GLI INSEGNAMENTI MORALI DELLA BIBBIA CHE NON TI HANNO FATTO CONOSCERE
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
"se voi foste chiamati a deporre in tribunale, o in altro consesso austero, giurereste tenendo in mano un romanzaccio "splatter"? magari pieno di nefandezze, crudeltà, indicibili sofferenze inflitte a poveri innocenti, oscenità degne della peggiore pornografia, incesti, abusi di ogni sorta, il tutto costruito con ben poca logica e quasi inesistente raziocinio, zeppo di incongruenze, assurdità, nonsensi e contraddizioni? sono sicuro di no. eppure, per secoli, questo è stato fatto come se fosse la cosa più normale al mondo, anzi, persino con estrema solennità. e c'è gente che lo fa ancora oggi". prefazione di silvano fuso.
LA CHIESA CONTRO GESU': QUALCHE COSA CHE SO DELLA CHIESA E DEI SUOI CRIMINI: PARTE 1
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
"per cominciare si legge in copertina una significativa frase programmatica: 'qualche cosa che so della chiesa, e dei suoi crimini'. appare subito chiaro che l'autore non ha alcuna intenzione di fare sconti. questo 'qualcosa' si rivela infatti un vero e proprio compendio di tutte le nefandezze commesse dai vertici della chiesa cattolica a danno del genere umano. niente mezze parole o ipocriti riguardi per denunciare, con abbondanza di particolari e di riferimenti storici e bibliografici, le gesta di una potente organizzazione che, sfruttando un presunto collegamento con il 'creatore', ha imperversato nei millenni nella gestione delle nostre vite e nell'organizzazione delle nostre società. e, come si rammarica renzetti, spadroneggia tuttora." (dalla prefazione di andrea frova)
LA CHIESA CONTRO GESU': QUALCHE COSA CHE SO DELLA CHIESA E DEI SUOI CRIMINI: PARTE 2
Genere: RELIGIONE
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
"questa seconda parte del libro copre la storia della chiesa nell'ultimo secolo, fino ai giorni nostri. insieme alla prima, rappresenta il naturale seguito storico di quanto già trattato nei due volumi di renzetti con lo stesso editore, 'alla ricerca di un uomo chiamato gesù' e 'la chiesa dopo gesù'. l'insieme dei tre testi (di cui questo sdoppiato) costituisce una poderosa raccolta di notizie, fatti, fi gure, pratiche, suffragati da ampia documentazione. essa va oltre quanto si può trovare in tanti altri scritti antireligiosi e anticlericali (pur meritori, ma in genere insufficienti dal punto di vista dell'approfondimento storico e scientifico) offrendosi come esaustiva opera di consultazione su aspetti specifi ci e fornendo al lettore una base documentaria al naturale scetticismo sull'origine e sulla natura divina della più grande multinazionale esistente." (prefazione di andrea frova)