1° LIBRO DELLA TRILOGIA DI GROUSE COUNTY - LA FINE DEI VANDALISMI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
la fine dei vandalismi è il primo romanzo della trilogia di grouse county di tom drury. il mondo di grouse county è un luogo in cui le vite delle persone sono intrecciate le une alle altre in legami amicali e affettivi, o semplice conoscenza, inestricabili. tutti conoscono tutti e sanno tutto, mentre la vita macina gioie e tristezze di cui drury è uno straordinario e ironico cantore. il cuore della vicenda è il triangolo composto dallo sceriffo dan norman, il pregiudicato tiny darling e la sua ex moglie louise, che sta per sposare lo sceriffo. commovente ed esilarante, la fine dei vandalismi è un romanzo sulla bellezza e la pena della vita moderna, una passeggiata attraverso le esistenze in cui è l’imprevedibilità della vita a decidere le sorti dei protagonisti. e l’ironia secca e permeante dello stile di drury trascina i dialoghi in direzioni impreviste e dona a tutto una straordinaria leggerezza.
2° LIBRO DELLA TRILOGIA DI GROUSE COUNTY - A CACCIA NEI SOGNI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
charles, ovvero tiny, vuole un vecchio fucile legato a un ricordo d’infanzia; joan, sua moglie, è in cerca delle aspirazioni perdute; lyris, la figlia di joan, vuole trovare un punto fermo da cui cominciare davvero a crescere; e il piccolo micah, figlio di charles e joan, vuole sfuggire al buio della sua stanza a costo di perdersi nel buio delle strade cittadine. dalla vastità dei panorami e dei personaggi della fine dei vandalismi, drury si concentra adesso su un frammento di quel mondo, racchiuso in un unico weekend, in cui gli eventi si dilatano come nei sogni e i protagonisti rivelano tutta la loro umanità, nell’intensità dei desideri e negli sforzi, ora comici ora drammatici, per diventare persone migliori.
IL MOVIMENTO DELLE FOGLIE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
pierre hunter è un giovane uomo dall'ottimismo sconfinato e dal talento per i guai. dopo il college e la morte dei genitori, torna a vivere nell'aspra regione del midwest denominata driftless area, dove lavora come barista. un giorno d'inverno, per dimenticare le conseguenze di un capodanno trascorso a bere e a fare trucchi di magia con le monete, pierre esce a pattinare sul lago. in un terribile istante, il ghiaccio si rompe sotto i suoi piedi e lui precipita in acqua, e solo l'intervento provvidenziale della misteriosa e solitaria stella rosmarin riesce a salvarlo. pierre si innamora di lei, e il destino, insieme a quell'amore, gli porta anche un'ingombrante refurtiva che lo metterà in estremo pericolo. mentre gli eventi precipitano, pierre deve fare i conti con nemici pronti a tutto e con il segreto che si cela dietro l'identità di stella. dopo la trilogia di grouse county, tom drury spalanca di nuovo le porte del suo midwest e ci guida in una favola noir surreale e profonda, popolata di eroi in balìa di un destino forse già scritto ma comunque imprevedibile, a cui possono soltanto abbandonarsi come foglie mosse dal vento.