Autore selezionato: BARBATO PAOLA

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di BARBATO PAOLA.

IO SO CHI SEI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

sono passati solo due anni, e di tutto ciò che è stata non è rimasto nulla. lena era brillante, determinata, brava a detta di tutti, curata, buona. poi nella sua vita era entrato saverio, e tutto era stato stravolto. quel ragazzo più giovane, che viveva per essere contro qualsiasi regola, pregiudizio, conformità, l'aveva trasformata. e non erano solo i vestiti, i capelli, le parole. era lei, le sue sicurezze, il suo amor proprio. tutto calpestato in nome di un amore che agli occhi di tutti gli altri era solo nella sua testa. il giorno in cui lui era finito in arno, dato per disperso prima e per morto poi, qualcosa in lena si era spento definitivamente. sono passati due anni, e di saverio le resta il cane argo, che ancora la vive come un'usurpatrice, e un senso di vuoto dolente e indistruttibile. la sera in cui trova nella cassetta della posta un cellulare, lena pensa che si tratti di uno scherzo, oppure di uno sbaglio. ma bastano pochi minuti per rendersi conto che quell'oggetto può cambiare la sua vita. perché i messaggi che arrivano, e a cui lei non può rispondere, parlano di cose che solo saverio può sapere. e quindi è vivo. è tornato. così, senza che lena se ne accorga, quell'oggetto diventa l'unica linfa vitale a cui abbeverarsi, e non importa che i messaggi siano sempre più impositivi e le ordinino di commettere atti di cui mai si sarebbe pensata capace. perché se lei farà la brava, lui rientrerà nella sua vita. o questo è ciò che pensa. almeno fino a quando le persone che le stanno intorno cominciano a morire. e il gioco si fa sempre più crudele. e la prossima vittima prescelta potrebbe essere lei. paola barbato, in una corsa contro il tempo, ci porta nell'abisso della mente umana, dove paure, passioni e ossessioni si legano inestricabilmente e, a volte, ci stritolano

L'ULTIMO OSPITE

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

all'inizio è solo una sensazione, un fastidio. l'odore di polvere mista a muffa, certo. ma anche qualcosa di stonato, un dettaglio fuori posto. è questo ciò che prova letizia quando mette piede per la prima volta a olimpia d'arsa, una villa antica e quasi in rovina in cui è costretta a rinchiudersi per qualche giorno con flavio, il notaio che le ha dato un lavoro e una ragione per ricominciare. la proprietaria della casa è morta novantenne senza eredi né testamento e i lontanissimi parenti si sono fatti avanti come bestie avide e feroci, pronti a scannarsi tra loro per impossessarsi della tenuta. e di tutto quello che c'è dentro. un incarico come tanti. ma non questa volta. sono solo piccoli dettagli che non combaciano, un cuscino spostato, una serie infinita di armadi nascosti nella boiserie, il cane di letizia, che in quella casa non vuole entrare, e una luce azzurra, comparsa per brevi istanti una notte dalle bocche di lupo del seminterrato. sono solo scherzi della mente, si ripete flavio, compreso nella propria razionalità. ma letizia è certa che non sia così e la sua fervida immaginazione si accende quando trova oggetti infantili sepolti nella casa, ciocche di capelli biondi, muffole, piccoli trofei. perché una donna senza figli né nipoti avrebbe dovuto conservarli? perché avrebbe dovuto nasconderli? ora flavio e letizia sono dentro senza possibilità di uscire e il più atroce dei dubbi si insinua nelle loro menti così diverse: e se non fossero soli?

LA TORRE D'AVORIO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mara paladini ci sta provando da tredici anni, dopo aver scontato una pena in una struttura psichiatrico-giudiziaria per il tentato omicidio del marito e dei due figli. il nome di quella donna, affetta dalla sindrome di münchhausen per procura – una patologia che porta a far ammalare le persone che si amano per poi curarle e prendersi il merito della loro guarigione – era mariele pirovano, ma quel nome mara lo deve dimenticare, perché quella persona non esiste più. almeno questo è ciò di cui tutti vogliono convincerla. lei però non ci crede e nella sua nuova vita in una grande città, a centinaia di chilometri dal proprio passato, ha costruito una quotidianità che la tiene lontano dal mondo, che le impedisce di nuocere ancora: non esce quasi mai e della casa procurata dai servizi sociali ha fatto una prigione di scatoloni e memorie, dove seppellire per sempre mariele. un giorno però nella sua torre d’avorio si apre una breccia. comincia tutto con una piccola macchia di umidità sul soffitto, che la costringe ad andare al piano di sopra per avvertire il vicino. potrebbe essere cosa da nulla, invece la scena che le si presenta è un uomo morto, con i segni dell’avvelenamento sul corpo. mara potrebbe non riconoscerli, quei segni; mariele invece non ha dubbi, perché così ha quasi ucciso le tre persone che amava di più. ora mara sa che è stato tutto inutile, che il suo passato l’ha riagguantata: ora mara sa che l’unica possibilità è la fuga, da chi vorrà incolparla di quell’omicidio e da chi invece lo ha commesso per incastrarla.

VENGO A PRENDERTI

Genere: ROMANZO

Formato: MP3

Livello di lettura: SECONDO LIVELLO

Risguardo di copertina

il caso più importante della sua vita piomba addosso all'agente francesco caparzo in maniera inattesa. inseguiva lo stalker di una donna che da un anno cercava di aiutare, quando d'improvviso si era ritrovato in un vecchio capannone industriale sperduto nel nulla. lì dentro, lo spettacolo agghiacciante di uno zoo privato, undici carrozzoni da circo che imprigionavano esseri umani in condizioni pietose, una gabbia vuota pronta ad accogliere la sua protetta e lo psicopatico responsabile di ogni cosa lì davanti a lui, armato. un colpo di pistola sembra risolvere tutto, il colpevole ucciso, le vittime salve, caparzo in procinto di essere incoronato eroe nazionale. ma le cose non sono come appaiono. tra le vittime si nasconde un complice, forse addirittura la mente che ha organizzato tutto, che dall'ambulanza riesce a scappare, dileguandosi. la caccia all'uomo ha inizio, ma non esistono piste, niente tracce, la polizia insegue un fantasma. caparzo capisce che la chiave dell'origine di tutto quel male sta proprio nel capannone e nelle sue vittime. indaga i segreti di ciascuno, le colpe che vorrebbero nascondere, mette a nudo i lati più oscuri delle loro anime. e mentre lui scava qualcun altro li perseguita con oggetti, simboli che solo il loro carnefice conosce. prima capitano incidenti che la polizia considera trascurabili. poi i sopravvissuti iniziano a morire. è tempo per caparzo di mettere insieme i pezzi per evitare che il fantasma che sta inseguendo termini il suo lavoro.

ZOO

Genere: ROMANZO POLIZIESCO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. questo non è ciò che accade ad anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte.spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un lui dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire.