Autore selezionato: CORNWELL PATRICIA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di CORNWELL PATRICIA.

A RISCHIO. 1° LIBRO DELLA SERIE CON WIN GARANO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per il detective winston garano quella chiamata è una vera sorpresa. sta frequentando un corso di specializzazione alla national forensic academy quando il procuratore distrettuale, l'affascinante monique lamont, lo convoca d'urgenza per uno strano incarico. deve indagare su un omicidio avvenuto vent'anni prima nel tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, "a rischio", che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del dna a scopi di indagine criminale. ma nella mente del detective garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro stato e per di più così lontano nel tempo? è noto che monique lamont mira al posto di governatore del massachusetts, ma come può la soluzione di questo caso favorire le sue aspirazioni politiche? quello che all'apparenza sembrava solo un vecchio caso da risolvere sfruttando le moderne tecnologie scientifiche, si rivela un mostro dalle molte teste, una complessa trama di poteri, dai risvolti inimmaginabili, in cui il detective garano, e non solo lui, rischia di rimanere tragicamente coinvolto.

AL BUIO. 2° LIBRO DELLA SERIE CON WIN GARANO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la potente e bellissima monique lamont, procuratore distrettuale ambizioso e senza scrupoli, affida una nuova missione al detective win garano: recarsi a watertown, un piccolo centro del massachusetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio risalente a quarant'anni prima. proprio il colpo di scena di cui avrebbe bisogno per dare una svolta alla sua carriera. con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, garano capirà di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un'unica ombra minacciosa...

AUTOPSIA VIRTUALE. 18° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

port mortuary - letteralmente il porto dei morti - è il luogo in cui vengono smistati i cadaveri dei caduti in guerra della base dell'aeronautica militare di dover. è qui che kay scarpetta sta seguendo un corso di addestramento sulle autopsie virtuali quando, in una fredda sera di febbraio, viene richiamata in tutta fretta dalla nipote lucy e dall'investigatore pete marino al cfc di boston, il nuovo centro di medicina forense civile e militare da lei diretto. qualcosa di molto grave e inspiegabile è appena accaduto, qualcosa che potrebbe rovinarla sia professionalmente che personalmente, travolgendo nello scandalo la struttura sperimentale di cui è a capo. un giovane uomo, morto apparentemente per un malore e custodito nella cella frigorifera del cfc, viene trovato in un lago di sangue, e ciò avalla l'ipotesi che fosse ancora vivo quando vi è stato rinchiuso. l'autopsia sul suo cadavere rivela la presenza di agghiaccianti lesioni interne, complicando ulteriormente il quadro. la situazione è tanto più seria in quanto jack fielding, vicecapo del centro, è scomparso nel nulla dopo essere stato indagato per un suo presunto coinvolgimento in altre morti sospette. kay scarpetta si trova di fronte a un caso estremamente difficile e pericoloso che ha pesanti riflessi non solo sulla sicurezza nazionale, ma anche sulla sua vita privata. in una frenetica corsa contro il tempo deve affrontare un nuovo scaltro e crudele e fare i conti con una vicenda che coinvolge i fantasmi di un passato mai sopito.

AUTOPSIA. 25° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

dopo un'assenza durata parecchi anni, l'anatomopatologa forense kay scarpetta torna in virginia, lo stato dove ha avuto inizio la sua brillante carriera. kay e suo marito benton wesley, ora psicologo forense per i servizi segreti americani, si sono trasferiti ad alexandria, a pochi chilometri dal pentagono, in un mondo post-pandemico lacerato da disordini civili e politici. scarpetta è diventata capo medico legale, ma si trova a lavorare con una segretaria prepotente e a gestire una situazione di trascuratezza e presunta corruzione. dopo poche settimane, viene chiamata sulla scena di un crimine: presso i binari della ferrovia è stato ritrovato il corpo di una donna, orribilmente mutilata. e, non appena kay comincia a indagare, le si rivela un quadro inquietante: l'omicidio potrebbe essere opera di un serial killer. nello stesso tempo, una catastrofe in un laboratorio spaziale segreto mette in pericolo la vita di alcuni scienziati. in quanto membro della doomsday commission, specializzata in casi sensibili per la sicurezza nazionale, scarpetta è convocata alla casa bianca e incaricata di scoprire cosa sia successo. mentre è impegnata a lavorare alla prima scena del crimine nello spazio, però, il male si avvicina pericolosamente a casa sua.

