Autore selezionato: AVOLEDO TULLIO

In questa pagina vengono riportate tutte le opere, presenti nel nostro catalogo, di AVOLEDO TULLIO.

BREVE STORIA DI LUNGHI TRADIMENTI

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

su una piccola banca del nord-est sta per abbattersi l\'inarrestabile \"vento delle fusioni\". tutto comincia con l\'arrivo del nuovo capo del personale, la bella e diabolica cecilia mazzi, che per realizzare i suoi oscuri piani usa tutte le risorse disponibili: anche quelle umane che dovrebbe tutelare, anche piccole pedine come giulio rovedo, legale della banca, catapultato spaesatissimo in questo romanzo direttamente dall\'\"elenco telefonico di atlantide\" come da un altro mondo. nel quadro di un progetto di espansione della banca verso l\'oriente, cecilia trascina rovedo in un paese dal nome impronunciabile e in un\'avventura molto piú grande di lui, fatta di bugie, ricatti, erotismo, complotti e tradimenti. e rovedo - spaventato ma sempre piú attratto da cecilia - sarà suo malgrado testimone di fatti che cambieranno radicalmente non solo il suo destino, ma addirittura, forse, quello dell\'umanità. un romanzo sentimentale e aziendale, un intricato e divertentissimo gioco di scatole cinesi dove parole come lavoro e amore, fedeltà e dedizione, s\'intrecciano e si separano e si ricongiungono di nuovo fino a svuotarsi del loro significato, gettando una luce nera sul nostro mondo.giulio rovedo ha una moglie inflessibile e un impiego sempre più flessibile: travolto dalla madre di tutte le fusioni bancarie, viene sballottato da una scrivania all\'altra e poi spedito, assurdamente, in un paese indonesiano. al motto di \"meno cose sai, meglio è per te\", si trova a poco a poco invischiato in un complotto planetario e in una strana storia d\'amore. e se in entrambi i casi tutti tradiscono tutti, forse a guidare il gioco è la stessa donna: quella che giulio disprezza e adora, il suo capo. al ritmo spedito di un\'immaginazione debordante, esplosiva, riprendendo temi e personaggi dell\'\"elenco telefonico di atlantide\" per proiettarli in una dimensione parallela, il nuovo romanzo di avoledo racconta con spietata e umoristica precisione le miserie del nostro oggi, la vita e l\'amore ai tempi dell\'azienda. \"breve storia di lunghi tradimenti\" non è il seguito del \"l\'elenco telefonico di atlantide\". i personaggi centrali, ad esempio, portano lo stesso nome, ma non sono proprio gli stessi (giulio ha un\'altra moglie e altri figli): questo nuovo romanzo può essere dunque letto senza alcuna difficoltà anche da chi non ha mai letto il primo.

L'ELENCO TELEFONICO DI ATLANTIDE

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

mettiamo che una pattuglia di consulenti aziendali che giocano a fare le divinità egizie si infiltri nel sistema bancario italiano; e che a voi - che non credete minimamente alle divinità egizie - tocchi fronteggiarla. mettiamo che dal rubinetto della cantina del vostro condominio cominci a uscire acqua taumaturgica, certificata come tale anche dal vescovo. mettiamo che uno sconosciuto incontrato in treno vi parli come uno che sa tutto della vostra vita. vi fareste qualche domanda, no?giulio rovedo, legale d'una piccola banca nel ricco nordest italiano, all'inizio si trova alle prese con guai che non hanno nulla d'insolito: il rischio d'essere trasferito, dopo l'incorporazione della piccola banca in bancalleanza; le preoccupazioni per il flglio che cresce e per la moglie sempre più distante; il dolore per un vecchio amico che muore lentamente di aids; fastidi per un vicino di casa alcolizzato e chiassoso ... tuttavia un fatto di per se minimo - un goffo tentativo di ricatto informatico ai danni della banca - dà inizio a una catena di avvenimenti misteriosi. giulio - che non è un investigatore, ma è particolarmente sensibile alle stranezze e alle coincidenze - pian piano s'accorge che veramente c'è qualcosa che non va. e lui è un testardo: fa lavorare gambe e cervello, si fa un mucchio di domande, va in cerca di risposte. chi si nasconde dietro la misteriosa società di consulenza alla quale bancalleanza sembra essersi affidata in toto? come mai qualcuno sembra avere delle mire sul condominio - un normalissimo condominio - nel quale giulio abita? e com'è che giulio continua a incontrare strane persone - pirati informatici, cacciatori di nazisti, funzionarie assatanate -che si rivolgono a lui come se proprio da lui dipendesse lo scioglimento dell'intrigo? ma quando finalmente giulio intuirà la logica che c'è sotto tutta la faccenda, allora si troverà ad affrontare una battaglia in cui tutti sono contro tutti, gli amici si rivelano nemici, i nemici diventano amici.

MARE DI BERING

Genere: ROMANZO

Formato: DAISY/CASSETTA

Livello di lettura: PRIMO LIVELLO

Risguardo di copertina

un futuro prossimo ma non troppo, un mondo simile al nostro ma diverso dal nostro, un'unione europea che sembra il risultato finale delle peggiori ipotesi secessioniste, una società dominata da femmine rampanti. è questo lo scenario in cui la vita del venticinquenne mika ganz, che sbarca il lunario preconfezionando tesi di laurea, si intreccia, attraverso situazioni grottesche e paradossali, a quella di un amministratore delegato che vuole una laurea honoris causa per la sua amante, di un padre ipocondriaco, di un infelice assistente universitario, di una fidanzata forse non troppo fedele, di un insospettabile barbiere.