Autore selezionato: BIDA ELTJON

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BIDA ELTJON.

C'ERA UNA VOLTA UN CLANDESTINO. 1° LIBRO DELLA SERIE C’ERA UNA VOLTA UN CLANDESTINO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

vi è mai capitato d’immigrare? di attraversare un mare mosso in un gommone zeppo di persone e con mafiosi pronti a sparare? avete trovato da mangiare, un lavoro, una casa nella nazione raggiunta? e se i vostri ormoni sbocciassero come dei popcorn...? elty, un ragazzo albanese diciassettenne, ne sa qualcosa. in questo suo affascinante romanzo, basato in una storia vera, il protagonista racconta le sue avventure, dal momento della sua partenza dall’albania e i successivi due anni in italia.

CHE FINE HA FATTO QUEL CLANDESTINO? 2° LIBRO DELLA SERIE C’ERA UNA VOLTA UN CLANDESTINO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

chi l’ha detto che a vendere porta a porta, dormire in un vagone merci, mangiare nelle caritas non si è felici? siamo nel 1997, un periodo in cui si parla solo male degli albanesi, ed elty si ritrova a dover ricominciare di nuovo da zero, ma non si perde d’animo. ama il suo lavoro, i suoi amici, i suoi colleghi italiani e, anche se spesso i ragazzi vengono insultati, non mollano. lui è felice anche perché frequenta due ragazze. tuttavia, non sa scegliere. ma sarà davvero sua la scelta? l’unica spina nel suo fianco sono i suoi connazionali e suo fratello, che dalla disperazione rubano, spacciano e vogliono lasciare l’italia per provare la fortuna altrove. ci riusciranno?e, soprattutto, quanto durerà la felicità di elty?

GIUSTIZIA

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

maria è una ragazza ingenua. ama la vita, il lavoro, gli amici e ha una profonda fede in dio. ma questo è sempre un bene?silvano è ossessionato dal suo profondo odio per le donne e vuole vederle tutte morte o sottomesse all’uomo come secoli prima.due giovani avvocati vivono una vacanza che cambierà le loro vite portandoli a fare un’importante scelta professionale.una coppia di quarantenni, profondamente unita, sogna un mondo migliore e s’impegna a realizzarlo nella propria quotidianità.due senzatetto, che vivono chiedendo l’elemosina, scoprono qualcosa di importante, ma rivelarlo potrebbe essere pericoloso.una giornalista senza paura e sicura di sé si ritrova coinvolta in una vicenda che va oltre ogni sua immaginazione.nella bella e caotica città di milano, che fa da sfondo a questo avvincente e intrigante noir, destini paralleli si incroceranno fino al clamoroso epilogo.

NON PIU' CLANDESTINO. 3° LIBRO DELLA SERIE C’ERA UNA VOLTA UN CLANDESTINO

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

elty torna in albania e tutti nel villaggio cercano di trovargli una moglie. e lui la ragazza della sua vita la trova per davvero. è adriana? francesca? o una nuova conquista? e cosa succede al fratello, che scompare di nuovo? che fine fanno i suoi coinquilini del vagone merci che spacciano in svizzera? in quest'ultimo libro della trilogia, avremo tutte le risposte e vedremo elty gettarsi in tante nuove avventure. è la fine di un capitolo di storia vera, intrigante, a volte divertente e unica.