CADAVERE NON IDENTIFICATO. 10° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

richmond, virginia. in un container proveniente da anversa viene trovato il cadavere ormai decomposto di un uomo. l'autopsia, eseguita dalla dottoressa kay scarpetta, non riese a stabilire le cause della morte e la polizia brancola nel buio. unico indizio, un nome su uno scatolone: loup-garou, lupo mannaro. e' la firma dell'assassino? e' la stessa mano criminale che in francia sevizia le sue vittime durante terrificanti rituali? i lunghi peli biondi ritrovati su quel corpo straziato fanno temere il peggio. un caso inquietante e spaventoso. e kay scarpetta questa volta deve anche guardarsi da chi, nella corrotta polizia della virginia, vuole la sua rovina.

CALLIPHORA. 12° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

impossibile, nella carriera di un detective, dimenticare il disordinato, incessante movimento delle mosche necrofaghe su un cadavere umano: uno spettacolo orribile che prima o poi un poliziotto ? costretto a contemplare. adesso le mosche calliphora potrebbero essere un lontano ricordo per kay scarpetta che, lasciati richmond e l'istituto di medicina legale della virginia, si ? trasferita a delray beach, in florida: un lavoro da consulente free lance, decisamente pi· tranquillo. ma gli spettri, si sa, ritornano.la strana morte in louisiana di una ricca signora, apparentemente per overdose, mostra ben presto inquietanti collegamenti con la scomparsa di numerose donne nella zona di baton rouge. nel frattempo, jean-baptiste chandonne, il feroce "lupo mannaro" in attesa dell'esecuzione capitale, chiede di parlare con il detective scarpetta per rivelarle informazioni di vitale importanza che riguardano il clan chandonne e i suoi criminosi legami internazionali. per kay ? come essere di nuovo travolta da ci? che credeva di avere lasciato per sempre alle spalle, minacciata da un pericolo che assume i contorni dell'incubo, di un cerchio malefico che sembra stringersi spietatamente intorno a lei e alle persone pi· care.sono passati molti anni da quando patricia cornwell ha vinto con il romanzo "postmortem" l'edgar award americano. "calliphora" ? qui per dimostrarci come la scrittrice, alimentando il suo lavoro con morbosa curiosit? e infinite ricerche nell'universo del crimine e del male, abbia di nuovo colpito nel segno. il ritorno di kay scarpetta, con questa storia mozzafiato, ? un'occasione impedibile per il lettore appassionato: ancora una volta gli allucinanti personaggi della cornwell hanno decretato il successo di questo thriller, oggi primo nelle classifiche degli stati uniti.

CAOS. 24° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

nella quiete del crepuscolo di una serata di inizio settembre, elisa vandersteel, una ragazza di ventitré anni, muore mentre sta andando in bicicletta lungo il fiume charles. sembrerebbe essere stata colpita da un fulmine, ma poiché è una bellissima giornata, è evidente che la causa debba essere un'altra. da giorni kay scarpetta riceve sul suo computer ogni pomeriggio alla stessa ora un messaggio vocale con una bizzarra e inquietante filastrocca, sempre diversa, inviata da un anonimo che si firma tailend charlie. e proprio quando la famosa anatomopatologa giunge sulla scena della morte della povera elisa per dare inizio alla sua indagine le arriva la settima filastrocca. kay ha già messo al corrente di questi messaggi il suo collega pete marino, il marito benton wesley e la nipote lucy. quest'ultima, nonostante la sua straordinaria abilità informatica, non è stata in grado di rintracciare lo sfuggente tailend charlie, né riesce a capire come lui possa avere accesso a informazioni private. è evidente a tutti che l'anonimo molestatore sia coinvolto nella morte della ragazza. a complicare le cose, altre due morti sospette per folgorazione sembrano convincere kay scarpetta dell'esistenza di un'arma letale che uccide a distanza e che potrebbe scatenare il panico tra la popolazione se la sua esistenza diventasse di dominio pubblico.

