Autore selezionato: CERCENA' VANNA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di CERCENA' VANNA.

AGATHA CHRISTIE E IL FAZZOLETTO CIFRATO

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

torquay, inghilterra del sud, 1900. agatha ha 10 anni, due vispi occhi celesti e quattro amiche immaginarie. timida e solitaria, ha un debole per le avventure di sherlock holmes e sogna di diventare investigatrice. una sera, ascoltando di nascosto una conversazione tra i genitori, scopre il passato inconfessabile del giardiniere thomas, un giovane con cui ha stretto un sincero rapporto di amicizia. agatha non può credere alle sue orecchie: un ragazzo che cura le piante e gli animali con tanto amore non può essere un delinquente! quando alcuni giorni dopo un evento drammatico scuote la tranquilla cittadina, l'istinto le dice che dietro quel caso apparentemente già risolto si cela un mistero...

GIOVANNI BOCCACCIO E LA RAGAZZA SCOMPARSA

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

firenze 1326. giovanni ha 13 anni ed è destinato a diventare un mercante come suo padre, ma la sua vera grande passione è la poesia. un giorno incontra una ragazza diversa da tutte le altre, che forse nasconde un segreto. giovanni, curioso e affascinato, coinvolge i suoi amici in un'avventura rocambolesca, tra grandi palazzi e bui monasteri, nel tentativo di salvarla da un destino che gli sembra inaccettabile.

MATILDE DI CANOSSA E LA FRECCIA AVVELENATA

Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

canossa, xi secolo d.c. matilde, futura grancontessa, signora di canossa e di toscana, pur essendo una bambina nasconde un terribile segreto. solo lei e il suo amico tebaldo, infatti, sanno quello che è successo davvero nel bosco in cui il potente bonifacio è stato colpito da una freccia avvelenata, solo loro hanno potuto vedere i primi segni di una congiura spaventosa. nei grandi palazzi di mantova, canossa, firenze e perfino di goslar, in germania, sullo sfondo di viaggi avventurosi, matrimoni tra potenti, intrighi e cospirazioni, cresce l'amicizia fortissima e rara tra una piccola principessa ribelle e un giovane servitore coraggioso.