A ME LE GUARDIE! 1° LIBRO DEL CICLO DELLA GUARDIA. SERIE DEL MONDO DISCO
Genere: ROMANZO DI FANTASCIENZA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
ankh-morpork è la città più grande del mondo disco, che è un mondo piatto che vaga nello spazio, sorretto da quattro elefanti che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante... ad ankh-morpork tutto è in vendita, i ladri rubano solamente su appuntamento, gli assassini pagano regolarmente le tasse e i testi magici della biblioteca dell'università invisibile vengono incatenati agli scaffali per impedire che scappino e le guardie non devono arrestare nessuno. o almeno, di solito è così
IL COLORE DELLA MAGIA. 1° LIBRO DEL CICLO DI SCUOTIVENTO. SERIE DEL MONDO DISCO
Genere: ROMANZO
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
in un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, ha inizio la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il viaggio dell'ingenuo 'duefiori' attraverso le meraviglie e le bizzarrie del 'mondo disco'.
IL PICCOLO POPOLO DEI GRANDI MAGAZZINI. 1° LIBRO DELLA SERIE DEL PICCOLO POPOLO
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
da un autore leggendario, il primo capitolo delle avventure della trilogia del piccolo popolo, la saga di culto che nasconde una satira feroce contro il consumismo, la ristrettezza mentale, i privilegi e l’autoritarismo. per le migliaia di piccoli niomi che vivono sotto i pavimenti dei grandi magazzini f.lli arnold, il mondo esterno non esiste. non esistono il giorno né la notte, il sole né la pioggia: sono tutte vecchie superstizioni. a scandire il loro tempo sono gli orari di apertura e di chiusura, i saldi di fine stagione, le occasioni estive e il natale... ma ecco che una notizia sconvolgente si diffonde all’improvviso: i grandi magazzini stanno per essere demoliti. sta forse arrivando la fine del mondo?
IL POPOLO DEL TAPPETO
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
in principio c'era solo il più infinito, assoluto piattume. poi venne il tappeto e lo ricoprì. dalla polvere, il tappeto intessé i morrunghi, ossia la gente, o i veri esseri umani. è cosi che la maggior parte della gente chiama se stessa, tanto per cominciare. finché un giorno s'incontra dell'altra gente e le si affibbia un nome tipo l'altra gente o, se si è di cattivo umore, il nemico. se a qualcuno venisse in mente un nome tipo un altro po' di veri esseri umani, tutti si risparmierebbero un sacco di guai. ma ora che una forza misteriosa spazza il tappeto radendo al suolo villaggi e città, due fratelli decidono di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di una soluzione... età di lettura: da 10 anni.
L'INTREPIDA TIFFANY E I PICCOLI UOMINI LIBERI. 1° LIBRO DEL CICLO DI TIFFANY. SERIE DEL MONDO DISCO
Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
tiffany aching sembra proprio una bambina come tante altre, e si occupa delle pecore della nonna. il suo sogno però è essere qualcosa di più di una semplice contadina. purtroppo non è così semplice: non è bionda quindi non può essere una principessa, non è un maschio e quindi non può essere il prode principe. forse con i suoi capelli marroni potrebbe ambire al ruolo di tagliaboschi, ma siamo onesti, non è il massimo... in realtà tiffany vorrebbe diventare una strega: non una di quelle tutte uguali che si trovano nelle fiabe, ma una strega vera, di quelle che aiutano la gente. quando il suo fratellino viene rapito dalla regina del paese delle fate, armata solo di una padella, di un rospo parlante e del libro magico di sua nonna (che per la verità si intitola patologie ovine ), tiffany andrà a riprendersi ciò che le appartiene, aiutata dai piccoli uomini liberi, un'armata di esserini blu sbruffoni e attaccabrighe... dall'irrefrenabile genio di terry pratchett un romanzo di formazione che scardina le regole del fantasy per presentarci un'eroina tosta e indomabile, fuori da tutti gli stereotipi.
LA LUCE FANTASTICA. 2° LIBRO DEL CICLO DI SCUOTIVENTO. SERIE DEL MONDO DISCO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la saga del "mondo disco" è uno dei cicli più divertenti e di maggior successo della narrativa fantastica contemporanea. geniali nelle loro invenzioni (un pianeta piatto, sorretto da quattro elefanti che danzano sul guscio di una tartaruga), indimenticabili nei loro personaggi (il mago scuotivento, il ricco duefiori col suo bagaglio vivente), sorprendenti nelle ambientazioni (la caotica città di ankh-morpok e il mitico continente contrappeso), imprevedibili nel linguaggio, i romanzi del "mondo disco" rinnovano a ogni titolo la gioia più pura, semplice e spensierata della lettura. lentamente ma inesorabilmente il mondo disco sta avvicinandosi a un'antipatica stella rossa: la collisione sembra ormai inevitabile. di fronte a tale sventura uno solo può essere il salvatore: scuotivento, ovviamente. peccato che, l'ultima volta che lo videro, il campione universale dell'incapacità magica stesse precipitando oltre l'orlo del mondo disco...
MALEDETTE PIRAMIDI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a differenza dei suoi coetanei, il dodicenne teppic non ha più tempo dadedicare agli amici, ai divertimenti o alle distrazioni del sabato pomeriggio.è diventato, infatti, faraone di un regno desertico del mondo disco, ed èproprio una bella rogna: non puoi più portare con te alcun denaro, giovani donne disinibite ti blandiscono con acini d'uva, tutti ti ritengono responsabile del sorgere del sole e del maturare del grano, continui a fare uno strano sogno di sette vacche grasse e sette vacche magre e, soprattutto,devi preoccuparti che la grande piramide non esploda per un'instabilità paracosmica.
MORTY L'APPRENDISTA. 1° LIBRO DEL CICLO DI MORTE. SERIE DEL MONDO DISCO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
mortimer, detto morty, non ha le idee chiarissime su quel che vuol fare da grande. almeno fin quando non diventa l'apprendista di un insolito maestro: la morte, proprio quella con la falce, in persona. una volta appurato, con notevole sollievo, di non dover essere necessariamente morto per poter svolgere il lavoro, morty si appassiona alla nuova 'materia', anche se ben presto scoprirà che essere apprendista della morte non è poi così romantico e affascinante come sembrava... pericoli e sfide terribili lo attendono, forse troppo grandi anche per lui, il predestinato.
BUONA APOCALISSE A TUTTI!
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
sulla base delle profezie di agnes nutter, strega (messe per iscritto nel 1655 prima che agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. sabato prossimo, per essere proprio precisi. è per questo motivo che le temibili armate del bene e del male si stanno ammassando, che i quattro motociclisti dell'apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. gli animi si surriscaldano... bene bene. tutto sembra proprio andare secondo il piano divino. non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita - ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani - non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica. e allora, se quei due (crowley e azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l'anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). ma c'è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro.