PENTAGRAMMI MUSICALI
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
armonie sbocciate nei righi di "pentagrammi musicali", scelte fra quelle che in maggior misura a loro si adattano, accompagnano le vicende dei protagonisti di questo romanzo, con le loro esperienze liete o tristi, spensierate o turbate, nella gioia e nel dolore, ma sempre improntare a un clima di serenità in un racconto di fantasia dove a volte l'immaginazione è parzialmente stimolata dalla memoria di avvenimenti reali. è un susseguirsi di melodie che esaltano i sentimenti di sublime amore, di motivi che celebrano i valori della vera amicizia, di canzoni che accarezzano i sogni, di canti che alimentano le speranze, di inni che glorificano la gioia di vivere. ma anche di brani che marcano malinconie e delusioni, in una virtuale colonna sonora alla quale è affidato il compito di guidare discretamente il lettore all'interno dei percorsi di vita dei singoli personaggi. con l'intento di fargli condividere le loro emozioni, e risvegliare in lui nostalgie del passato con le note di una melodia che ha contrassegnato un periodo indimenticabile della sua esistenza
QUELLA NOTTE SU FACEBOOK
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un cocktail di eventi reali, con una spruzzata di fantasia nel percorso di una giovane famiglia, fa da cornice a una vicenda commovente e ricca di emozioni. è la storia di dinesh, un bimbo che insegue il calore e l'amore di un'illusione apparsa all'improvviso e subito svanita come un miraggio. spinto dalla caparbietà insegue il suo sogno, sorretto dalla fiamma della speranza sempre viva nel suo giovane cuore. neppure il trascorrere inesorabile degli anni potrà spegnerla e illuminerà il suo lungo cammino facendogli alla fine trovare, come d'incanto, il meritato premio per la sua tenacia: la chiave per aprire il forziere della felicità. e questa chiave miracolosa ha un nome: facebook.
SERENATA A UN ANGELO
Genere: MUSICA
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
effetto di sorprendenti coincidenze o frutto di un bizzarro gioco del destino? e questo il quesito che, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, si pone alberto, considerando che tutti i grandi avvenimenti della sua vita, lieti o malinconici, gioiosi o sconvolgenti, si sono riproposti sempre nella stessa giornata. e così, con serena nostalgia, rivive su un ideale grande schermo i ricordi di tutti quegli eventi, frammenti indistruttibili di un prezioso mosaico, lasciandosi accompagnare dalle note di serenata a un angelo, canzone degli anni quaranta, virtuale colonna sonora del lungometraggio della sua esistenza.
TESSERE DI UN MOSAICO
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
sono simili a tessere di un grande mosaico le tre figure i cui destini si sono accostati, intrecciati e sovrapposti durante i loro percorsi di vita, a partire dall'ormai lontano 2 giugno 1940. per ognuno di loro quella domenica primaverile è stata premonitrice di eventi destinati a rimanere scolpiti nella memoria e a condizionarne il futuro. a distanza di oltre settant'anni le loro storie, influenzate dal ritrovamento di due piccole medaglie che rievocano eventi lontani, si integrano e si completano, arricchite nel progredire del tempo da ricorrenti emozioni, in un alternarsi di gioie e dolori, intrighi e passioni, errori e comprensioni che hanno quale sfondo comune uno scenario di amore e speranza. fino a concludersi, concedendo a ogni frammento del variopinto mosaico si trovare la sua ideale collocazione nella composizione di un mirabile insieme armonico. tessere di un mosaico riprende da dove, lasciando insoluti dubbi e interrogativi, si era interrotta la storia de lo scrigno di latta, con l'intento di completarne la lunga saga familiare inserita in un contesto storico che copre un determinante periodo denso di avvenimenti che hanno contrassegnato l'evolversi dei destini della nostra nazione.