A TU PER TU: BERNE E S. IGNAZIO
Genere: PSICOLOGIA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
l'uomo di oggi, più che in passato, vive una condizione di frammentazione , di separazione sia nel rapporto con se stesso che nelle relazioni con gli altri. le tre dimensioni: fisica, psichica e spirituale spesso sono vissute in modo scisso e isolato negando o rimuovendo la presenza ora dell'una ora dell'altra. i contenuti di questo libro si propongono di far dialogare il lettore con le proprie dimensioni grazie alla vita, alle idee, alle intuizioni e ai costrutti teorico metodologici di due uomini com eric berne e s ignazio di loyola che in secoli diversi e in ambiti distinti hanno lasciato un'impronta significativa nella storia.il dialogo e' vita che stimola, se autentico, alla consapevolezza personale e sociale , aprendo nuove vie tutte da scoprire
STRAORDINARIO QUOTIDIANO
Genere: POESIA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
straordinario quotidiano è un libro che raccoglie una novantina di poesie scritte nell’arco di un triennio particolarmente delicato e complesso, permeato dal periodo pandemico. una raccolta complessivamente varia, che affronta i temi molteplici della quotidianità con realismo e vivacità espressiva. grazie alle peculiarità professionali di chi scrive, i componimenti non sono unicamente patrimonio dell’autrice, ma possono fornire spunti e spazi per una riflessione personale. il libro è suddiviso in due ampi sottosistemi di liriche: riflessi della realtà (spicchi di risonanze) e sfaccettature del quotidiano (un po’ di personale).
VITA A COLORI
Genere: POESIA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
vita a colori è un testo che raccoglie circa una sessantina di componimenti scritti nell’arco di trent’anni, che riflette lo spirito e le peculiarità professionali di chi scrive. partendo da esperienze e vissuti di carattere personale, la raccolta offre spunti di riflessione vari e variegati. il libro è suddiviso, secondo nuclei tematici, in quattro parti: relazione con se stessi, relazioni amicali, rapporto con il trascendente, rapporto con l’umorismo.