1° LIBRO DELLA SERIE DI MISS PEREGRINE - LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quali mostri popolano gli incubi del nonno di jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? sono la trasfigurazione della ferocia nazista? oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della seconda guerra mondiale. soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. o se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che abraham custodiva gelosamente. possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?
2° LIBRO DELLA SERIE DI MISS PEREGRINE - HOLLOW CITY
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
chi è jacob portman? un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? nessuno conosce la verità. l'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di cairnholm, al largo delle coste gallesi. è qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di miss peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. ma ora che miss peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. "hollow city" è il secondo volume della trilogia di miss peregrine. sul primo, "miss peregrine. la casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla twentieth century fox, scritto e diretto da tim burton.
3° LIBRO DELLA SERIE DI MISS PEREGRINE - LA BIBLIOTECA DELLE ANIME
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. con lui ci sono l’adorata emma bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e addison machenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli speciali rapiti. insieme, i tre si lasciano alle spalle la londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di devil’s acre, i bassifondi più abietti dell’inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. come i primi due romanzi della saga, la biblioteca delle anime è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage: un’esperienza di lettura irripetibile.
4° LIBRO DELLA SERIE DI MISS PEREGRINE - LA MAPPA DEI GIORNI
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
di ritorno da devil’s acre e dall’inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo speciale, jacob portman riparte dal presente, dalla florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno abe. ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono miss peregrine e i suoi amici speciali; e questa sarebbe un’occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre emma e enoch e millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i normali – però il destino ha in mente altro. i ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell’appartamento di nonno portman. lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da abe, e jacob intuisce di avere per le mani un’eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. in questo quarto episodio della saga di miss peregrine il luogo dell’azione è l’america speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne… sorprendenti personaggi incroceranno la strada dei nostri amati eroi sollecitando il loro coraggio, mettendone alla prova l’intelligenza, sfidandoli a crescere. mentre jacob e emma dovranno ritagliarsi uno spazio a parte per fare i conti con l’amore. come da tradizione, anche stavolta le suggestive fotografie vintage disseminate tra le pagine aumentano l’indiscutibile piacere di questo lunghissimo viaggio in un fantasy senza uguali, inatteso seguito che ransom riggs regala ai suoi innumerevoli lettori. una sorpresa che lascia intendere che le avventure di jacob portman non sono affatto finite.
5° LIBRO DELLA SERIE DI MISS PEREGRINE - LA CONFERENZA DELLE YMBRYNE
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
noor pradesh è una mangialuce, una ragazza che ha vissuto fino a oggi tra i normali, ignara dei suoi immensi poteri, e jacob l’ha trovata, ma la sua missione è tutt’altro che conclusa. l’unica cosa che sa è che deve portarla da una certa v, la più potente e misteriosa tra gli alleati di suo nonno abe. il problema è che tutti danno la caccia a noor: gli speciali dell’america più selvaggia e i vacui, i nemici di sempre. e anche le ymbryne hanno bisogno di lei, perché in noor è riposta la speranza, o forse la condanna, del futuro del loro mondo: c’è questa ragazza al centro dell’antica profezia che preannuncia la catastrofe. se jacob vuole scongiurare l’arrivo di un’era buia e insidiosa, ancora una volta deve mettersi in gioco, deve partire verso un luogo irto di pericoli, là dove infuria il grande vento. ma intanto quasi tutti gli anelli sono collassati, devil’s acre è a ferro e fuoco, i clan americani sono in lotta tra loro. e le ymbryne sono ormai troppo poche, e deboli, per poter ristabilire, da sole, l’antica armonia tra gli speciali. i personaggi creati dalla geniale fantasia di ransom riggs tornano in vita nel nuovo, potente episodio di una saga leggendaria: dalla fredda scozia a new york, dalla seconda guerra mondiale al presente, non ci sono limiti all’immaginazione di questo autore unico ormai entrato nel gotha dei narratori fantasy.
6° LIBRO DELLA SERIE DI MISS PEREGRINE - LE DESOLAZIONI DI DEVIL'S ACRE
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
jacob e noor ce l'hanno fatta, sono misteriosamente riusciti a fuggire prima che l'anello di v collassasse. l'ultima cosa che jacob ricorda di avere visto, mentre tutto sprofondava nel buio, è un volto spaventoso, raccapricciante, conosciuto: il volto di caul, il perfido fratello di miss peregrine, tornato infine dal regno dei morti. le predizioni più terrificanti dell'antica profezia cominciano ad avverarsi e l'intero mondo speciale rischia di essere spazzato via. la base per organizzare la linea di difesa è devil's acre, ma quando jacob e noor vi giungono lo trovano infestato da una serie di calamità. "desolazioni" le chiamano le ymbryne: dal cielo cadono ossa, piove sangue, nevica cenere; e l'aria vibra del grido di battaglia di caul. per sconfiggerlo, i ragazzi dovranno affidarsi solo al loro coraggio e alle capacità di mangialuce di noor, incaricata di ristabilire un futuro di libertà e pace.