Autore selezionato: RAVA CRISTINA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di RAVA CRISTINA.

1° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO BARTOLOMEO REBAUDENGO - COMMISSARIO REBAUDENGO: UN'INDAGINE AL NERO DI SEPPIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

in questo giallo l'omicidio di una giovane donna sconvolge la tranquilla cittadina di alassio.l'autrice riesce tenere sulla corda il lettore fino alla fine. inizialmente gli eventi sembrano scollegati tra loro ma in realtà alla fine il commissario ha la sua illuminazione e il caso, inizialmente complicato, si scioglie sotto una serie di deduzioni.

2° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO BARTOLOMEO REBAUDENGO - TRE TRIFOLE PER REBAUDENGO: UN'INDAGINE AD ALASSIO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è autunno, momento magico di silenzi, di foglie dorate e di funghi e il commissario bartolomeo rebaudengo passeggia nei boschi di ceva. ma la tranquillità dura poco, subito funestata da un delitto atroce, quasi un rituale che rimanda ad un fatto di cronaca nera vecchio di dieci anni. lo scenario è una bella villa sulla collina di alassio, tra palme eucalipti e profumo di mareggiate invernali. nel frattempo gli uomini del commissariato indagano anche su una vicenda poco chiara che si svolge all'interno di una sfarzosa galleria d'arte e antiquariato appena inaugurata. in uno di quei momenti grigi, durante le indagini, quando la soluzione sembra lontana e si avverte il peso della lentezza, un amico va a trovare bartolomeo nel suo ufficio e lo aiuta a ritrovare la pista, come sa fare un buon cane da tartufi.

2° LIBRO DELLA SERIE DEL MEDICO LEGALE ARDELIA SPINOLA - DOPO IL NERO DELLA NOTTE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

fulmini e saette squarciano il cielo seguiti da assordanti tuoni. i bagliori che a tratti illuminano l'ascensore della vecchia biblioteca svelano qualcosa al suo interno: il cadavere di un uomo. accanto due polverosi libri dalle pagine ingiallite. il caso viene assegnato al medico legale ardelia spinola che conosce bene le procedure da seguire e i protocolli a cui attenersi. ma a lei piace fare di testa sua. è impossibile mettere a tacere il suo istinto da investigatrice. soprattutto ora che ardelia ha bisogno di tenere la mente occupata. la sua vita è stata sconvolta da qualcosa che non credeva potesse capitare a lei che non è più una ragazzina: un incontro speciale. arturo, manager di successo che all'improvviso ha lasciato tutto per fare l'apicultore. con lui condivide l'amore per i gatti: i migliori amici di ardelia. quando si scopre che la vittima è un bibliotecario appassionato di testi antichi, la donna è sicura che dietro questo caso si nasconda qualcosa di misterioso. prima di trasferirsi nel piccolo paese dell'entroterra ligure era un professore universitario stimato in tutta europa. un evento importante deve averlo portato a rinunciare alla sua carriera. non ci sono molti elementi su cui indagare, ma ardelia ha dalla sua quel fiuto che non la tradisce mai. la donna ha la sua pista da seguire. una pista in cui l'aspettano sconcertanti scoperte. una pista pericolosa in cui è facile perdersi quando il buio è più cupo dell'oscurità della notte.

3° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO BARTOLOMEO REBAUDENGO - CAPPON MAGRO PER IL COMMISSARIO: REBAUDENGO INDAGA NEI CARRUGGI DI ALBENGA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

albenga ha un cuore misterioso, nascosto nei suoi carruggi pieni d'ombre,dove i panni stesi asciugano più per il vento che per il sole. accanto a povere case e minuscoli cortili, sorgono i palazzi delle famiglie nobili del tempo andato. e proprio in una di queste dimore viveva un'anziana zitella, intelligente e stravagante... viveva, perché la sua morte viene denunciata dalla badante in una fredda mattina di febbraio. per bartolomeo è l'inizio di un nuovo caso che sembra di facile soluzione; la rosa dei sospetti ha pochi petali. ma le cose s'ingarbugliano, e non soltanto nell'indagine: anche nel suo cuore. di chi è la colpa? dei fantastici occhi da circassa della donna venuta dall'est, da un mondo che crediamo di conoscere e di cui non sappiamo quasi niente. la soluzione arriverà, ma nessuno ne uscirà illeso, nemmeno il commissario rebaudengo.

4° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO BARTOLOMEO REBAUDENGO - COME I TULIPANI GIALLI: IL COMMISSARIO REBAUDENGO INDAGA CON ARDELIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il suicidio esprime una volontà senza appello e senza ritorno, ma conserva segreti che nessun biglietto d'addio rivela completamente. rimangono comunque il mistero e il silenzio sugli ultimi pensieri e sull'estrema, sconfinata solitudine. alla dottoressa spinola non bastano le risposte mediche, quella vita interrotta continua ad inquietarla e così si mette a indagare da sola. è estate ad albenga, un'estate pallida e piovigginosa, ma i villeggianti ci sono lo stesso e la gente resta a spasso fino a tardi la sera. però nessuno assiste a un delitto atroce che si consuma tra gli scogli e nemmeno alle violente percosse subite da una ragazzina triste e ribelle. rebaudengo con determinazione sabauda combatte la sua battaglia per recuperare ardelia e intanto riporta ordine nel caos, mentre lei, seguendo minuscoli indizi e piccoli sospetti, compie un viaggio all'indietro nel tempo che la lascia davanti ai cancelli di auschwitz. naturalmente anche in questa storia ci sono gatti!

