Autore selezionato: CLINE EMMA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di CLINE EMMA.

HARVEY

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

quando harvey apre gli occhi sono le quattro del mattino. solo, immobile, nella camera da letto di una casa in connecticut, inizia a fissare il soffitto. mancano ventiquattro ore al verdetto che potrebbe togliergli tutto. ma l'harvey weinstein di emma cline non è il predatore feroce e minaccioso sbattuto sulle prime pagine dei giornali, bensí un uomo annoiato, impaurito, goffo, che scambia il vicino per il famoso scrittore don delillo e si infastidisce per l'arrivo di figlia e nipote, alla cui visita avrebbe preferito un pomeriggio di serie tv. con una voce narrante che segue harvey in ogni momento, cline irrompe nella cronaca, reinventa alcuni episodi e allude ad altri. riuscendo, con maestria e formidabile finezza psicologica, a trasformare un celebre caso giudiziario in un racconto universale e senza tempo.

L'OSPITE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

alex ha una attrazione per il buio scintillante del mondo e il talento di intuire i desideri degli altri. è così che si insinua nelle case e nella vita degli sconosciuti. trascinandoli con sé nel suo precipizio. il ritratto di una ragazza docile e spavalda in un romanzo sensuale e di smagliante tensione emotiva. nella villa sull’oceano dove tutto è soffuso, algido, rarefatto, alex si muove sinuosa, quasi invisibile. simon le ha comprato abiti e gioielli, l’ha portata a cena esibendola come un animale splendido. lei è stata impeccabile: «tenere pulite le unghie. mantenere l’alito fresco. non lasciare grumi di dentifricio nel lavandino…» nessun passo falso. fino alla sera in cui ha commesso un errore imperdonabile durante un party in piscina. adesso che niente può tornare come prima, l’ospite è messa alla porta. senza risorse, cacciata da quel mondo dove non c’era posto per l’imperfezione, le resta solo una via di uscita, provare ancora una volta a spacciarsi per ciò che non è.

LE RAGAZZE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

evie voleva solo che qualcuno si accorgesse di lei. come tutte le adolescenti cercava su di sé lo sguardo degli altri. un'occasione per essere trascinata via, anche a forza, dalla propria esistenza. ma non aveva mai creduto che questo potesse accadere davvero. finché non le vide: le ragazze. le chiome lunghe e spettinate, i vestiti cortissimi. il loro incedere fluido e incurante come di "squali che tagliano l'acqua". poi il ranch, nascosto tra le colline. l'incenso, la musica, i corpi, il sesso. e, al centro di tutto, russell. russell con il suo carisma oscuro. ci furono avvertimenti, segni di ciò che sarebbe accaduto? oppure evie era ormai troppo sedotta dalle ragazze per capire che tornare indietro sarebbe stato impossibile?