Autore selezionato: BARTOLETTI MARINO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BARTOLETTI MARINO.

IL FESTIVAL DEGLI DEI. SERIE DEGLI DEI VOL. 5

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un evento così non si era mai visto: né si sarebbe più visto per l’eternità. il grande vecchio aveva sempre avuto una passione per la musica, ma nessuno avrebbe immaginato che potesse ideare uno spettacolo del genere. ed ecco allora la versione paradisiaca del festival di sanremo, con tutte le leggende che vi avevano preso parte e che ora erano nel luogo: da mia martini a domenico modugno, da gabriella ferri a mino reitano, da umberto bindi a ivan graziani, da lucio dalla a rino gaetano, da little tony a giorgio gaber, da milva a sergio endrigo, da giuni russo a enzo jannacci, da mango a claudio villa, da pierangelo bertoli a toto cutugno a tanti tanti altri. chi avrebbe vinto il festival degli dei?

IL RITORNO DEGLI DEI. SERIE DEGLI DEI VOL. 2

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

ormai si era sparsa la voce: nel luogo, a casa del grande vecchio, c'era la possibilità di fare incontri sbalorditivi, rivivere emozioni indimenticate, provare sentimenti autentici. e seppure francangelo, il suo assistente, faceva buona guardia, il senso dell'amicizia e il desiderio di calore umano alla fine avevano avuto il sopravvento. ed ecco allora varcare quell'uscio personaggi spesso "distanti" fra loro, a volte persino con fama di "peccatori". tutti egualmente grandi, e accomunati, forse, dalla mancanza di un'ultima carezza non ricevuta: il fuoriclasse che se n'era andato in una disperata solitudine, il campione garbato che aveva riunito un paese nella gioia, la sublime cantante piegata dalle calunnie, il maledetto poeta della musica, la biondissima star dalla micidiale simpatia adorata in due continenti... per qualcuno di loro c'era anche in serbo un'opportunità non solo assolutamente inattesa, ma quasi miracolosa! a pablito sarebbe stato concesso di tornare sulla terra per contribuire a un'indagine delicata; diego avrebbe avuto la gioia di rivedere napoli...

LA CENA DEGLI DEI. SERIE DEGLI DEI VOL. 1

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

il grande vecchio era sicuro che in quel luogo avrebbe trovato amici straordinari. la sua vita, un po’ riservata, gli aveva comunque consentito di frequentare uomini potenti, dive bellissime, campioni ineguagliabili, artisti formidabili: molti li avrebbe rivisti volentieri, qualcuno che, per anagrafe, aveva solo incrociato lo avrebbe voluto conoscere un po’ meglio. così stilò un piccolo elenco e pregò francangelo, il suo assistente, di cercarli. quando vide arrivare quel celebre tenore con l’enorme foulard al collo, quel grandissimo pilota con lo sguardo malinconico, quel ragazzo timido con la bandana in testa, quella principessa col sorriso un po’ triste e altri ospiti strabilianti capì di aver avuto un’idea bellissima. la cena fu un successo. tutti andarono via felici. con un cavallino fra le mani. con la prefazione di alessandro cattelan «sembrava che gli ospiti, anche quelli che si erano incontrati da pochi minuti, si conoscessero da sempre. sic accanto a marco e ad ayrton pareva un bimbo affamato di favole. […] e tazio che chiedeva a lucio se veramente avesse cantato un intero disco chiamato automobili; e luciano che ripercorreva con lady d le serate passate insieme nel nome della solidarietà; e il commendatore che faceva il galante con la divina maria, chiedendole della sua norma e della sua violetta»

LA DISCESA DEGLI DEI. SERIE DEGLI DEI VOL. 3

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

c’è una scala celeste che collega il luogo alla terra. è percorrendo quella scala che alcuni dèi, convocati dal grande vecchio, tornano per dare una mano a chi ne ha invocato l’aiuto: come la bravissima cantautrice napoletana che sogna di essere finalmente capita e apprezzata; il pilota di talento e senza mezzi che aspira a guidare un giorno una ferrari in formula uno; il campione affermato che vorrebbe recuperare la propria dignità dopo che la sua vita si è ribaltata per una maldicenza ingiusta; la piccola atleta che desidera con tutte le sue forze arrivare alle olimpiadi; il famoso anchorman, ferito dall’inusitata cattiveria degli uomini, che vuole farla finita… ed ecco che, con grande generosità, si mobilitano gigi, pietro, pino, mimmo, gilles, fausto, massimo, guidati dalla più sensibile, umana e coraggiosa di tutti loro.

LA PARTITA DEGLI DEI. SERIE DEGLI DEI VOL. 4

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

immaginate una “partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. da una parte la serie a di maradona, vialli, meroni, facchetti, scirea, paolo rossi e valentino mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di pelé, cruijff, eusébio, di stéfano, puskás, jašin e best. chi vincerà?