A CASA PER NATALE
Genere: ROMANZO
Formato: DAISY/CASSETTA
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
sarà proprio vero, come dicono, che i treni costituiscono una sorta di microcosmo, all'interno del quale si crea un'atmosfera particolare che porta la gente ad aprirsi con il prossimo, a manifestare un altruismo, una solidarietà e un'attenzione ai sentimenti altrimenti inespressi? sono queste le domande che è portato a farsi tom langdon, giornalista, testimone di mille avventure, cinico e disilluso, che ormai bivacca ai margini delle sue antiche ambizioni. dopo essere stato interdetto ai voli sugli stati uniti, tom decide di prendere il treno da washington a los angeles per raggiungere la fidanzata che lo aspetta per natale. non ha il minimo sospetto che da quel lungo viaggio pieno di eventi, bizzarri ma anche drammatici, uscirà profondamente cambiato.
CAMEL CLUB
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
quattro uomini, quattro storie diverse, un solo scopo. è questo il camel club: uomini senza passato e senza futuro che si dedicano alla costruzione di complesse teorie su oscure cospirazioni ai più alti vertici del potere. fino alla notte funesta in cui i membri del club assistono a un evento sconvolgente, e si accorgono con sgomento e terrore che anche la più pazzesca delle loro teorie appare come un gioco innocuo se confrontata con la realtà. in pericolo è il futuro stesso dell'umanità, minacciata dalla catastrofe naturale. solo loro quattro possono sventare il pericolo. forse...
CANI DA GUARDIA
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
oliver stone è il capo del camel club, un singolare ed eterogeneo gruppo che si è dato l'ambizioso compito di vigilare sulla sicurezza dei cittadini e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla corruzione all'interno dei palazzi del potere. quando annabelle conroy, un membro onorario del club, viene a trovarsi in pericolo dopo aver ordito una colossale truffa ai danni di jerry bagger - lo spietato proprietario di un casinò di atlantic city -, stone e i suoi compagni decidono di fare quadrato intorno a lei. per quanto pericoloso, comunque, jerry bagger non è l'unica minaccia a cui far fronte. harry finn è un uomo dalla vita ordinata: vive nei sobborghi di washington, ha una moglie e tre figli amatissimi. nonostante le apparenze, tuttavia, svolge un'attività alquanto particolare: è un esperto di sicurezza antiterroristica, un genio in grado di bucare le maglie di qualsiasi sistema di vigilanza, per testarlo prima che avvenga l'irreparabile. ma dietro la sua tranquilla facciata si cela un altro e più inquietante segreto. uno scenario molto complesso, in cui si muovono personaggi in grado di influire sugli equilibri nazionali e internazionali. malgrado la volontà di lasciarsi definitivamente alle spalle un passato fatto di morte e di violenza, anche questa volta stone dovrà fare appello alle sue doti di ex militare, e al supporto di tutto il camel club, per sventare i disegni criminosi e le oscure manovre che interessano le più alte sfere dell'intelligence e delle istituzioni governative.
I COLLEZIONISTI
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
roger seagraves, agente della cia, è un killer meticoloso e privo di scrupoli, che vende sottobanco preziose informazioni al miglior offerente. la seducente ed enigmatica annabelle conroy, truffatrice di professione, sta invece tentando di mettere insieme un pool di esperti del crimine per fare il colpo grosso ai danni di un magnate del casinò di atlantic city. le loro strade si incroceranno con quelle del camel club, un gruppo di washington, quattro amici che si incontrano una volta alla settimana per coltivare il loro hobby: discutere di complotti politici e teorie cospirative. l'improbabile gruppo si sta lambiccando sulla morte, avvenuta in circostanze misteriose, di jonathan dehaven, direttore della divisione libri rari della biblioteca del congresso, dove lavora uno dei membri del camel club. nessuno di loro, però, può riuscire a immaginarsi che qui, in questo luogo a due passi dalla sede del potere a washington, si stia dipanando una trama sempre più complessa nella quale interessi nazionali, malavita e corruzione politica sì sovrappongono fino all'imprevedibile finale, che appare non molto distante da una possibile realtà.
L'INNOCENTE
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
un assassino spietato e una ragazzina. esiste una coppia più letale? una casa, una famiglia, una vita normale: queste sono solo alcune delle cose che will robie non potrà mai avere, un obiettivo impossibile da raggiungere, quasi quanto quelli che il lavoro gli impone. narcotrafficanti, terroristi, ricchi sceicchi e criminali di ogni genere: se gli stati uniti ordinano, lui esegue, e questi individui spariscono dalla faccia della terra. ma cosa succede quando entra in gioco la coscienza e non premere quel grilletto innesca una serie di pericolose reazioni a catena? robie dovrà scoprirlo presto, e non sarà solo. con lui ci sarà una ragazzina dall'intelligenza acuta che tutto a un tratto rappresenterà una ragione di vita per l'uomo, tanto da spingerlo a mettere in gioco quello che di più prezioso possiede, e che tante volte gli ha permesso di dedicarsi con tutto sé stesso alla sua missione: la propria solitudine.
SOTTO TIRO
Genere: ROMANZO POLIZIESCO
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
john puller è un veterano di guerra e il miglior agente speciale del comando dell'esercito degli stati uniti per le indagini penali. suo padre era una leggenda dell'aeronautica e suo fratello, un alto ufficiale dell'esercito, sta scontando una condanna all'ergastolo per tradimento in un carcere militare di massima sicurezza. puller non è il tipo d'uomo interessato alle medaglie, parla poco, ha uno spirito indomito, molte cicatrici e una tenacia inarrestabile per trovare la verità. ora, è chiamato a risolvere un caso in una zona remota della virginia, lontana da qualsiasi avamposto militare. qualcuno ha ucciso brutalmente un colonnello della difesa insieme a tutta la sua famiglia. ma dopo averlo incaricato dell'indagine, sembra che l'esercito non sia disposto a fornirgli né risorse né aiuti per risolvere il caso. il detective del posto, samantha cole, una donna testarda e complicata, è l'unica a unire le proprie forze a quelle di puller in cerca di risposte. quando il poliziotto messo a guardia della scena del crimine viene trovato morto nel seminterrato della casa, il mistero si infittisce. puller si rende conto che niente e nessuno è ciò che sembra: una potenziale cospirazione che va ben oltre le colline del west virginia si cela dietro gli omicidi. http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788866880561 sotto tiro john puller è un veterano di guerra e il miglior agente speciale del comando dell'esercito degli stati uniti per le indagini penali. suo padre era una leggenda dell'aeronautica e suo fratello, un alto ufficiale dell'esercito, sta scontando una condanna all'ergastolo per tradimento in un carcere militare di massima sicurezza. puller non è il tipo d'uomo interessato alle medaglie, parla poco, ha uno spirito indomito, molte cicatrici e una tenacia inarrestabile per trovare la verità. ora, è chiamato a risolvere un caso in una zona remota della virginia, lontana da qualsiasi avamposto militare. qualcuno ha ucciso brutalmente un colonnello della difesa insieme a tutta la sua famiglia. ma dopo averlo incaricato dell'indagine, sembra che l'esercito non sia disposto a fornirgli né risorse né aiuti per risolvere il caso. il detective del posto, samantha cole, una donna testarda e complicata, è l'unica a unire le proprie forze a quelle di puller in cerca di risposte. quando il poliziotto messo a guardia della scena del crimine viene trovato morto nel seminterrato della casa, il mistero si infittisce. puller si rende conto che niente e nessuno è ciò che sembra: una potenziale cospirazione che va ben oltre le colline del west virginia si cela dietro gli omicidi.