Autore selezionato: CLAVELL JAMES

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di CLAVELL JAMES.

GAI-JIN. LO STRANIERO. 6° LIBRO DELLA SAGA ASIATICA

Genere: NARRATIVA

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

la storia ha come sfondo il giappone della seconda metà dell'800: è il 1862 e il potere dello shogun si indebolisce sempre di più. tra le fazioni rivali si accende una lotta senza scrupoli per impadronirsi dell'impero. a yokohama, anche i gai-jin, gli odiati stranieri, cercano di trarre profitto dallo scompiglio per imporre il proprio tai-pan - padrone assoluto - sulla dinastia degli shogunate.

IL RE. 1° LIBRO DELLA SAGA ASIATICA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

«changi divenne la mia università invece che la mia prigione. tra gli internati c'erano esperti in ogni campo, in ogni percorso di vita, dai più alti ai più vili. studiai e assorbii tutto quello che potevo, dalla fisica alla contraffazione, ma soprattutto appresi l'arte di sopravvivere, il corso più importante di tutti» - james clavellseconda guerra mondiale. nel brutale campo di prigionia di changi, in territorio occupato dai giapponesi, nei pressi di singapore, un caporale americano detto il re, tiene in pugno più di ottomila uomini senza speranza e attaccati alla vita. è un uomo spietato quanto brillante, capace di tener testa ai prigionieri e ai carcerieri, continuamente alla ricerca di un’improbabile salvezza all’interno di un abisso di sofferenza ma anche dell’opportunità di espandere il proprio potere, corrompendo o distruggendo chiunque gli si metta di fronte.

LA NOBIL CASA. 4° LIBRO DELLA SAGA ASIATICA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

hong kong, 1963. romanzo storico magistralmente intessuto, la nobil casa prosegue a un secolo di distanza le vicende narrate nel best seller tai-pan. ian dunross, tenace erede della nobil casa fondata da dirk struan, è impegnato in una lotta per salvare la posizione patrimoniale, compromessa dal precedente amministratore. il quinto volume della saga asiatica di james clavell è ricco di riferimenti ai libri precedenti e ci proietta al centro di intrighi politici e battaglie finanziarie nel decennio più teso della guerra fredda: sullo sfondo della meravigliosa gemma dell'oriente, hong kong, clavell immerge i lettori in una trama avventurosa sospesa tra superstizioni e affari miliardari, popolata da una costellazione di personaggi memorabili, dalle spie del governo britannico agli emissari della repubblica popolare cinese, dai nazionalisti di taiwan agli uomini dell'unione sovietica.

SHOGUN. 3° LIBRO DELLA SAGA ASIATICA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

partito alla volta dell'oriente per il monopolio olandese del commercio con cina e giappone, john blackthorne, comandante dell'erasmus si ritrova, costretto da una tremenda tempesta al naufragio in un villaggio di pescatori nel giappone feudale del xv secolo, in un mondo sconosciuto e lontano, blackthorne deve trovare il modo di sopravvivere. grazie al suo coraggio, che lo condurrà sulla via dei samurai, con il soprannome di anjin, il navigatore, diventerà il fido aiutante dello shogun, signore della guerra, e nella sua ascesa al potere conoscerà l'amore impossibile per la bella e ambigua mariko. sullo sfondo di una civiltà raffinata, violenta e sottoposta a una rigida divisione in caste, un romanzo avvincente fatto di avventure, intrighi, amore, filosofia orientale e storia, che tra massime zen e battaglie cruente alterna fino all'ultima pagina poesia e tensione narrativa.

TAI-PAN. 2° LIBRO DELLA SAGA ASIATICA

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

intorno alla metà del xix secolo, hong kong era solo un porto naturale abitato da poveri pescatori. ma dirk struan, capo di una delle maggiori compagnie mercantili operanti in estremo oriente, intuisce che quel pezzetto di terra battuta dai tifoni potrà diventare la base per l'espansione commerciale inglese in asia. è un uomo coraggioso, tagliato per il comando, rispettato dai cinesi che lo chiamano tai-pan (padrone assoluto). per realizzare il suo sogno, dovrà affrontare nemici senza scrupoli in una lotta implacabile. storia di passioni e violenze, ma anche epopea di un'epoca che vide l'inizio del declino del celeste impero e la nascita della colonia più ricca d'oriente.