CARNE E SANGUE. 22° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è il compleanno di kay scarpetta, e proprio mentre lei sta per partire per una vacanza a miami con il marito benton wesley, si accorge di 7 penny sul muro adiacente alla loro casa di cambridge. si tratta forse di un gioco di bambini? ma allora perché quelle monetine sono datate 1981 e risplendono così tanto da sembrare appena coniate? in quel momento suona il telefono: è il detective pete marino, che la chiama per avvertirla che 5 minuti prima c'è stato un omicidio. qualcuno ha sparato con estrema precisione a un professore di musica mentre stava togliendo la spesa dal bagagliaio. nessuno si è accorto di nulla. in questo che è il ventiduesimo caso per kay scarpetta, la famosa investigatrice si trova alle prese con un vero e proprio tiratore scelto seriale che lascia come unica traccia del rame. gli spari hanno dell'incredibile per quanto sono perfetti e causano morte istantanea. apparentemente le vittime non hanno nulla in comune e nessuno sa dove il cecchino colpirà nuovamente. new jersey, massachusetts, south florida... qui kay ispeziona il relitto di una nave cercando delle risposte. e capisce che in tutto questo è coinvolta quel genio informatico di sua nipote lucy, sangue del suo sangue.

CAUSA DI MORTE. 7° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

è l'alba di capodanno quando kay scarpetta viene chiamata ad immergersi nelle acque di un vecchio arsenale navale lungo l'elizabeth river in virginia: a dieci metri di profondità è stato appena rinvenuto il cadavere di un sommozzatore, un giornalista famoso per le sue inchieste. cosa cercava in quelle acque? e perché kay scarpetta è stata avvisata da una telefonata anonima prima ancora che la polizia fosse informata dell'accaduto? quando il suo assistente all'obitorio viene brutalmente assassinato con un proiettile in dotazione solo alll'fbi, e sulla macchina della vittima viene trovato del materiale radioattivo, kay scarpetta si trova coinvolta in una scia di violenza e di morte che origina da una setta misteriosa e potente.

CUORE DEPRAVATO. 23° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

cambridge, massachusetts. kay scarpetta riceve sul cellulare un messaggio che sembra arrivare dal numero di emergenza di sua nipote lucy, con un link a un video girato da un apparecchio di sorveglianza che riprende la stessa lucy e risale a quasi vent'anni prima. ma come è possibile? la famosa anatomopatologa si ritrova così al centro di un vero e proprio incubo dai risvolti molto personali. comincia a scoprire oscuri e terribili segreti che riguardano la nipote che lei tanto ama e che ha cresciuto come una figlia. a questo primo video ne seguono altri, con chiare e pericolose implicazioni legali, che lasciano kay in uno stato di isolamento, preoccupazione e confusione. non sa cosa fare né con chi confidarsi, non può nemmeno rivolgersi al marito benton wesley, né a pete marino e ovviamente non a lucy. il suo universo e quello di tutti coloro che lei ama viene messo a repentaglio da un piano diabolico, mentre lei stessa è alle prese con il caso della morte solo apparentemente accidentale della figlia di una ricca e famosa produttrice di hollywood.

IL CIMITERO DEI SENZA NOME. 6° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ancora un'avventura di kay scarpetta. il rapporto tra la protagonista e benton si fa più intenso, la crescita interiore della nipote lucy è delineata perfettamente. incalzante il ritmo di questo racconto, pieno di colpi di scena. e finalmente assistiamo alla "fine" di temple gault, anche se la sua complice non ha finito di fare del male

IL FATTORE SCARPETTA. 17° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la settimana prima di natale e kay scarpetta sta esaminando il cadavere della ventiseienne toni darien, ritrovato poco prima dell'alba a central park. l'omicidio viene messo in relazione con la recente sparizione della bellissima multimilionaria hannah starr. tutto ciò rischia di innescare una psicosi collettiva, mentre kay diventa oggetto di atti minatori: dapprima una telefonata, poi un pacco sospetto, forse una bomba, consegnato a casa sua. qualcuno sta cercando di ucciderla. la sua vicenda personale finisce inevitabilmente con l'intrecciarsi alle indagini condotte dall'investigatore pete marino e dal sostituto procuratore jaime berger sull'omicidio di toni darien e la sparizione di hannah starr...

