamba nero e tiene in pugno la polizia. solo una persona può fare al caso suo: il giornalista e hacker enrico radeschi. è tempo che rientri in servizio, ovunque si nasconda. così, dopo otto anni trascorsi da fuggitivo in giro per il mondo, radeschi viene richiamato a milano per seguire il complicato caso. una vera e propria partita a scacchi con mamba nero, i cui delitti sempre più efferati sembrano direttamente ispirati da leonardo da vinci.