Autore selezionato: DALTON ANNA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di DALTON ANNA.

1° LIBRO DELLA TRILOGIA DEL LONGJOY COLLEGE - L'APPRENDISTA GENIALE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

andrea attraversa il cancello del college di corsa, mentre il panorama di venezia si perde all'orizzonte. è in ritardo, come sempre, e ancora più maldestra del solito, con il pesante borsone sulle spalle. ma in tasca stringe tra le dita qualcosa che riesce a darle sicurezza ogni volta che è necessario: un foglietto di carta con su scarabocchiato «scrivi, scrivi, scrivi». tre semplici parole che la madre le ha insegnato quando era una bambina. tre semplici parole che ancora adesso segnano la strada verso il suo sogno: diventare giornalista. dal giorno in cui è riuscita a tenere la penna in mano, andrea ha riempito fogli e fogli, scrivendo di qualunque argomento. e questo il suo modo di distogliere la mente da ogni altro pensiero. ora finalmente è entrata in una delle scuole di giornalismo più prestigiose al mondo, e ci è riuscita grazie a una borsa di studio per i suoi ottimi voti. ecco la sua forza. ma quello che ha imparato finora rischia di non bastare: tra quelle aule l'ambizione è il motore di ogni cosa e ci sono persone pronte a tutto pur di ostacolarla, pur di intralciare la conquista dei suoi obiettivi. senza scrupoli. per fortuna accanto a lei ha tre amici che non si sono arresi davanti alla sua indole timida e solitaria. c'è marilyn, che veste sempre di nero. andre, che la segue ovunque, come un'ombra. e soprattutto l'enigmatico ragazzo che si fa chiamare joker e che, dietro un enorme sorriso, nasconde qualcosa che il cuore di andrea non vede l'ora di scoprire. con loro si sente più al sicuro. eppure la posta in gioco è molto alta. diventare una giornalista per lei significa tutto, e ora deve stringersi più che può al suo sogno. non può deludere la persona a cui anni fa ha promesso di difenderlo. anche se ci vuole un coraggio che pensava di non avere.

2° LIBRO DELLA TRILOGIA DEL LONGJOY COLLEGE - LA RAGAZZA CON LE PAROLE IN TASCA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

andrea è sempre più vicina al suo sogno. il secondo anno al longjoy college, una delle scuole di giornalismo più prestigiose al mondo, sta per iniziare e non riesce ancora a credere di aver avuto una simile opportunità. eppure, quando varca la soglia dell'antico edificio lasciandosi alle spalle i canali e le calli di venezia, capisce che per lei sarà ancora più dura. per lei che è lì solo grazie a una borsa di studio che deve mantenere a tutti i costi. per lei così impacciata e introversa. per lei che è cresciuta con i libri come unici compagni. ma ora non è più sola ad affrontare la vita del college, perché è entrata a far parte di uno strambo gruppo di amici: la cinica marilyn, il dolce andre, l'irrefrenabile uno e, soprattutto, il misterioso joker, che l'ha conquistata al primo sguardo. ma non sempre è sufficiente. andrea è bravissima nello studio, meno a difendersi dagli attacchi di chi ha intuito il suo talento e vuole metterle i bastoni tra le ruote. perché solo il primo del corso avrà le occasioni migliori. una competizione che andrea è pronta ad affrontare perché la sua passione per la scrittura è profonda e viene da molto lontano. da quando era bambina e la madre, che ora non c'è più, le ha strappato una promessa e affidato una pesante eredità: diventare una giornalista come lei. nient'altro conta per andrea. non importa se zen, il nuovo studente appena arrivato, è così simile a lei e così affascinante da farle perdere per un attimo la rotta che la porta a joker. non importa se la scuola vuole imporle scelte che non condivide. lei ha un obiettivo chiaro in mente e un'arma infallibile per raggiungerlo: le parole. la capacità di raccontare la realtà con la scrittura. deve solo capire che la vita è fatta di scelte, e che più si cresce più esse diventano difficili.

3° LIBRO DELLA TRILOGIA DEL LONGJOY COLLEGE - TUTTO ACCADE PER UNA RAGIONE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la meta è lì, a un passo. per raggiungerla basta superare gli esami finali al longjoy college e diventare una giornalista. per andrea questo significa realizzare il suo più grande sogno, ma soprattutto poter infine seguire le orme di sua madre che le manca ogni giorno di più. ma proprio ora che dovrebbe concentrarsi solo sullo studio, non fa altro che pensare alla lettera in cui la donna le rivela di averle lasciato qualcosa di importante, senza darle indizi. andrea sa che c'è un unico luogo da cui cominciare a cercare: dublino. dove affondano le sue radici, senza le quali non può spiccare il volo. decide allora di partire per l'irlanda con la scusa della tesi di laurea, anche se non sono ragioni di studio a spingerla. è un azzardo. andrea sa bene che la competizione tra i suoi colleghi è altissima, e che non può fare passi falsi. ma capire cosa vuole dirle sua madre è troppo importante. talmente importante da spingerla a mentire per la prima volta a quella che ormai è la sua famiglia d'adozione, i suoi amici marilyn, andre... e joker. adesso che non hanno più paura del loro amore, lui non sarà felice di essere messo da parte. andrea è di nuovo la ragazza dubbiosa e fragile del primo anno di college. è di nuovo la bambina che ha perso troppo presto l'affetto della madre. questa è la ferita che deve curare per capire davvero chi è. e deve farlo da sola. anche se sola non è mai, perché un foglio di carta e una penna sono sempre lì con lei. il suo scudo, la sua forza. la sua vita.

LE TRE FIGLIE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la storia dell'autobiografia di sua madre la stava davvero preoccupando. aveva passato tutta la sua vita adulta a dimostrare di valere per ciò che era, a distanziarsi da quel cognome, montefalco, che pesava come un macigno sulla sua testa e sulla sua carriera. e ora sua madre voleva "confessarsi" voleva "liberarsi". no. doveva andare a villa fiorita. doveva convincere sua madre a rinunciare. quel libro non poteva uscire.