INSOLITO E CRUDELE. 4° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mentre ronnie joe waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa kay scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale della virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l'autopsia. ma la morte dell'uomo non è il solo evento di cui kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. poche ore prima è stato ritrovato un bambino di tredici anni col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l'assassino per cui waddell è stato condannato. ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? chi è lo spietato assassino? e, soprattutto, perché kay scarpetta è la principale sospettata? tutto congiura contro kay. questa volta neppure la scienza sembra in grado di fornirle la prova in grado di scagionarla...

KAY SCARPETTA. 16° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

abbandonato il suo lavoro di patologa forense a charleston, in south carolina, kay scarpetta viene convocata dal dipartimento di polizia di new york per esaminare un paziente dell'ospedale psichiatrico di bellevue accusato di omicidio, il quale ha espressamente fatto il suo nome e non intende parlare con nessun altro. quando entra nella cella, kay si trova di fronte a un uomo affetto da nanismo, ferito ma ritenuto ancora così pericoloso da trovarsi ammanettato e incatenato. tuttavia, oscar bane sostiene di non essere lui l'autore del delitto e racconta a kay una storia incredibile, secondo la quale le ferite che ha sul corpo sarebbero sì state provocate durante il delitto di terri bridges, la sua ragazza, ma che il responsabile sarebbe qualcun altro. qualcuno che lo ha spiato, seguito, studiato e che infine ha aggredito lui e terri. sembra una storia poco credibile, e oscar potrebbe facilmente essere uno psicopatico, ma le torture e le mutilazioni che terri ha subito sono altrettanto al limite dell'incredibile. e poco dopo, un nuovo terribile omicidio viene commesso. così, assieme allo psicologo forense benton, da poco suo marito, e lucy, la nipote anch'essa trasferitasi a new york, kay comincia un'indagine che attraversa le strade della città e le pieghe più buie di internet, per scoprire che l'omicida potrebbe essere in realtà molto più vicino di quanto creda. patricia cornwell ritorna con una nuova indagine che scava nelle più profonde oscurità umane.

L'ISOLA DEI CANI. 3° ROMANZO CON JUDY HAMMER E ANDY BRAZIL

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

sull'eccentrica isola di tangiers, al largo delle coste della virginia, scoppia un vero pandemonio: il governatore della virginia ha messo in vigore una legge molto severa sull'eccesso di velocità nelle strade, che viene applicata con l'aiuto di elicotteri. l'isola si proclama indipendente e dichiara guerra allo stato. judy hammer, a capo della polizia locale, si trova a dover gestire un caos incontrollabile e gli eventi delittuosi che ne derivano. nell'inchiesta su una serie di delitti fa una breve comparsata anche kay scarpetta...

L'ULTIMO DISTRETTO. 11° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la caccia al deforme e sanguinario jean-baptiste chandonne, il 'lupo mannaro' accusato dell'omicidio di nove donne, sembra essersi conclusa con il suo arresto dopo l'aggressione in casa di kay scarpetta. chandonne, però, continua a dichiararsi innocente e attribuisce la colpa a un misterioso complotto internazionale ordito ai suoi danni. e se fosse vero? se esistesse un secondo uomo, molto vicino a chandonne, deciso a sfruttarne la deformità fisica e trarne vantaggio per i suoi scopi criminosi? una sottile inquietudine sembra farsi strada in kay, anche perché pete marino, il capitano di polizia con cui collabora da anni, sembra avere ora con lei uno strano comportamento e il procuratore pare addirittura sospettarla dell'assassinio dell'ultima vittima.

LA FABBRICA DEI CORPI. 5° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

una bambina di 11 anni è stata rapita, mutilata e uccisa e il suo corpo è stato abbandonato in riva ad un lago del north carolina. la polizia locale brancola nel buio, l'agente assegnato al caso si è suicidato mentre il referto legale mostra che sono stati trascurati alcuni indizi. nel "modus operandi" c'è la mano di un serial killer su cui l'fbi ha già dovuto indagare e solo kay scarpetta sarà in grado di dare una risposta agli inquietanti interrogativi sollevati.

