DIALOGARE CON DIO
Genere: RELIGIONE
Formato: MP3
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
in questo piccolo manuale per imparare l'arte di ascoltare e parlare con dio, il lettore troverà non solo un trattato di vita interiore, ma anche preziosi esercizi pratici per coltivare la spiritualità. una lettura ispirata e ispirante, che affascinerà non solo i credenti, ma anche tutti coloro che ambiscono ad affinare la dimensione contemplativa della vita quotidiana.
LA FORZA DELLO SPIRITO
Genere: PSICOLOGIA
Formato: DAISY
Livello di lettura: SECONDO LIVELLO
Risguardo di copertina
lo spirito, come il corpo o la mente, è un elemento fondamentale di ciascuno di noi: è la nostra parte spirituale a renderci unici rispetto a ogni altra creatura sulla terra. eppure, se è vero che nutriamo il nostro fisico e ci sforziamo di prenderci cura della nostra psiche, quante volte ci mettiamo davvero in ascolto dei bisogni dello spirito? questa mancanza di attenzione, soprattutto in questo tempo difficile in cui l'ansia, la paura, l'angoscia rischiano di imprigionare la nostra anima, è spesso la causa di un malessere profondo, un senso di vuoto al quale fatichiamo a dare una spiegazione. ecco, quindi, che si fa più forte e condivisa la necessità di un percorso che possa placare l'inquietudine. questo secondo volume della collana spiritherapy inaugura orizzonti di spiritualità, una proposta rivolta a chiunque cerchi la verità e sia disposto ad aprirsi alla dimensione spirituale. attraverso una serie di riflessioni ed esercizi pratici, chiara amirante ci guida in un cammino alla scoperta della forza dello spirito, di alcuni segreti preziosi per sperimentare la pienezza della gioia, delle nostre zone d'ombra, dei nostri "inferi" per fare esperienza della "risurrezione", dell'amore di dio che ha preso su di sé ogni dolore e l'ha trasfigurato. un prezioso manuale pratico per diventare persone pienamente felici e far risplendere in tutta la sua bellezza quella scintilla divina presente in noi. riuscirci non è facile, perché la vita ci infligge ferite profonde. ma è proprio potenziando lo spirito che possiamo trovare la chiave per la guarigione delle nostre fragilità.
SOLO L'AMORE RESTA
Genere: DIARI
Formato: DAISY
Livello di lettura: PRIMO LIVELLO
Risguardo di copertina
nel cuore di chiara l'affetto per gesù nasce molto presto, al punto da desiderare di ricevere, a soli cinque anni, la prima comunione, per decidere a undici di donare la propria vita a cristo. terminate le scuole superiori, decide di entrare in una comunità del movimento dei "focolari" completando contemporaneamente gli studi a scienze politiche. sono anni in cui sente crescere il desiderio di dedicarsi agli ultimi. si chiede come realizzare questa vocazione, quando una gravissima patologia la colpisce agli occhi e la riduce pressoché alla cecità costringendola a tornare alla vita in famiglia. e in questo periodo di sofferenza che chiara intuisce il disegno di dio a cui si affida chiedendo un "segno". dopo un momento di preghiera intensa, giunge la guarigione improvvisa e completa. chiara non ha più dubbi. immediata è la scelta di dedicarsi ai ragazzi di strada, al "popolo della notte", nei luoghi più degradati di roma, negli inferi della solitudine, dell'emarginazione, della tossicodipendenza... nasce così "nuovi orizzonti" che - dalla prima comunità residenziale per una ventina di ragazzi a trigoria - si trasforma in breve tempo in una vera e propria "factory dell'amore", un colosso della solidarietà e dell'accoglienza con sedi e attività in tutto il mondo. "un vero miracolo", dice chiara, che non avrebbe potuto realizzarsi senza l'aiuto di dio, di centinaia di volontari e di tantissimi amici. (prefazione di andrea bocelli).