IL CHIRURGO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
entra nelle loro case di notte, scivolando nelle camere da letto dove trova le sue vittime addormentate, ignare delle torture che subiranno. terribili. la precisione dei suoi metodi spinge i giornali di boston a chiamarlo il «chirurgo». unico indizio nelle mani della polizia è il richiamo a un altro caso: quello di catherine cordell, medico chirurgo, che è stata vittima di una violenza molto simile, ma è riuscita a sopravvivere, uccidendo il suo aggressore. le altre vittime sono solo un passatempo, il «chirurgo» vuole solo catherine, lei sola.
IL SANGUE DELL'ALTRA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
maura isles, medico legale di boston e collega del detective jane rizzoli, lavora a contatto con la morte e vede cadaveri tutti i giorni. ma quando sul tavolo autoptico le arriva il cadavere di una donna trovata morta poche ore prima proprio davanti a casa sua, per la prima volta sente gelarsi il sangue nelle vene: la donna uccisa con un colpo di pistola è la copia perfetta di lei, fin nei minimi dettagli. ancor più inquietante è il fatto che entrambe abbiano lo stesso gruppo sanguigno e la stessa data di nascita. è così che un'indagine già difficile su un caso di omicidio si trasforma in un viaggio drammatico e rischioso in un passato pieno di oscuri segreti. bisogna infatti partire dall'infanzia di maura, dalla sua adozione avvenuta quarant'anni prima, per scoprire l'intricata verità sulle sue radici... e intanto nell'ombra c'è uno spietato assassino pronto a colpire.
IL SILENZIO DEL GHIACCIO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
doveva essere un tranquillo weekend in montagna. maura isles ne aveva bisogno più che mai, per staccare un po' da un lavoro, quello di anatomopatologa, che le ha fatto guadagnare il soprannome di "regina dei morti". e per dimenticare un amore impossibile. doveva essere un tranquillo weekend e invece va subito tutto storto. la neve comincia a cadere troppo fitta. la stradina di montagna diventa indistinguibile. il navigatore satellitare non funziona, così come i cellulari. basta un attimo perché l'auto esca di strada. sopravvissuta all'incidente, maura si addentra nel nulla per cercare soccorso. quello che trova, però, ha dell'incredibile e del misterioso. e ha l'odore inconfondibile della morte. forse, presto, anche della sua. molto presto. se per maura sta per iniziare il peggiore degli incubi, per jane rizzoli, detective della polizia di boston, sta per iniziare la caccia. perché nonostante maura sia scomparsa, nonostante le prove evidenti di un destino terribile, jane non è disposta ad arrendersi. a costo di scoperchiare un segreto orribile e letale.
L'ULTIMA VITTIMA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
a una prima occhiata sembra un college come tanti, forse solo un po' più esclusivo e curato degli altri. immerso negli splendidi boschi del maine, ha un immenso parco, lunghi corridoi, aule luminose, un attrezzato laboratorio di scienze e uno di informatica. ma a fare la differenza, a evensong, sono gli alunni. qui, infatti, vengono accolti ragazzi che hanno subito gravi traumi, che devono riaprire gli occhi e tornare a vivere, perché la morte li ha sfiorati troppo da vicino. il posto giusto per teddy clock: ha solo quattordici anni, ma è già sopravvissuto a due spaventosi massacri. due anni fa la sua famiglia d'origine è stata sterminata; da poco una misteriosa e spietata mano omicida gli ha strappato anche i genitori adottivi... solo a evensong teddy potrà ricevere l'aiuto di cui ha un disperato bisogno e riuscire a trovare le parole per raccontare al detective jane rizzoli quello che ha visto. ma per teddy non sembra esistere un posto sicuro e la morte varca anche l'alto cancello del college. per jane e la sua amica maura isles, l'anatomopatologa, è l'inizio di un'indagine complessa, a caccia di un assassino che sembra mosso solo da un istinto sadico e crudele e che invece ha un piano preciso ed efferato. un piano che va compreso e sventato prima che sia troppo tardi...
LEZIONI DI MORTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
MADAME X
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
questa non è un'autopsia di routine. l'anatomopatologa maura isles, di boston, ne è certa: questa non sarà una notte come le altre. ad attenderla, al pilgrim hospital, c'è una ressa di giornalisti. riflettori che illuminano a giorno. c'è perfino una troupe televisiva. e, soprattutto, c'è lei: madame x. maura è abituata ai corpi stesi sul suo tavolo settorio, non per niente è soprannominata "la regina dei morti", ma questo cadavere è diverso. è coperto interamente da bende di lino impregnate di resina, che risalgono a duemila anni prima. i suoi organi interni sono stati asportati, a cominciare dal cervello. solo il cuore è rimasto al suo posto, perché è lì che gli antichi egizi credevano risiedesse l'intelligenza. madame x infatti è una mummia, ritrovata per puro caso negli scantinati di un museo in decadenza. e quella in corso non è soltanto un'autopsia, è un vero e proprio evento mediatico, perché madame x è ormai famosissima per via del mistero che la circonda. ma quando, scansione dopo scansione, la tac arriva alle gambe, maura scorge qualcosa che non dovrebbe essere lì. qualcosa di impossibile. un piccolo dettaglio che trasformerà definitivamente quell'autopsia a scopo archeologico in qualcosa di molto più sinistro e inquietante. madame x è la prova dell'omicidio più efferato e maniacalmente eseguito che boston ricordi... ed è solo il primo.