LETTO DI OSSA. 20° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

alberta, canada. quando una famosa paleontologa scompare da uno scavo in cui ci sono i resti di un dinosauro, kay scarpetta capisce immediatamente che questo sarà il suo nuovo caso. nel frattempo a boston viene ritrovato un corpo che rivela degli indizi legati alla sparizione della paleontologa, in particolare delle tracce di creature risalenti all'era dei dinosauri, nonché ad altri casi insoluti che sembrano non avere niente in comune tra loro. cosa e chi c'è dietro tutto questo? e di chi si può fidare kay scarpetta? il collega investigatore pete marino e il marito benton wesley sono entrambi insoddisfatti per come stanno andando le cose al cambridge forensic center e la nipote lucy ha un atteggiamento più riservato e misterioso del solito. sentendosi tradita da quelli più vicini a lei, kay teme questa volta di essere davvero sola di fronte a un nemico scaltro, potente e temibile che sembra impossibile sconfiggere.

LIVORE. 26° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

kay scarpetta, l'anatomopatologa più famosa al mondo, si trova a essere la riluttante testimone chiave di un processo per omicidio di grande risonanza mediatica: quasi un anno prima, il cadavere di april tupelo, ex reginetta di bellezza, era stato ritrovato orrendamente sfigurato su una spiaggia della virginia. viene accusato del suo omicidio gilbert hooke, il fidanzato. il processo, presieduto dalla giudice annie chilton, vecchia amica di kay, provoca reazioni contrastanti e il caos nella old town di alexandria, e la testimonianza di scarpetta getta ulteriore benzina sul fuoco, con il rischio che si sviluppino violente proteste. nel corso del processo avviene un fatto terribile e inquietante: la sorella della giudice chilton viene trovata morta. a prima vista sembra una violazione di domicilio finita male, ma allora perché non è stato rubato nulla e perché il giardino è disseminato di piante e di insetti morti? anche se non c'è una causa apparente del decesso, scarpetta riconosce i segni rivelatori dell'impensabile e capisce che il peggio deve ancora venire. la patologa forense si trova dunque a combattere contro una forza potente che la riporta al passato, mentre il tempo a sua disposizione per catturare l'assassino sta per scadere.

MORTE INNATURALE. 8° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

kay scarpetta è alle prese con la sua indagine più rischiosa. dopo aver ricevuto un oscuro e terribile messaggio elettronico, scopre infatti di essere il bersaglio numero uno di un folle "untore" capace di diffondere le più orrende malattie attingendo a un sofisticato arsenale di armi batteriologiche. deadoc, il dottor morte, sta cercando di contagiare l'umanità con un virus misterioso, peggiore del vaiolo. e dopo aver terrorizzato kay con messaggi e immagini di inaudita violenza, riuscirà ad arrivare tanto vicino a lei da inocularle il virus... sarà in grado la dottoressa-poliziotto più famosa del mondo di penetrare nella mente malata di deadoc e fermarlo? o cadrà vittima di un raffinato carnefice sospinto da un odio tanto brutale quanto insensato? scoprirlo significherà trattenere il fiato insieme a lei. fino all'ultimo, senza nessuna certezza.

NEBBIA ROSSA. 19° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

kay scarpetta deve incontrare alla georgia prison for women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer. kay è determinata a far parlare la donna per scoprire che cosa è davvero successo al suo vice, jack fielding, ucciso sei mesi prima. e una ricerca personale e anche professionale, dal momento che kay sta seguendo un'indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di jack fielding. l'uccisione di un'intera famiglia a savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. ma chi c'è dietro tutto questo e perché? kay scarpetta scopre presto che questo è solo l'inizio di qualcosa di più terribile: un complotto terroristico internazionale. e lei è l'unica che può fermarlo.

OGGETTI DI REATO. 2° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

qualcuno perseguita beryl madison. qualcuno che la spia e la minaccia con telefonate oscene. la donna, terrorizzata e stanca di scappare, finisce una sera con l'aprire la porta a colui che poi sarà il suo assassino. gli indizi che emergono sotto il microscopio della dottoressa kay scarpetta, capo dell'ufficio di medicina legale, si trasformano poco a poco in un incubo che minaccia la sua vita stessa.