4° LIBRO DELLA SERIE DEL MEDICO LEGALE ARDELIA SPINOLA - L'ULTIMA SONATA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il sentiero della chiesetta di san marco, nell’entroterra di albenga, è la meta ideale per le gite degli innamorati. ma i due corpi sdraiati sul prato, in quel pomeriggio di settembre, sono senza vita. la coppia, uccisa a colpi d’arma da fuoco, è disposta in una macabra messinscena, vestita di tutto punto con abiti d’epoca come in una stravagante cerimonia.a eseguire l’autopsia è il medico legale ardelia spinola. anche se non vuole ammetterlo, quello che ha per le mani è un caso singolare, e fatica a non lasciarsi coinvolgere nelle indagini. eppure l’ha promesso a sé stessa: questa volta deve starne fuori, costi quel che costi. del resto, ha ben altre faccende di cui occuparsi. prima di tutto i suoi amati gatti che hanno sempre bisogno di lei, e poi c’è arturo, l’affascinante apicultore piemontese con cui da qualche tempo condivide gioie e dolori, che è sempre più sfuggente e, come se non bastasse, continua a pungolarla a proposito di un vecchio amore.ma basta l’incontro inaspettato con una donna a un tempo magnetica e glaciale, che mostra un morboso interesse per l’omicidio della coppia, a far sgretolare tutti i buoni propositi di ardelia di restare fuori dal caso. e se il loro non fosse stato un incontro fortuito? il suo proverbiale intuito le dice di non fermarsi alle apparenze, di scavare fino in fondo per scoprire cosa si cela dietro quell’impenetrabile freddezza. perché spesso la verità si nasconde nei piccoli dettagli che tradiscono anche il più esperto dissimulatore. e ardelia vuole arrivare alla verità, anche se questo significa mettere in pericolo la sua stessa vita.

5° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO BARTOLOMEO REBAUDENGO - SE SON ROSE MORIRANNO: INTRIGO SPINOSO PER REBAUDENGO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un malato muore nell'afa opprimente di un'estate di qualche anno fa. un dolore improvviso e ingiusto dissesta la vita di ardelia spinola. in una triste sera autunnale, il dottor steiner si fracassa una caviglia cadendo dalle scale di casa. nel frattempo bartolomeo rebaudengo si rigira tra le mani un pacco di cocaina senza mittente e senza destinatario, abbandonato come un rifiuto in una "fascia" di ulivi sopra la splendida baia di alassio. questi sono gli ingredienti di una nuova storia che vedrà i talenti dei protagonisti, sempre sospesi tra dramma e risata, uniti nella ricerca della soluzione di un caso complicato. tempi e dosaggi sembrano la chiave per comprendere la natura dei decessi di anziani, trovati morti nelle loro abitazioni. si tratta di una serie di "equivocal death" come dicono gli esperti dell'fbi, oppure dietro c'è un disegno perverso? la logica di rebaudengo e l'intuito di ardelia accompagneranno il lettore verso la verità.

7° LIBRO DELLA SERIE DEL COMMISSARIO BARTOLOMEO REBAUDENGO - I SEGRETI DEL PROFESSORE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

regna la pace al confine tra il basso piemonte e la liguria di ponente, tra un cielo pallido di fine inverno e il tenero verde delle colline. ma è solo apparenza. ci può scommettere l’ex commissario bartolomeo rebaudengo. a richiamarlo all’azione dal suo ritiro a vita privata provvede ardelia spinola, il medico legale che non ha mai imparato a mettere la giusta distanza tra sé e i cadaveri distesi sul tavolo autoptico. adesso il poliziotto deve vedersela con una scia di sangue che parte da alassio e si perde in alta langa, con una serie di delitti dietro cui sembra celarsi la mano di un serial killer. tre fori di proiettile, a formare un triangolo scaleno sul petto delle vittime, sono la firma dell’assassino. mentre la nuova amicizia tra bartolomeo e ardelia nasconde a fatica le tracce dell’antica passione, il segugio piemontese comincia la caccia. stavolta, però, battere la pista giusta è davvero difficile: una giovane scrittrice, un anziano prete e un enigmatico professore custodiscono segreti inconfessabili. e le menzogne confondono la verità come la nebbia appanna il profilo dei crinali. nelle pieghe di un’affilatissima commedia nera, cristina rava si conferma una voce unica nel sondare i tempestosi rovesci dell’amore proibito, negato, tradito, che tutto travolge e sconvolge.