Autore selezionato: REICH CHRISTOPHER

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di REICH CHRISTOPHER.

IL BANCHIERE DEL DIAVOLO

Genere: BIOGRAFIA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mezzo milione di dollari viene trasferito, attraverso una rete bancaria occulta, dal pakistan a parigi. e' solo la più spettacolare di una serie di operazioni monetarie che, secondo gli esperti dell'ftat, l'organizzazione antiterroristica americana dipendente dal dipartimento del tesoro e dalla cia, sarebbero destinate a finanziare un nuovo attacco mortale sul suolo degli stati uniti. per questo è stata creata un'unità operativa speciale, chiamata in codice blood money. la sua missione: seguire gli spostamenti di denaro sospetto. adam chapel, capo della task force e uno dei massimi analisti finanziari, riesce con la sua squadra a identificare l'arabo che fa da mediatore a parigi. ma al momento dell'irruzione nel suo appartamento, l'uomo si fa saltare in aria uccidendo alcuni degli agenti venuti ad arrestarlo. rimasto egli stesso ferito nell'esplosione, chapel non si dà tuttavia per vinto. e insieme a sarah churchill, un'attraente ed enigmatica spia britannica, si rimette sulle tracce del denaro, determinato a scoprire quale organizzazione è in grado di spostare somme così ingenti da un continente all'altro. gli indizi sembrano ricondurre tutti alla hijira, un neonato ma agguerrito gruppo di estremisti islamici decisi a porre fine all'egemonia politica e culturale dell'occidente, e a scacciare gli yankee dall'arabia saudita. ma la hijira non è un'organizzazione come le altre. per raggiungere i suoi obiettivi usa i più sofisticati strumenti finanziari riciclando denaro illegale, accumulato con il contrabbando di oro, la pirateria informatica, il commercio di diamanti... al suo comando c'è una mente lucida quanto diabolica: un genio della finanza dalla doppia identità, che si prepara nell'ombra a sferrare il suo primo, micidiale colpo contro un bersaglio assolutamente imprevedibile...christopher reich si conferma uno dei maestri indiscussi del thriller finanziario, capace di catapultare il lettore in uno scenario assolutamente verosimile nel quale affari e terrore sono alleati di ferro, e la vera arma.

IL VELOCISTA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

luglio 1945, la seconda guerra mondiale si è appena conclusa. devlin judge, un avvocato ex detective della polizia di new york, arriva in europa come membro dell'international military tribunal, istituito per processare i criminali nazisti. ma judge ha anche un impegno molto personale da portare a termine: trovare erich seyss, lo spietato responsabile dell'esecuzione di suo fratello. membro delle ss, finalista dei cento metri alle olimpiadi di berlino, noto come il leone bianco, seyss è appena fuggito rocambolescamente da un campo di prigionia americano sfruttando l'appoggio di alcuni personaggi legati al passato regime che tuttora occupano posizioni di potere.nonostante siano in molti a volerlo tenere lontano dalla sua preda e a ostacolarne l'inseguimento, judge potrà contare sull'aiuto di ingrid bach, l'affascinante figlia di uno degli uomini più influenti della germania nazista, ex fidanzata di erich, riuscendo a far breccia nella sua diffidenza e a conquistarne la fiducia e l'amore.in un incalzante succedersi di eventi, judge vedrà mutare il suo ruolo da cacciatore a preda, sullo sfondo di un complotto in cui è in gioco non solo la sua vita ma il futuro della stessa europa.con "il velocista", un thriller mozzafiato ricco di dettagli storici e magistralmente ambientato nella germania devastata dalla guerra, christopher reich conferma le straordinarie doti narrative che avevano contraddistinto "il conto cifrato", suo primo romanzo.

LE REGOLE DELL'INGANNO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un enigma fatto di rossetto, ciglia finte, parrucca, una fede con incise iniziali sconosciute, le chiavi di una mercedes e carte di credito intestate a una certa eva kruger. è quanto jonathan ransom, medico in prima linea nelle zone più pericolose del pianeta, trova in una valigia appartenuta alla moglie, all'indomani della sua morte in un tragico incidente di montagna. e in ransom, ancora sotto shock per l'accaduto, si insinua il sospetto che emma possa non essere mai stata la donna che lui credeva di conoscere come se stesso. è una vera e propria doppia vita quella che emma celava da anni e che ora jonathan vuole portare alla luce. ma proprio quando sembra vicino a sciogliere il mistero che lo ossessiona, una nuova verità, ben più complessa e sconvolgente, comincia a palesarsi in tutta la sua incalcolabile distruttività.

LE REGOLE DELLA VENDETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sul volo 99 in arrivo a heathrow da nairobi, il medico jonathan ransom ha l'aria di un passeggero come tanti, stanco e annoiato dalle lunghe ore di viaggio. non sa ancora cosa lo aspetta a londra, anche se la moglie emma, la donna che per anni è stata al suo fianco mentre conduceva una vita segreta di spia, lo aveva avvertito: lo avrebbero tenuto sotto controllo, avrebbero osservato ogni sua mossa, usando lui per arrivare a lei. poi era scomparsa, braccata dagli uomini della divisione, l'agenzia di intelligence americana top secret che lei ha tradito, e dalla cui implacabile vendetta ora sta fuggendo. emma è l'ultima persona che ransom immagina di incontrare a londra: eppure, quando nel centro della città un'autobomba esplode davanti ai suoi occhi, è certo di vedere proprio lei tra la folla. di fronte agli agenti che cercano di arrestarlo sul posto come sospetto responsabile della strage, ransom capisce che la divisione sta cercando di intrappolare anche lui, proprio come emma aveva predetto. non gli resta che fuggire, e partire sulle tracce della moglie, la donna più misteriosa della sua vita, anche lei pedina innocente del gioco o, forse, unica chiave della sua soluzione.