POLVERE. 21° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

kay scarpetta è finalmente tornata a casa sua a cambridge, dopo l'ultimo difficile caso, quando riceve una telefonata dal suo storico compagno di lavoro, pete marino, il quale la informa che il corpo di una giovane donna è stato ritrovato sul campo da baseball del massachusetts institute of technology. ben presto si scopre che si tratta di gail shipman, un ingegnere informatico che ha in corso una causa milionaria contro una società di intermediazione finanziaria che l'ha mandata sul lastrico. kay scarpetta dubita che si tratti di una coincidenza e ha anche il timore che questo caso sia in qualche modo collegato a sua nipote lucy. a un primo sguardo, la causa della morte di gail shipman non è chiara: il suo cadavere è avvolto in un telo ed è stato composto in una posa particolare. questo fa pensare che chi l'ha uccisa non sia un killer alle prime armi. sul corpo vengono inoltre ritrovate tracce di polvere fluorescente rosso sangue, verde smeraldo e blu zaffiro. tutti questi elementi collegano il fatto a una serie di omicidi a sfondo sessuale perpetrati a washington da un serial killer soprannominato capital killer. la famosa anatomopatologa e i suoi collaboratori si ritrovano ben presto di fronte a uno scenario molto più inquietante di un semplice caso di omicidi seriali, un mondo sinistro che ha a che fare con le droghe sintetiche e la nuova tecnologia dei droni, che vede coinvolti il crimine organizzato e le più alte sfere governative.

POSTMORTEM. 1° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un serial killer è in azione nella città di richmond:gia tre donne sono morte violentate e strangolate nella loro camera da letto. la sola costante è che i delitti avvengono sempre di sabato, prima dell'alba. è per questo che quando una telefonata della polizia sveglia nel cuore della notte, kay scarpetta intuisce immediatamente che l'inafferrabile assassino ha agito di nuovo. la minaccia incombe, il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento.kay non può escludere nessuna ipotesi,nemmeno quella di essere il suo prossimo obiettivo.

PREDATORE. 14° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

per la polizia della contea di broward, florida, il caso è chiuso: johnny swift si è suicidato sparandosi un colpo di fucile al petto. ma kay scarpetta, che dopo aver lasciato l'istituto di medicina legale di richmond è oggi a capo della national forensic academy, non è altrettanto sicura. soprattutto dopo che pete marino ha ricevuto la telefonata di un uomo che gli comunica che prove determinanti sono state occultate. a boston, intanto, lo psicologo forense benton wesley sta lavorando a un programma, denominato predator, che studia il cervello dei criminali per individuare le possibili origini dell'aggressività. e proprio uno di loro gli rivela particolari inquietanti sulla scomparsa di una donna e di sua figlia avvenuta due anni prima.

PUNTO DI ORIGINE. 9° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

warrenton, virgina: un incendio distrugge le scuderie di una villa, uccidendo una donna e i suoi venti purosangue di formidabile valore. questo è il primo di molti incendi che costringono l'ufficio di medicina legale di richmond a un frenetico e macabro lavoro: interminabili e sofisticati esami sono condotti sui cadaveri che puntualmente vengono ritrovati. un incubo di proporzioni inimmaginabili si materializza nel corso delle indagini e le identiche modalità degli omicidi disegnano una trappola mortale intorno a kay scarpetta e ai suoi collaboratori. soltanto una mente contorta può concepire un progetto così orrendo. e nella mente di kay un nome si sta formando, un nome che non avrebbe mai più voluto pronunciare.

QUEL CHE RIMANE. 3° ROMANZO CON SKY SCARPETTA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

richmond, virginia. un serial killer si accanisce sulle coppie di fidanzati. quando della quinta coppia uccisa fa parte la giovanissima figlia di un'importante esponente politica, impegnata nella lotta alla droga, lo scalpore è enorme. ma l'autore del delitto è il serial killer o c'è dietro una cospirazione politica? kay scarpetta indaga. sullo sfondo, la sua tormentata vicenda sentimentale con l'agente federale mark james.

RITRATTO DI UN ASSASSINO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la vicenda misteriosa di jack lo squartatore, il serial killer che nel 1888 uccise brutalmente cinque prostitute nella nebbia della londra vittoriana, è rimasta finora insoluta e molti fino ad oggi si sono interrogati sulla vera identità di questo assassino. patricia cornwell, da sempre interessata a questo caso, dopo anni e anni di ricerche per le quali ha speso ben 4 milioni di dollari, è convinta di aver trovato il vero colpevole: il pittore impressionista walter sickert che, vent'anni dopo i fatti sanguinosi, ha dipinto una serie di quadri con immagini raccapriccianti di prostitute uccise.